[wp_bannerize group="Single Post Top" random="1" limit="1"]
Print Friendly, PDF & Email

Fastweb supporta Open JAM, il primo evento nazionale dedicato al rapporto tra giovani generazioni e mondo del lavoro promosso da Join the Ageless Mind, la realtà di The European House Ambrosetti nata per contribuire a creare un dialogo costruttivo e dinamico sul futuro del lavoro, in programma dal 1 al 2 dicembre 2022 al Pala Congressi di Rimini.

Con l’adesione alla manifestazione pensata per favorire l’interazione tra imprese, istituzioni e giovani, Fastweb arricchisce il proprio palinsesto di iniziative per continuare ad offrire supporto alle nuove generazioni nell’inserimento nel mondo del lavoro e nell’avvio dei percorsi di carriera per la costruzione del loro futuro. Un impegno, quello per le nuove generazioni e la crescita dei talenti, che Fastweb persegue da anni e che si rafforza con “Tu sei Futuro”, la strategia aziendale che ha l’obiettivo di promuovere la realizzazione di un futuro più connesso, inclusivo ed ecosostenibile attraverso numerose iniziative. Tra queste rientra Young@Fastweb, il programma dedicato alla valorizzazione e al benessere dei propri giovani dipendenti con l’obiettivo di creare un ambiente di lavoro sempre più stimolante e inclusivo.

Nel corso delle due giornate di Open Jam si alterneranno confronti interattivi, attività, workshop e occasioni di networking tra giovani, imprese ed ospiti d’eccezione con l’obiettivo di analizzare a fondo il rapporto tra la Generazione Z ed il mondo del lavoro, sfruttando al massimo gli input che le nuove generazioni hanno da offrire per costruire il futuro del mondo del lavoro. A partire dallo scenario geopolitico la manifestazione tratterà temi di profonda attualità tra cui le competenze del futuro, i modelli di leadership, la diversity e l’inclusion, la sostenibilità, l’innovazione e ogni attività prevista sarà organizzata all’insegna dell’ascolto dei giovani partecipanti.

All’avvio del Festival, all’interno della sessione plenaria “Planet Earth” in programma giovedì 1 dicembre a partire dalle ore 14:30, Alberto Calcagno, amministratore delegato di Fastweb  condividerà con il pubblico spunti di riflessioni sulle potenzialità del digitale e dell’innovazione legate allo sviluppo delle nuove professioni del futuro.

Tutte le suggestioni emerse nel corso della due giornate contribuiranno poi alla stesura di un White Paper allo scopo di dare continuità agli stimoli e agli spunti di riflessione raccolti  ed offrire una spinta maggiore alla creazione di un ponte tra giovani generazioni e futuro del lavoro. 

Share Button
[wp_bannerize group="Single post bottom" random="1" limit="1"]