Print Friendly, PDF & Email

Axis Communications presenta i nuovi modelli della serie AXIS M42 Dome Camera con analitiche intelligenti basate sul deep learning in modalità edge. Ideale per applicazioni di sorveglianza in interni, la serie si arricchisce con telecamere da 2 Mpixel e 8 Mpixel e modelli con OptimizedIR.

Dotate di obiettivo varifocale, queste telecamere dome offrono un campo visivo flessibile. Grazie alle funzionalità di zoom e messa a fuoco da remoto, assicurano video nitidi ad alta risoluzione con dettagli straordinari in caso di necessità. La serie offre la tecnologia WDR per condizioni di illuminazione difficili e modelli con Lightfinder e OptimizedIR, per immagini a colori nitide anche con scarsa luce e dettagli straordinari nell’oscurità totale. Il nuovo modello da 2 Mpixel ha un costo accessibile e il minor consumo di larghezza di banda, mentre il modello da 8 Mpixel offre i dettagli più accurati e immagini chiare e nitide in caso di necessità. La serie comprende anche un modello da 4 Mpixel ideale per la sorveglianza generica. 

Grazie al processore per deep learning, queste telecamere varifocali includono analitiche basate sul deep learning in modalità edge. AXIS Object Analytics, che include la funzione Time in Area (beta), consente di seguire un oggetto ogni volta che rimane in un’area predefinita più a lungo di un tempo impostato dall’utente, ad esempio per identificare movimenti sospetti. Inoltre, grazie a una porta HDMI e ad AXIS Face Detector, è ad esempio possibile visualizzare video in diretta e rilevare volti su un monitor pubblico per scoraggiare i furti. Queste telecamere dome supportano anche la connettività audio o I/O utilizzando la serie AXIS T61. 

Compatte e flessibili, queste telecamere dome varifocali garantiscono un’installazione flessibile e discreta. Grazie a un’ampia gamma di accessori, possono essere i

Axis Communications presentainoltre anche una telecamera PTZ conveniente che offre una qualità d’immagine di 4 Mpixel e uno zoom ottico 30x. Grazie a un’elevata sensibilità alla luce, offre panoramiche e dettagli straordinari in qualsiasi condizione di illuminazione. 

AXIS P5676-LE PTZ Camera include le tecnologie Forensic WDR e Lightfinder 2.0, che garantiscono immagini con colori saturi e dettagli nitidi di oggetti in movimento anche in condizioni di illuminazione difficili o in semioscurità. Inoltre, non occorro luci supplementari perché l’illuminazione IR offre una copertura 24 ore su 24 e 7 giorni su 7, anche in totale oscurità. 

Questa robusta telecamera antimanomissione è conforme alle classi di protezione IP66 e NEMA 4X ed è dotata di stabilizzatore elettronico dell’immagine, per immagini stabili anche in presenza di vibrazioni. Può funzionare a temperature da -30 a 50 °C e, grazie alle funzionalità di cybersecurity integrate, protegge il sistema dagli accessi non autorizzati. Ad esempio, il firmware con firma digitale e la funzione Secure Boot garantiscono l’assenza di alterazioni e l’installazione esclusiva di firmware autorizzato. 

Con il supporto per le analitiche avanzate, questa telecamera ad alte prestazioni include AXIS Object Analytics per rilevare e classificare persone e veicoli, il tutto su misura per esigenze specifiche. Inoltre, Advanced Gatekeeper ingrandisce automaticamente gli oggetti rilevati in aree predefinite.

Questo dispositivo accessibile offre il supporto per l’alimentazione PoE e CA/CC. Può essere posizionato all’interno di AXIS Q6100-E utilizzando AXIS TP6901-E Adapter Bracket per una panoramica a 360° e un quadro della situazione sempre ottimale. Inoltre, con il supporto per l’audio bidirezionale e la connettività I/O, è possibile ascoltare transazioni o eventi e comunicare direttamente con gli intrusi. 

E non solo. Da Axis arriva anche una nuova telecamera multisensore da 7 Mpixel che offre una copertura totale e una qualità d’immagine straordinaria. Grazie a uno stitching invisibile di quattro immagini, permette di visualizzare un’immagine continua con un solo flusso video, per una visuale panoramica perfetta. 

AXIS P3827-PVE offre una visuale panoramica di vaste aree con una copertura orizzontale di 180° e verticale di 90° senza punti ciechi. Utilizzando il supporto AXIS T94V01C Dual Camera Mount, è anche possibile montare due telecamere contrapposte per una panoramica totale a 360°. Inoltre, il raddrizzamento dell’orizzonte garantisce immagini bilanciate e un’esperienza visiva più naturale per l’operatore. 

Basata sul chip ARTPEC-8, questa telecamera ad alte prestazioni include un processore per deep learning che migliora l’elaborazione e l’archiviazione, consentendo di raccogliere e analizzare ancora più dati in modalità edge. Inoltre, fornisce metadati molto utili che permettono di utilizzare funzionalità di ricerca forense veloci, facili ed efficienti nei video in diretta o registrati. AXIS Object Analytics consente invece di rilevare e classificare persone e vari tipi di veicoli, il tutto su misura per esigenze specifiche. 

Questo prodotto conveniente supporta anche la tecnologia edge-to-edge, permettendo di aggiungere facilmente qualsiasi dispositivo per la connettività. Ad esempio, è possibile aggiungere il supporto per l’audio utilizzando AXIS T61 Audio and I/O Interface. 

Alla lista si aggiunge poi anche una telecamera antideflagrante progettata e certificata per l’uso in aree a rischio della Zona e Divisione 1. Grazie alle analitiche di rilevamento fumo e caschi protettivi, offre molti vantaggi per le applicazioni in ambito HSE e l’efficienza operativa. 

AXIS XFQ1656 è certificata in tutto il mondo per l’uso nelle aree a rischio. Dotata di sensore da 1/1,8″ e diaframma regolabile, questa telecamera da 4 Mpixel offre un’altissima sensibilità alla luce e una qualità d’immagine straordinaria. Grazie all’analitica di rilevamento fumo preinstallata, è in grado di individuare i primi segnali di incendio in ambienti combustibili. Inoltre, AXIS Object Analytics può rilevare la presenza di persone in aree vietate e supporta la conformità alle normative di sicurezza attraverso il rilevamento dei caschi da lavoro. 

Grazie al processore per deep learning integrato, la telecamera è in grado di analizzare più dati che mai in modalità edge. Può anche essere integrata facilmente con i sistemi di monitoraggio della produzione e di controllo industriale per fornire dati utili basati su immagini e analizzati dagli algoritmi di deep learning. In questo modo, è possibile avere un quadro della scena più completo e informazioni preziose sui processi.

Questa robusta telecamera IP66/67/68 include Axis Edge Vault, una piattaforma di cybersecurity basata su hardware che garantisce l’integrità del dispositivo e lo protegge dagli accessi non autorizzati. Inoltre, offre un’installazione versatile in qualsiasi parte del mondo grazie alle numerose opzioni di alimentazione e connettività di rete.

Sul fronte delle telecamere panoramiche ultracompatte, invece, sono in arrivo due nuovi modelli basati sul chip ARTPEC-8, che combinano prestazioni video straordinarie e funzionalità analitiche con deep learning in modalità edge.

Discrete e facili da installare, queste telecamere panoramiche offrono viste a 360° o 180° fino a 30 fps. La telecamera panoramica AXIS M4327-P integra un obiettivo da 6 MP, mentre AXIS M4328-P ha un obiettivo da 12 Mpixel. Entrambe possono eseguire lo streaming simultaneo di un massimo di quattro viste personalizzabili con dewarping. Inoltre, grazie alle tecnologie Axis Lightfinder e Axis Forensic WDR, offrono colori fedeli e dettagli straordinari in condizioni di illuminazione difficili o semioscurità.

Dotate di processore per deep learning, queste telecamere panoramiche hanno migliori capacità di elaborazione e archiviazione. In questo modo è possibile raccogliere e analizzare ancora più dettagli, sempre in modalità edge. Inoltre, forniscono metadati molto utili che permettono di utilizzare funzionalità di ricerca forense veloci, facili ed efficienti nei video in diretta o registrati. Grazie ad AXIS Object Analytics, è possibile rilevare e classificare gli oggetti in movimento in una scena, il tutto su misura per esigenze specifiche.

Queste telecamere ultracompatte e convenienti sono facili e veloci da installare. Con le custodie opzionali disponibili, possono essere riverniciate per integrarsi in qualsiasi ambiente. Inoltre, la messa a fuoco è predisposta in fabbrica, mentre la funzionalità Digital Roll consente di regolare da remoto la rotazione della telecamera senza intervenire manualmente

Share Button