[wp_bannerize group="Single Post Top" random="1" limit="1"]
Print Friendly, PDF & Email

Euronics inaugura con la campagna “Black Friday” uno stile di comunicazione non convenzionale e in linea con il suo posizionamento “Un mondo più avanti”.
In occasione del più importante appuntamento con lo shopping dell’anno, Euronics sarà on air e online con una campagna multisoggetto che avrà come protagonista Mattia Stanga, amatissimo content creator con quasi tre milioni di follower. Diventato uno dei fenomeni più virali di TikTok Italia grazie alle sue interpretazioni vincenti di scene di vita quotidiana, è stato scelto per la sua carica di innovazione che nasce da una grande capacità di osservazione del quotidiano. Oltre che da una freschezza espressiva in grado di abbracciare con efficacia il nuovo posizionamento di Euronics: “Un mondo più avanti”.
Nella nuova campagna, Stanga interpreterà i prodotti in promozione da Euronics, suggerendone un utilizzo diverso e “più avanti” rispetto alle solite convenzioni, come il mondo e i valori a cui l’insegna aderisce. Il format che mette in scena è quello del point of view, proprio quello per cui Stanga è seguito e conosciuto sui social. Le sue famose interpretazioni creano un’ironia virale e una narrativa immediata che racconta punti di vista inconsueti, a volte inaspettati, come quello di uno smartphone o di una lavatrice che aspettano di essere usati in modo consapevole, smart e inclusivo.
Nei soggetti dedicati della campagna, la tecnologia interpretata da Mattia Stanga ci aiuta a osservare la realtà da un punto di vista alternativo. Dalla televisione utilizzata da un bimbo che non guarda cartoni ma documentari sulla raccolta della plastica, al notebook usato da una nonna per streammare la ricetta delle sue polpette, passando per l’aspirapolvere con cui si cimenta un papà alle prese con le briciole in cameretta, la campagna racconta con ironia i suoi target d’elezione, oltre ai prodotti e alle offerte da non perdere.
Ogni soggetto ricalca uno stile di vita impegnato e consapevole, dove la tecnologia suggerisce scelte costruttive e mai stereotipate. Infatti, per “migliorare e migliorarsi”, concetto che il brand in ogni attività valorizza, è necessario raccontare un mondo sostenibile, lontano dai luoghi comuni e in cui la tecnologia semplifica la nostra vita. Un nuovo acquisto rappresenta proprio un’ottima occasione per evolversi in meglio.
“Euronics punta per questa edizione del Black Friday su una campagna coraggiosa, con la scelta di un
testimonial in ascesa, Mattia Stanga, innovatore nei codici espressivi, quanto maturo nella sua capacità di
osservazione ed ascolto del quotidiano. Così come è in effetti Euronics oggi, innovatore e attento osservatore del mercato, ma maturo nella relazione, nell’ascolto e nella capacità di guidare ognuno di noi verso scelte tecnologiche corrette e personalizzate”, commenta Daniela Ghidoli, Direttore Marketing di Euronics: “Avremmo potuto creare solo una campagna semplicemente divertente e memorabile, ma abbiamo deciso di trasmettere
anche un messaggio per noi importante: un nuovo prodotto è per chi lo compra sempre un’occasione per
migliorare sé stesso e il mondo che ci circonda”.“Abbiamo scelto Mattia perché rappresenta una nuova generazione di creator digitali, che riesce a regalare una sana dose di ironia, oltre che un punto di vista fresco e originale. Replicare i suoi contenuti, allontanandoli dal contesto dei social network è stato un esperimento non semplice ma totalmente riuscito.” dice Lorenzo Crespi, Chief Creative Officer Wunderman Thompson Italia: “Mattia, grazie ad un’interpretazione impeccabile e coinvolgente, si mette nei panni dei prodotti Euronics grazie al suo celebre format POV, strappandoci un sorriso ma anche rendendoci consapevoli del loro corretto utilizzo”.
La campagna “Black Friday” di Euronics sarà online e on air da lunedì 7 novembre. La creatività è stata curata e guidata da Wunderman Thompson, il media planning TV e radio sulle principali emittenti nazionali è stato realizzato da Media Italia, rafforzato da una forte presenza social curata da Hagam.

Share Button
[wp_bannerize group="Single post bottom" random="1" limit="1"]