Print Friendly, PDF & Email

ASUSTOR annuncia la disponibilità della nuova serie di NAS Drivestor Pro.
Caratterizzati da un design particolarmente accattivante e disponibili sia in versione 2 bay, sia 4 bay, questi nuovi NAS, grazie all’adozione della CPU Quad-Core Realtek RTD1296 a 1,4 GHz, a 2 GB di memoria DDR4, alla connettività 2,5 Gigabit e alla possibilità di effettuare la sostituzione degli hard disk a caldo, questi nuovi NAS firmati ASUSTOR sono in grado di garantire sorprendenti prestazioni in ogni tipo di situazione e contesto.
In ambito domestico, ad esempio, grazie alla transcodifica video 4K H.265 e alla nuova funzionalità Media Mode, i video di tutta la famiglia e i film archiviati sui nuovi Drivestor 2 e 4 Pro potranno essere visualizzati con la massima fluidità su smart TV, tablet e smartphone. Con Photo Gallery 3, invece, è possibile archiviare le foto di tutta la famiglia, senza doversi preoccupare di acquistare spazio cloud, e mantenere organizzato il proprio archivio fotografico, creando in pochi istanti album riconoscibili a colpo d’occhio, grazie alle miniature sulla foto di copertina, con la possibilità di condividere poi le immagini presenti sul NAS sui propri canali social.
I NAS della serie Drivestor Pro sono ideali anche come soluzioni di backup per professionisti e piccoli uffici, infatti, app come DataSync Centere Cloud backup Center, consentono di mantenere sempre al sicuro i propri dati, archiviandoli sia online, sia offline. I massimi livelli di sicurezza saranno poi assicurati dalle connessioni crittografate HTTPS, che mettono al riparo da attacchi del tipo man-in-the-middle. Snapshot Center, inoltre, grazie al supporto iSCSI e EZ Sync, consente di effettuare in qualunque momento il ripristino rapido alle versioni precedenti di documenti particolarmente importanti, che possono essere stati involontariamente modificati o danneggiati.
Ulteriori plus che i NAS Drivestor 2 e 4 Pro mettono a disposizione sono poi offerti da EZ Connect, che in modo semplice e immediato consente di accedere ai contenuti del proprio NAS da ovunque ci si trovi e le funzionalità di Wake on WAN e Wake on LAN, che permettono di abilitare l’accensione delle unità sia dall’esterno che dall’interno della propria casa o ufficio, assicurando un sicuro risparmo energetico e aumentando al contempo la longevità del proprio hardware, che potrà essere mantenuto a riposo quando non lo si utilizza.
I Drivestor 2 e 4 Pro, inoltre, sono i primi NAS ASUSTOR a nascere equipaggiati con il nuovo sistema operativo ADM 4.0, che ha introdotto numerosi aggiornamenti e migliorie sul fronte della sicurezza e delle prestazioni, nonché aggiornamenti di OpenSSL e Samba. Altre novità hanno poi coinvolto l’interfaccia utente, il monitoraggio delle attività e le funzioni di ricerca, che hanno ulteriormente migliorato l’esperienza d’uso complessiva di questi NAS.

Share Button