Print Friendly, PDF & Email

EIZO Corporation ha annunciato il suo 7° business plan a medio termine che definisce una strategia di business triennale a partire dall’anno fiscale 2021.

Sin dalla sua fondazione nel 1968, EIZO ha continuato a sviluppare il suo modello di business esclusivo riservando all’imaging un ruolo centrale. Come azienda specializzata in tecnologie visive, continuerà ad evolversi e a perseguire la creazione di valore. Con il 7° business plan a medio termine si vuole aumentare il valore dell’imaging con prodotti e soluzioni, oltre ad espandere l’attività in nuovi settori.
Si punta a rafforzare i prodotti sviluppando internamente algoritmi proprietari, AI e altre tecnologie di base. Inoltre, per amplificare il valore dell’imaging, EIZO darà un’ulteriore spinta allo sviluppo di soluzioni basate sulla “catena dell’imaging” realizzata con i nostri prodotti: una nuova linea di business che va sotto il nome di EVS, ovvero sistemi di visualizzazione EIZO. Questo ci permetterà di evolvere il nostro modello di business allo stadio SUCCESSIVO, rafforzando i nostri prodotti con l’aggiunta degli EVS, con la crescita di questi ultimi parallelamente alla nostra offerta di prodotti per fornire soluzioni complete ai diversi mercati.

Microsoft Word – DC21-004.doc_it_revAP

Si punta a raggiungere un obiettivo di fatturato netto consolidato di 88 miliardi di yen e un obiettivo di reddito operativo di 13,2 miliardi di yen nell’anno fiscale 2023.

Facendo ricorso alla solida base finanziaria, uno dei maggiori punti di forza della società, si investirà in modo progressivo nei settori di crescita aziendale per raggiungere gli obiettivi previsti nel 7° business plan a medio termine: Incrementare lo sviluppo hardware e software con tecnologie di base sviluppate internamente, tra cui algoritmi proprietari EIZO, AI, edge computing, codec video hi-fi e dispositivi di prossima generazione; Investire nella crescita sostanziale degli EVS, incluso lo sviluppo di applicazioni ottimizzate; Promuovere la trasformazione digitale attraverso l’innovazione dell’infrastruttura IT per il reparto produzione, R&D, commerciale, ecc.; Potenziare la produttività nell’intero processo, dall’R&D alla produzione e promuovere soluzioni più efficienti, inclusa la riduzione del lavoro manual;  Semplificare la logistica consolidando le basi di un edificio di recente costruzione Applicheremo inoltre una strategia di investimenti flessibili in altre aree allo scopo di rafforzare il nostro modello di business.

Si continuerà ad assicurarsi un approvvigionamento strategico per garantire la stabilità e la continuità dell’offerta, essendo questo un altro dei principali punti di forza rispetto alla concorrenza.

Microsoft Word – DC21-004.doc_it_revAP

La distribuzione degli utili agli azionisti è un aspetto fondamentale a livello direttivo nella EIZO Corporation. L’azienda segue una policy di base di riconoscimento stabile dei dividendi in linea con la crescita aziendale. Gli utili vengono distribuiti agli azionisti sulla base della considerazione generale di garantire una quota di utile portato a nuovo per investimenti di capitale e spese di R&D necessari per l’espansione dell’attività, la situazione finanziaria e la performance futura.
Il tasso di rendimento target per gli azionisti è pari al 40% – 50% dell’utile netto.

Share Button