Print Friendly, PDF & Email

Xiaomi ha presentato molteplici novità tra cui gli smartphone flagship della Xiaomi 12TSeries e nuovi prodotti AIoT per migliorare la vita quotidiana, dentro casa e in mobilità: Xiaomi Robot Vacuum X10+, Xiaomi Truclean W10 Wet Dry Vacuum Series, Xiaomi TV Q2 Series, Xiaomi Smart Band 7 Pro e Redmi Pad.

Xiaomi 12T è dotato di un comparto fotografico composto da una tripla fotocamera di livello professionale, la principale da 108 Mpixel, un’ultra-wide da 8MP e una macro da 2MP per essere sempre in grado, anche in condizioni di scarsa illuminazione, di offrire immagini nitide e luminose.  Con Xiaomi 12T Pro le immagini diventano ancora più sorprendenti grazie alla fotocamera provvista di in-sensor zoom 2x, che può sfruttare le capacità dell’ampio sensore da 1/1,22″ per scattare ritratti molto precisi. L’elevata nitidezza, la capacità fotografica notturna e la messa a fuoco rapida sono garantite da un sistema di imaging da 200MP di altissimo livello, supportato da un hardware innovativo e da algoritmi avanzati di Intelligenza Artificiale di Xiaomi.

Queste caratteristiche, insieme a una serie di altre ottimizzazioni, permettono di catturare la scena nei minimi dettagli anche in condizioni di scarsa illuminazione, o quando si riprendono soggetti in rapido movimento senza perdere la messa a fuoco.

Xiaomi ProCut permette inoltre di ottenere diverse composizioni per migliorare lo scatto iniziale o offrire alternative creative all’utente. Con Ultra Burst è possibile scattare 30 foto al secondo, così da non perdere mai il momento perfetto.

Il modo migliore per mostrare il nuovo sistema di imaging da 200MP di Xiaomi 12T Pro è metterlo in azione. Il fotografo Christof Wolf e Xiaomi si sono recati nella Valle di Ahr, un’importante regione vinicola del Reno dove, solo un anno fa, una devastante alluvione ha danneggiato gravemente questa zona. Commossa dallo spirito di resistenza della comunità, Xiaomi si è unita agli abitanti del luogo nella ricostruzione di alcune aree colpite, come parte del proprio programma di responsabilità sociale.

Con la serie Xiaomi 12T, Xiaomi ha chiesto agli abitanti di Ahr di mostrare i loro Mega Moments, al fine di mostrare il loro mondo alle persone e di godere della bellezza della valle storica per diventare parte del processo di recupero insieme.

Nella mostra fotografica, presentata per la prima volta proprio in occasione dell’evento, Xiaomi ha mostrato il ritratto di Jan Riske, un viticoltore di quarta generazione, di Christian Lindner, un albergatore locale ancora in fase di recupero che sta ristrutturando la sua proprietà, e di Marc Stich, un orafo di terza generazione, che continua a perseguire la sua passione nonostante la devastazione.

La serie Xiaomi 12T offre poi un’incredibile capacità di durata della batteria, oltre a una ricarica eccezionalmente veloce: entrambi i dispositivi vantano una capacità da 5.000 mAh e un HyperCharge da 120 W, per un’autonomia fino a 13,5 ore e una carica al 100% in soli 19 minuti, supportata dal sistema Xiaomi AdaptiveCharge, che memorizza le abitudini di ricarica quotidiane degli utenti per ottimizzare la salute della batteria a lungo termine.

Grazie alla batteria di lunga durata e alla super ricarica di Xiaomi, gli utenti possono andare ovunque, cimentarsi in qualsiasi attività e non perdersi mai nessun momento, contando sempre su prestazioni al top.

Xiaomi 12T è alimentato dal chipset MediaTek Dimensity 8100-Ultra, costruito con il processo produttivo a 5 nm. Il chip è interamente aggiornato con una struttura GPU del tutto nuova, che aumenta le prestazioni e l’efficienza energetica fino al 30% rispetto al suo predecessore, così come le velocità di clock, cache e storage, garantendo un’esperienza utente molto più fluida. Sia che si tratti di catturare foto e video incredibili, guardare film o navigare sui social media, Xiaomi 12T offre prestazioni al top in qualsiasi momento. 

Xiaomi 12T Pro, invece, è dotato del miglior processore Snapdragon con TSMC a 4 nm per migliorare significativamente le prestazioni della CPU e della GPU, rispettivamente del 16,7% e dell’11% rispetto a Snapdragon 8 Gen 1, riducendo al tempo stesso il consumo energetico di ciascuno di essi del 33% e del 30%. Grazie a un sistema di dissipazione del calore composto da una camera di vapore più grande del 65% e con una copertura di materiale termico superiore del 125% rispetto a Xiaomi 11T Pro, Xiaomi 12T Pro offre anche un’esperienza d’uso più migliorata e una grande efficienza energetica senza pericolo di surriscaldamento.

Tutto ciò è portato in vita dal display CrystalRes AMOLED da 6,67″, dotato di una risoluzione di 1220p e oltre 68 miliardi di colori, e progettato per bilanciare nitidezza, dettagli colore ed efficienza energetica offrendo un’esperienza mega anche nel comparto visivo, arricchito da AdaptiveSync, che regola dinamicamente il refresh rate in base ai contenuti visualizzati, e Adaptive Reading, che riduce la quantità di luce blu emessa per migliorare il comfort degli occhi.

La serie Xiaomi 12T è infine caratterizzata da elementi iconici di raffinato design. Il retro smerigliato assicura una riduzione delle impronte digitali sul pannello posteriore e una sensazione di compattezza quando lo si ha tra le mani. Fronte e retro, da cima a fondo, si tratta di un modello flagship di alto design.

Xiaomi Robot Vacuum X10+, l’ultimo nato della linea di robot aspirapolvere di Xiaomi, è stato progettato per semplificare le pulizie domestiche. Abbinato alla sua stazione base intelligente, il dispositivo è in grado di svuotare la spazzatura nell’apposito contenitore, di pulire i panni, di riempire il serbatoio dell’acqua, di mantenere il panno umido e di asciugarsi da solo per evitare la ritenzione di umidità e gli odori quando il dispositivo non è in uso. Si tratta di una vera e propria automazione, che offre a ogni abitazione un’esperienza di pulizia senza soluzione di continuità. 

Questo dispositivo di pulizia poliedrico è anche appositamente adatto per pulire ogni tipo di pavimento. Il mop è in grado di sollevarsi da solo quando il sensore a ultrasuoni incorporato rileva automaticamente i tappeti, mentre raccoglie accuratamente le particelle di polvere con una potenza di aspirazione di 4.000 Pa. Le doppie spazzole rotanti sono in grado di eseguire una pulizia a pressione per rimuovere le macchie più ostinate. Questo compagno per le faccende domestiche offre una pulizia completa della casa in un’unica soluzione, consentendo ai clienti esperti di tecnologia di liberarsi dai lavori domestici ripetitivi e dispendiosi dopo una giornata di lavoro intensa.

Xiaomi Robot Vacuum X10+ è dotato del sistema brevettato S-Cross AITM, che gli consente di evitare ogni oggetto sul suo percorso di pulizia e di pulire con una finitura perfetta. Il dispositivo è inoltre dotato di un laser a doppia linea e di una telecamera RGB per il rilevamento degli ostacoli. Insieme alla navigazione LDS, pianificherà un percorso di pulizia efficiente, indipendentemente dalle dimensioni e dalla configurazione della casa. È certificato dal TÜV Rheinland secondo gli standard di cybersecurity e di protezione della privacy, a tutela degli utenti. 

La serie Xiaomi Truclean W10 Wet Dry Vacuum, la prima linea di aspirapolvere a secco e umido del brand, è progettata per portare in ogni casa un’esperienza di pulizia impeccabile. La serie è composta da due modelli compatti: Xiaomi Truclean W10 Ultra Wet Dry Vacuum e Xiaomi Truclean W10 Pro Wet Dry Vacuum; entrambi sono dei maestri della pulizia con diverse funzioni: aspirare, lavare e lucidare. Grazie a un sistema intelligente di rilevamento dello sporco, la funzione adattiva integrata consente al dispositivo di regolare automaticamente la potenza di pulizia in base alla quantità di polvere identificata. Qualsiasi tipo di sporco, che si tratti di liquidi, di peli o capelli, può scomparire con un semplice comando. 

Sapendo che in ogni casa c’è una configurazione diversa e preferenze specifiche in fatto di pulizia, Xiaomi offre due modelli per questa serie, a seconda delle esigenze. Da un lato, Xiaomi Truclean W10 Ultra Wet Dry Vacuum è dotata di una modalità ad alta temperatura a 75°C2 in grado di garantire una pulizia più approfondita. Può anche autopulirsi, riempirsi d’acqua e asciugarsi automaticamente grazie a una stazione base intelligente all-in-one. 

D’altra parte, Xiaomi Truclean W10 Pro Wet Dry Vacuum è il compagno ideale per le stanze con angoli e spigoli difficili da raggiungere. La pulizia è un gioco da ragazzi grazie alla spazzola a rullo senza grovigli, appositamente progettata per coprire spazi più ampi, e all’impugnatura regolabile a 90 gradi che consente di pulire efficacemente sotto la maggior parte dei mobili. 

Share Button

No Banner to display