Print Friendly, PDF & Email

Ikona Maxxi Pure è la nuova cappa Elica con purificatore integrato: due prodotti in uno, pensati per prendersi cura dell’aria indoor tutto il giorno. La cappa rimuove odori e vapori durante la cottura mentre il purificatore preserva le qualità dell’aria regalando una sensazione di benessere agli spazi dell’abitare.

Le tendenze dell’abitare contemporaneo hanno aperto gli spazi domestici, abbattendo muri e confini per creare ambienti fluidi, come quelli di cucina e living, accomunati dalla preparazione e condivisione del cibo. Lo stile di vita sperimentato, con il nuovo e inaspettato scenario sociale degli ultimi due anni, ha fatto il resto, contribuendo a mutare definitivamente il nostro concetto di casa: uno spazio che accoglie molte attività prima svolte esclusivamente outdoor come lavoro, studio, socialità, gioco, convivialità, fitness, e che ora si configura più che mai oasi di benessere, della cura di sé e della propria salute.

Un rapporto dell’OMS ci dice inoltre che: “Milioni di europei nella società moderna trascorrono circa il 90% del loro tempo al chiuso: nelle loro case, luoghi di lavoro, scuole e spazi pubblici. Si stima che circa i 2/3 di questo tempo siano trascorsi in casa, rendendo questo spazio l’ambiente più importante per la salute e il benessere dell’uomo”.

Perciò la qualità dell’aria indoor assume un ruolo di primaria importanza. Basti considerare che molte sono le fonti di inquinamento degli spazi interni, che rilasciano gas e particelle nocive in ogni casa, a partire dalla cottura dei cibi, che immette nell’aria miscele di componenti tossici, come aldeidi, ammine eterocicliche, idrocarburi policiclici aromatici, aerosol grassi e particolato. A cui bisogna aggiungere pollini, fibre, spore fungine, polvere, peli di animali domestici, batteri, virus, ma anche composti organici volatili, detti VOC, ossia sostanze chimiche emesse dalle vernici dei mobili e dall’arredamento, ma anche dai detersivi usati per la pulizia quotidiana. Anche livelli elevati di temperatura e umidità possono aumentare le concentrazioni di inquinanti indoor.

Elica prosegue il suo percorso di specialista del trattamento dell’aria, proponendosi con il suo primo prodotto dedicato sia all’aspirazione sia alla purificazione dell’aria in casa.

Una cappa con purificatore integrato che raddoppia la sua funzione: la cappa rimuove odori e vapori durante la cottura mentre il purificatore d’aria libera l’ambiente da allergeni come acari e pollini, oltre a inquinanti rilascianti da muffe, prodotti per la pulizia e rivestimenti per la casa.

Un prodotto 2 in 1 che riduce l’inquinamento indoor, pur conservando l’alta efficacia nel rimuovere i cattivi odori; caratteristica che contraddistingue le cappe a marchio Elica fin dalla sua fondazione.

Ikona Maxxi Pure è l’alleato che protegge l’aria in casa, senza bisogno di dotarsi di dispositivi aggiuntivi o complessi sistemi di monitoraggio dell’aria, spesso scomodi e ingombranti, conservando la sua natura di cappa aspirante in modo efficiente e silenzioso

Ikona Maxxi Pure è inoltre la prima cappa che integra un purificatore d’aria dotato del COMBO PURE FILTER, una speciale combinazione di filtri HEPA e carbone che cattura particelle fino a 1 micron.

Una plus innovativo, che consente di alleviare i sintomi allergici e i possibili malesseri causati da inquinanti interni, proteggendo gli spazi domestici e contribuendo a migliorare l’atmosfera in casa. La sua progettazione consente inoltre di separare le due diverse funzioni senza alcun compromesso in termini di prestazioni, igiene e usabilità.

La purificazione dell’aria è estremamente discreta: in modalità “Super Silent”, è impercettibile, ideale per un uso prolungato in background senza alcun inquinamento acustico garantendo un ambiente accogliente e rilassante.

Per un’azione più rapida basta attivare la modalità “Boost” e in soli 20 minuti si rigenera completamente l’aria di uno spazio abitativo di 30m², pari alla grandezza di una cucina medio-grande unita alla zona living.

Ikona Maxxi Pure è anche fonte di luce e illuminazione. Con 120 cm di ampiezza e l’intramontabile forma piramidale si integra perfettamente nell’arredamento, così come agli open space, convertendosi in punto luce raffinato, arricchito da una stip LED da 7w, lungo un metro, che illumina in modo uniforme ed efficace l’ambiente.

Disponibile nelle finiture nero effetto soft touch o acciaio inox, offre inoltre più modalità d’istallazione: riciclo o scarico, come cappa sospesa o a parete, con o senza camino di aspirazione, posizionabile sia sul lato destro che su quello sinistro, avvisa quando è necessario cambiare i filtri. Grazie allo “smart alert” la manutenzione risulta facile e intuitiva, un led luminoso avviserà quando i filtri dovranno essere sostituiti.

Ikona Maxxi Pure è un prodotto versatile, che arreda, purifica e illumina l’ambiente armonizzandosi efficacemente con lo spazio circostante, mantenendo sempre la caratteristica di icona del design, che connota tutti i prodotti Elica, grazie allo stile caratterizzato da linearità geometrica ed essenzialità formale. Per soddisfare le aspirazioni di coloro che desiderano riscoprire soluzioni innovative, funzionali per lo spazio e appaganti per la vista.

Già disponibile sul mercato, è solo il primo dei prodotti della gamma “Elica Air Pure”, che l’azienda arricchirà entro la prima metà del prossimo anno, offrendo nuovi modi di proteggere l’aria in casa da odori, allergeni, virus e batteri per tutto il giorno.

Share Button