Print Friendly, PDF & Email

Ancora indecisi sui regali da fare per la Festa della Mamma e state ancora pensando come fare bella figura senza spendere un patrimonio, magari facendovi “aiutare” dal papà o dividendo la spesa con fratelli e sorelle varie. Se volete approfittare dell’occasione per rendere vostra madre un pizzico più tecnologica, qui sotto troverete delle idee tech che la sorprenderanno sicuramente.

Huawei – Watch Fit Elegant
Se avete una mamma sportiva ma anche amante dell’eleganza la versione riveduta e corretta del WatchFit di Huawei potrebbe essere la scelta perfetta. È stato ribattezzato “Elegant” perché il quadrante è realizzato interamente in acciaio e con sinuosi bordi arrotondati in modo da renderlo più fashion e bello da vedere al polso. Il display da 1,64” OLED è piccolo ma molto ben definito, mentre all’interno avremo 4 GB di spazio per applicazioni e dati vari, il tutto con un peso di appena 27 grammi. Davvero pochissimo. Non appena si ruota il polso il Watchfit Elegant si accende e mostra uno dei vari temi orologio disponibili nel caso vogliamo semplicemente consultare l’ora, ma basta fare swipe con il dito per visualizzare le varie app presenti all’interno. Lato fitness il Watch Fit grazie ai suoi sensori integrati registra e visualizza moltissimi dati riguardo alla salute da quelli specifici come frequenza cardiaca e la saturazione di ossigeno nel sangue a quelli più semplici come le ore di sonno o il tempo che dedichiamo all’attività fisica. Come attività fisiche non abbiamo che l’imbarazzo della scelta visto che il Watch Fit ne può misurare ben 96, per cui difficile che ci sia qualche mancanza, inoltre all’interno ci sono precaricati 12 programmi di allenamento, anche se ovviamente è possibile settarsi i propri in ogni aspetto con tanto di obiettivi giornalieri. L’autonomia è eccezionale, Huawei dichiara 10 giorni ma con un uso intenso minimo dovranno passare 6-7 giorni prima di doverlo caricare nuovamente, per cui non sarà necessario metterlo sotto carica ogni sera o comunque spesso. Cosa manca? Avesse avuto anche il chi NFC per i pagamenti mobili sarebbe stato davvero perfetto! Il prezzo ufficiale è di 129 euro, ma in questi giorni proprio per la festa della mamma sul sito ufficiale Huawei e online ci sono molte offerte, per cui si trova facilmente a circa 100 euro.

Kindle Fire HD 10
È arrivato il nuovo Kindle Fire HD, il tablet di Amazon che è senza dubbio tra i più versatili in circolazione. Per lui un velocissimo processore Octa-Core da 2.0 Ghz con 3 GB di RAM in grado di aprire velocemente qualsiasi applicazione, un luminosissimo display Full HD e ben 12 ore di autonomia. Sottile e leggero sta comodamente in borsa o in una capiente tasca della giacca, per cui ingombro davvero minimo ma con ben 32 o 64 GB di spazio per archiviare moltissimi contenuti e in caso non bastassero è possibile espandere la memoria tramite microSD fino a 1 TB per avere qualsiasi cosa a portata di mano. Ovviamente si avrà accesso facilmente a tutti i contenuti di Amazon Prime, Music e agli eBook tramite Prime Reading, inoltre con la fotocamera frontale da 2 Mpixel anche le videochiamate saranno di altissima qualità. Se avete una madre in carriera o che in ogni caso necessita di un tablet comodo da portare in borsa il nuovo Kindle Fire HD è la mossa giusta, è vero che il budget per regalarlo è un po’ impegnativo, ma se siete in due o tre ne vale pena. Al massimo chiedete aiuto a papà! Prezzo a partire da 149,99 euro.

Mi True Wireless Earphones 2 Basic
Leggeri ed economici, questi auricolari dalla forma allungata sono confortevoli da indossare e soprattutto da maneggiare. La solidità della connessione con lo smartphone è garantita dalla tecnologia Bluetooth 5.0, che consente di avere anche un’ottima qualità audio sia nelle chiamate che quando si ascolta musica. L’autonomia con una carica è di circa 5 ore, ma portandosi dietro la custodia che fa anche da caricatore avremo a disposizione altre tre cariche per un totale di 20 ore. Utilissimo il doppio microfono integrato con funzione di cancellazione del rumore ambientale, in questo modo i fastidiosi rumori di fondo come vento, traffico o altro non daranno fastidio durante l’ascolto di musica o nel mezzo di una conversazione importante, inoltre grazie alla tecnologia di rilevamento in-ear a vostra madre basterà semplicemente togliere un auricolare per mettere in pausa una canzone o disconnettere gli auricolari. Sono presenti anche dei comandi a sfioramento sugli auricolari per accenderli, spegnerli, mettere in pausa o far partire un brano ed ovviamente alzare il volume, peccato che non permettano la selezione delle tracce musicali ma non si può avere tutto. Prezzo ufficiale 39,99 euro.

Bose Soundlink Micro
È lo speaker Bluetooth più piccolo di Bose e se vostra madre non può stare senza musica potrebbe essere proprio l’idea giusta. Le sue dimensioni compatte permettono di portarlo praticamente ovunque e con appena 290 grammi anche in borsa non è un peso eccessivo. Interamente ricoperto di gomma, il Bose Soundlink Micro resiste a botte, urti e soprattutto all’acqua grazie alla certificazione IPX7 che garantisce il funzionamento anche dopo 30 minuti immerso nell’acqua, inoltre grazie ad un aggancio è possibile fissarlo a zaini, biciclette, doccia e quant’altro. Collegandolo ovviamente allo smartphone, il microfono integrato permette di utilizzare lo speaker anche per le chiamate, mentre il pulsante al centro serve a mettere in pausa la riproduzione e attivare l’assistente vocale che sia esso Siri o Google. L’autonomia è di circa 6 ore, quindi anche con un uso intenso può essere usato per un’intera giornata. Come vedete dalle immagini non stiamo parlando di uno speaker fashion ed elegante ma di uno versatile e soprattutto con un’ottima qualità audio. Se avete una madre che ama le gite fuori porta o in ogni caso è mediamente sportiva e ama la musica questo è il regalo che può fare al caso vostro. Prezzo: 109.95 euro.

Fujifilm Instax Mini 40
Vostra madre ha la passione per la fotografia? Proponetele di scattare foto istantanee in stile vintage regalandole la nuova Instax Mini 40 di Fujifilm, la fotocamera che in pochi secondi scatta e stampa affascinanti fotografie che possono essere poi attaccate ovunque si voglia. L’aspetto ovviamente richiama al vintage, un po’ ingombrante a dire la verità ma del resto la tecnologia per stampare istantaneamente è ingombrante. Ottima la qualità fotografica anche in condizioni di luce non ottimali, grazie alla funzione di esposizione automatica e bella possibilità di impostare la distanza dell’obiettivo in modalità selfie. Richiamando il vintage anche l’autonomia è a tema, infatti la Instaxx Mini 40 funziona con due batterie stilo che permettono di scattare circa 100 fotografie, più che sufficienti per divertirsi, mentre il costo per la carta fotografica è di circa 17 euro per 20 stampe. La Instax Mini 40 è una fotocamera divertente da tenere sempre a portata di mano per uno scatto improvviso, un selfie in situazioni assurde o altre occasioni casalinghe o fuori porta dove uno scatto potrebbe diventare il miglior ricordo. Prezzo 99.99 euro.

JBL Endurance Sprint
Sempre in caso abbiate una madre sportiva e amante della musica e non può farne a meno anche durante la corsa o il fitness in palestra o in piscina ecco le cuffie perfette per voi. Le JBL Endurance Sprint sono delle cuffie in-ear wireless che vantano ben 8 ore di autonomia e sono ben salde intorno al collo tramite filo, per cui sarà possibile toglierle un attimo in caso di bisogno senza aver paura di perderle in tasca o tenerle in mano. Il design a gancio per una vestibilità sicura garantisce la massima stabilità durante l’allenamento ma la totale impermeabilità della classificazione IPX7 che le rendono indispensabili in qualsiasi situazione, inoltre è possibile gestire volume, tracce musicali e le eventuali chiamate con un semplice tocco. Naturalmente essendo JBL la qualità audio rimane di altissimo livello. Prezzo: 49 euro.

Share Button