Print Friendly, PDF & Email

Euronics, il Gruppo d’acquisto leader nell’elettronica di consumo costituito
esclusivamente da imprenditori italiani, annuncia di aver aderito come partner alla Community Cashless Society, una piattaforma di confronto sul tema di pagamenti elettronici, promossa da The European House – Ambrosetti.
Principale obiettivo della community è favorire la diffusione dei pagamenti elettronici in Italia, un traguardo fondamentale per contrastare l’economia sommersa, diminuire l’incidenza del contante e contribuire a costruire
un Paese più moderno e competitivo.
Euronics, player di riferimento sul mercato della Grande Distribuzione Specializzata, ha così la possibilità di partecipare attraverso la Community Cashless Society a una piattaforma permanente di confronto e proposizione, offrendo il suo contributo per arricchire di idee un networking qualificato che vede tra i membri aziende che operano lungo l’intera filiera dei pagamenti, realtà italiane attive nell’industria finanziaria, fornitori delle tecnologie e dei servizi a supporto dello sviluppo dei pagamenti elettronici e player di settori che stanno assistendo a una marcata dematerializzazione dei pagamenti e come interlocutori stakholder pubblici e privati.
“Abbiamo da subito condiviso la vision della Community Cashless Society e apprezzato le modalità di approccio, basato sulla condivisione e il confronto” commenta Guglielmo Orlandi, Direttore Amministrativo e Finanziario di Euronics Italia “Siamo certi che il gruppo di lavoro costituito da The European House – Ambrosetti porterà a un’evoluzione costruttiva nello scenario dei pagamenti elettronici, con benefici per tutti.”
“La Community Cashless Society anno dopo anno è cresciuta sempre di più e oggi raccoglie i principali attori della filiera dei pagamenti e dei settori collegati, tutti accumunati dalla volontà di sostenere fattivamente il Paese
lungo il percorso di digitalizzazione e modernizzazione che deve essere accelerato e rafforzato. Euronics arricchisce la compagine dei partner della Community, portando l’esperienza e la prospettiva di un’azienda leader del retail, un settore che sempre più è al centro di dinamiche di forte innovazione alla luce del cambiamento delle abitudini di consumo, spinte anche dal lockdown dell’emergenza sanitaria che ha accelerato l’utilizzo dei canali online e degli strumenti di pagamento alternativi al contante” conclude Lorenzo Tavazzi, Partner e Responsabile della Community Cashless Society – The European House Ambrosetti.

Share Button