Print Friendly, PDF & Email

Idema Clima S.r.l. presenta le nuove unità VRF V8 con gas refrigerante R410a, soluzioni ad alta efficienza per applicazioni commerciali e terziarie progettate sfruttando le tecnologie più avanzate a disposizione.

I nuovi sistemi a flusso di refrigerante variabile V8 di casa IDEMA offrono ampissime possibilità di customizzazione, per garantire un perfetto comfort ambientale, grazie a tutta una serie di nuove funzionalità che assicurano efficienza e affidabilità degli impianti.

Su tutte spicca la nuova tecnologia Hyperlink per il collegamento dei bus di comunicazione, chedi fatto consente di realizzare sistemi caratterizzati da massima flessibilità di installazione grazie ad un’ampia varietà di connessionipossibili, riducendo quindi sia i costi che tempi di realizzazione dell’impianto stesso. Le unità VRF delle serie V8 vengono offerte sia con espulsione laterale che superiore dell’aria, con un range di potenze che variano da 10 fino a 90 kW, collegabili fra loro fino ad un massimo di quattro unità esterne e che si adattano ottimamente a tutti i vari ambienti d’installazione grazie all’ottimizzazione del ventilatore ad alta pressione statica fino a 80 Pa.

Le molteplici unità interne collegabili alle nuove unità VRF V8, possono essere gestite sia tramite telecomandi IR, così come con comandi remoti a parete e sistemi di controllo centralizzato integrati, interfacciabili anche con sistemi BMS.

Le unità sono equipaggiate inoltre con 18 sensori di monitoraggio, allo scopo di garantire un’eccellente stabilità e affidabilità di funzionamento;inoltre, grazie ad un sistema dedicato di backup, qualsiasi eventuale malfunzionamento di uno dei sensori innesca automaticamente una simulazione virtuale sostitutiva, che consente all’intero impianto di proseguire il regolare funzionamento senza interruzioni.

Share Button