Print Friendly, PDF & Email

Samsung Electronics ha annunciato il nuovo Galaxy XCover6 Pro, uno smartphone appositamente progettato per supportare i lavoratori più esigenti. L’XCover6 Pro offre prestazioni elevate, sicurezza end-to-end e resistenza per aiutare i lavoratori a ottenere il meglio dal proprio dispositivo, sia in ufficio che sul campo.

Galaxy XCover6 Pro rappresenta un’innovazione per quanto riguarda le prestazioni resistenti ed è alimentato da un processore a 6 nm migliorato per offrire una velocità elevata che riduce i tempi di lavoro e aumenta la produttività. Grazie alla scheda microSD opzionale, XCover6 Pro offre anche la possibilità di espandere lo spazio di archiviazione. È anche il primo dispositivo della serie XCover a supportare la rete 5G, consentendo di lavorare ovunque vi sia segnale. Inoltre, grazie al supporto della banda a 6 GHz nel Wi-Fi 6E, XCover6 Pro può rendere la collaborazione con i colleghi più semplice ed efficace che mai.

Oggi il lavoro può svolgersi da qualsiasi luogo, pertanto si ha la necessità di un dispositivo agile, affidabile e resistente, che permetta di lavorare al meglio. Con Galaxy XCover6 Pro, gli utenti possono comodamente prolungare la durata della batteria del proprio dispositivo, in quanto la batteria di lunga durata e intercambiabile è facilmente sostituibile con una nuova quando si esaurisce. Inoltre, grazie alla comoda funzione di ricarica POGO, più utenti possono agganciare il proprio dispositivo e ricaricarlo rapidamente per una produttività costante.

Per i lavoratori che si dividono tra l’ufficio e il lavoro da remoto, il Galaxy XCover6 Pro è dotato di Samsung DeX, che consente agli utenti di connettere il proprio dispositivo a un display esterno, a una tastiera e a un mouse per godere di un’esperienza analoga a quella di un PC. I dipendenti possono anche utilizzare il loro XCover6 Pro per scattare foto e prendere appunti mentre sono in viaggio, per poi accedere senza problemi alle informazioni acquisite e creare report una volta tornati alla loro scrivania, il tutto utilizzando un unico dispositivo.

Galaxy XCover6 Pro è stato progettato per resistere a condizioni di lavoro particolarmente sfidanti, diventando così il partner perfetto per qualsiasi tipo di lavoro, che sia nelle mani di autisti, addetti alle vendite o agenti di polizia. Grazie al design resistente certificato MIL-STD-810H, al grado di protezione IP68 e al vetro Corning Gorilla Glass Victus+, è in grado di resistere alle intemperie, alle cadute e ad altri rischi legati al lavoro sul campo. Inoltre, negli ambienti in cui è necessario indossare i guanti o in cui i lavoratori utilizzano il dispositivo all’aperto sotto la pioggia, è possibile regolare le impostazioni di Touch Sensitivity per aumentare la ricettività dello schermo, mentre i miglioramenti per il tocco in ambienti umidi ne facilitano l’utilizzo quando le mani sono umide, ad esempio in condizioni di pioggia.

Galaxy XCover6 Pro è costruito per durare nel tempo, in modo da offrire il massimo valore alle aziende riducendo al minimo l’impatto sull’ambiente. Il suo design resistente, che include materiali plastici riciclati e una batteria intercambiabile, gli consente di mantenere le massime prestazioni per tutto il suo ciclo di vita. Samsung fornisce inoltre aggiornamenti di sicurezza fino a cinque anni e quattro ulteriori aggiornamenti di One UI e OS dopo il lancio iniziale a livello globale, contribuendo a raggiungere l’obiettivo di Galaxy for the Planet di ridurre i rifiuti elettronici.

Galaxy XCover6 Pro è uno degli smartphone più resistenti sul mercato, ma anche uno dei meno ingombranti. La sua robustezza è bilanciata da un design elegante e raffinato, più tipico dei dispositivi consumer, che gli conferisce un look più sottile ed ergonomico rispetto ai tradizionali smartphone robusti. XCover6 Pro ha uno spessore inferiore ai dieci millimetri ed è dotato di un display dinamico full-screen da 6,6 pollici con un refresh rate super fluido di 120 Hz.

Il Galaxy XCover6 Pro è stato progettato per aiutare le aziende a crescere grazie alla continua evoluzione della tecnologia mobile. È protetto da Samsung Knox, la piattaforma leader di Samsung per la sicurezza mobile end-to-end, che offre una protezione a più livelli a partire dal chip. La piattaforma funziona come una cassaforte con protezioni basate sull’hardware, completamente integrate con il software per offrire una protezione end-to-end e in tempo reale contro le continue minacce che affliggono la forza lavoro moderna.

La One UI di Samsung offre, inoltre, un ulteriore livello di protezione, consentendo agli amministratori IT e agli utenti di controllare facilmente i propri dispositivi con un’interfaccia intuitiva che include opzioni di condivisione e protezione trasparenti. Gli amministratori possono gestire da remoto la protezione dei dispositivi per garantirne la sicurezza e l’assenza di manomissioni, mentre il supporto biometrico del riconoscimento facciale e delle impronte digitali assicura che l’utente previsto sia l’unico in grado di accedere al dispositivo.

Galaxy XCover6 Pro può essere adattato a qualsiasi azienda. Include due tasti programmabili che possono essere personalizzati per svolgere funzioni specifiche, a seconda dell’azienda. Gli utenti possono anche utilizzare il dispositivo come scanner di codici a barre di livello aziendale grazie a Knox Capture o come walkie-talkie grazie al push-to-talk, ora dotato di un volume dell’altoparlante più alto che mai. Inoltre, poiché ogni lavoro ha esigenze diverse, XCover6 Pro viene fornito con un’ampia gamma di accessori Samsung e dei partner, come Smart Case, caricatori POGO/multi-device/batteria, supporti di ricarica, clip da cintura e auricolari PTT.

Share Button