Print Friendly, PDF & Email

EIZO presenta il monitor CS2400R, il modello più “economico” della linea ColorEdge per le arti grafiche.
Il pannello con tecnologia IPS da 24“e calibrazione hardware propone una risoluzione a 1.920 x 1.200 pixel e offre piena copertura dello spazio colore sRGB e Rec. 709. La funzione docking station USB-C integrata aggiunge flessibilità alla propria postazione di lavoro.

Il monitor CS2400R propone una risoluzione di 1.920 x 1.200 pixel e aspect ratio di 16:10, dunque uno spazio di lavoro molto più ampio rispetto ai monitor a formato 16:9. L’evoluta tecnologia IPS del pannello copre interamente lo spazio colore sRGB, lo standard per la visualizzazione di immagini per web e contenuti digitali e lo spazio colore Rec.709, utilizzato per la produzione video.

La funzione Digital Uniformity Equalizer assicura una cromaticità e una luminosità omogenea dal centro agli angoli dello schermo. La riproduzione cromatica di assoluta precisione si avvale di una ricchissima tabella colore a 16 bit che sfrutta 10 bit per canale.

Grazie alla meticolosa calibrazione effettuata in fabbrica, il monitor viene consegnato perfettamente pre-calibrato e pronto all’uso. Ciascun monitor CS2400R è corredato dal relativo report di calibrazione che ne attesta la precisione e l‘accuratezza.

Per effettuare una calibrazione ad intervalli regolari e per creare target di calibrazione personalizzati è disponibile per il monitor CS2400R il software dedicato ColorNavigator, da scaricare gratuitamente dal sito EIZO.

La docking station USB-C integrata del monitor permette con un unico cavo di trasmettere segnali e di alimentare l’hub USB del monitor. Anche il computer portatile e il tablet si possono ricaricare fino ad una potenza di 70 Watt. In tal modo, il monitor CS2400R rende il flusso di lavoro più efficiente, riducendo al minimo il cablaggio. Il monitor dispone, inoltre, di un ingresso DisplayPort e HDMI.

Share Button