Print Friendly, PDF & Email

DJI inaugura un nuovo standard, con la sua minifotocamera stabilizzata portatile più potente: DJI Pocket 2. La seconda versione del popolarissimo modello Osmo Pocket, ora chiamata DJI Pocket 2, contribuisce al lavoro degli appassionati con un design innovativo e funzionalità aggiornate, per catturare e creare storie straordinarie con facilità.

DJI Pocket 2 racchiude prestazioni complete in un corpo estremamente portatile e leggero, che lo rendono la fotocamera di ogni giorno perfetta da portare in tasca, nello zaino o in borsa. Le dimensioni ridotte di Pocket 2 non ne compromettono le funzionalità. La stabilizzazione a tre assi rende i filmati fluidi e accattivanti. Grazie al supporto di una fotocamera 4K, di un sensore e di un obiettivo più ampi, Pocket 2 offre una qualità dell’immagine foto e video migliorata rispetto al suo predecessore. Ci si potrà avvicinare al soggetto con l’esclusiva funzione zoom. Con l’aggiornato sistema di messa a fuoco, è possibile agganciare e seguire il soggetto più velocemente e accuratamente che mai. L’esclusivo sistema audio migliorato offre una registrazione del suono netta e chiara, mentre le modalità di ripresa pre-programmate permettono a chiunque di creare contenuti accattivanti in pochi tocchi.

DJI Pocket 2 vanta anche un design altamente modulare, con una piastra di base removibile che permette di integrare i nuovi accessori ed espandere le possibilità. Come l’originale Osmo Pocket, anche Pocket 2 può essere utilizzato come fotocamera stabilizzata a sé stante, connesso a un dispositivo mobile tramite l’apposito connettore oppure operato da remoto con accessori wireless per un assoluto controllo della fotocamera.

Nelle avventure quotidiane o in una meritata vacanza, DJI Pocket 2, come dice il nome stesso, si infila facilmente in tasca, diventando il compagno ideale da portare ovunque. Con un peso di soli 117 grammi e una durata della batteria fino a 140 minuti, DJI Pocket 2 è tutto ciò che serve per immortalare i momenti speciali, senza pesi.

Piccolo e potente, il sensore ingrandito a 1/1,7” cattura immagini di qualità migliorata. L’ampio obiettivo 20 mm f/1,8 definisce un risultato cinematografico illuminato e ampio, perfetto per ogni paesaggio o per i vlog. Le fotografie vengono scattate a 16 Mpixel o 64 Mpixel con alta risoluzione, mentre la risoluzione video, fino a 4K/60 fps a 100 Mbps, acquisisce dettagli straordinari. È stata aggiunta la nuova funzionalità HDR , per girare video dai colori sorprendenti. DJI Pocket 2 offre anche la funzione zoom 8x, per avvicinarsi al soggetto senza fare nemmeno un passo. La messa a fuoco automatica è stata rivisitata usando la soluzione ibrida Hybrid 2.0 AF, che combina rilevamento di fase e contrasto per aumentare velocità e accuratezza.

Proprio come la qualità delle immagini, drasticamente migliorata, una completa rielaborazione del sistema audio assicura un suono degno dei grandi filmati. L’esclusivo sistema DJI Matrix Stereo è dotato di quattro microfoni, strategicamente posizionati lontano dall’impugnatura di DJI Pocket 2 e dalla mano che la sostiene, per catturare un’esperienza audio immersiva che farà rivivere il momento. 

L’audio direzionale ottimizza la registrazione del suono lasciando che i microfoni acquisiscano il maggior numero di dettagli possibile, con la funzione SoundTrack che modula l’audio in base alla direzione della fotocamera, mentre la funzione Audio Zoom restringe il campo sonoro quando la fotocamera ingrandisce l’immagine ripresa. Per un’ulteriore scrematura del suono da rumori indesiderati, il parabrezza opzionale aiuta ad acquisire un audio pulito nelle riprese in ambienti esterni.

DJI Pocket 2 è facile da usare e semplice da capire. Una gamma di modalità ottimizzate rende la preparazione e la ripresa dei momenti più speciali perfette e veloci. Le novità nel design e nell’esperienza d’uso includono Fast Wake per ricaricare Pocket 2 all’istante, Drop Aware per premunirsi in caso di caduta imminente dello stabilizzatore, e Pause Recording per interrompere rapidamente la registrazione di un video durante l’utilizzo.

Le modalità intelligenti pre-programmate includono impostazioni avanzate per il controllo della fotocamera come ISO, velocità dell’otturatore, EV e messa a fuoco. ActiveTrack 3.0 seleziona invece un soggetto e permette a DJI Pocket 2 di mantenerlo automaticamente nell’inquadratura. Slow-Motion cattura la rapidità del mondo in movimenti rallentati, con una velocità massima e una risoluzione di 8x a 1.080p. Gli utenti hanno infine la possibilità di velocizzare il mondo intorno a loro con i variegati effetti di tre diversi movimenti timelapse. Hyperlapse integra la stabilizzazione elettronica dell’immagine per un risultato più fluido. Gli utenti hanno la possibilità di salvare le singole immagini separatamente, registrare in formato RAW e usare ActiveTrack 3.0.

Un’ampia gamma di accessori è stata ideata per garantire ai creativi l’opportunità di trarre il massimo da DJI Pocket 2, come l’elegante custodia con ricarica, il set di microfoni wireless, la custodia impermeabile, un modulo di controllo più piccolo, il manico estendibile, l’obiettivo grandangolare, il modulo wireless e il sistema di supporto per l’uso con smartphone. Il nuovo design modulare permette di rimuovere la base dell’impugnatura per l’installazione di diversi accessori che espandono il modo di mettere all’opera DJI Pocket: come una base da installare sul microtreppiede, e un’impugnatura multiuso con base treppiede, modulo Wi-Fi e Bluetooth, altoparlante, jack audio 3,5 mm e ricevitore per microfono wireless. DJI Pocket 2 offre ai nuovi utenti o ai creatori di contenuti esperti tutto ciò che serve per catturare filmati che arricchiranno le storie di colore, contesto e significato.

Osmo Pocket è stata la prima fotocamera a utilizzare l’app DJI Mimo, e la tradizione continua con un’interfaccia utente più semplice, funzionalità dedicate e tanto altro. Uno strumento di editing integrato rende la modifica delle immagini e dei video semplice e pronta alla condivisione immediata sui social, mentre il nuovo AI Editor visualizza automaticamente l’anteprima dei filmati, selezionando le parti salienti e creando un breve video. La gestione dei contenuti non è mai stata più semplice, grazie a funzioni come Batch Select, che permette di selezionare, eliminare o scaricare più file in una volta sola.

Share Button