Print Friendly, PDF & Email

Canon introduce sul mercato la reflex con schermo orientabile più leggera al mondo: EOS 250D. Si tratta di una soluzione semplice e versatile, ma al tempo stesso altamente tecnologica, adatta per tutti coloro che desiderano migliorare la qualità delle proprie immagini, passando da un dispositivo smartphone a una fotocamera. EOS 250D diventa la compagna adatta per avvicinarsi al mondo della fotografia con obiettivi intercambiabili grazie alle sue dimensioni compatte e al peso ridotto.

Sulla scia della pluripremiata EOS 200D, la fotocamera EOS 250D può contare su un’interfaccia utente guidata per semplificare le operazioni, un ampio sensore CMOS APS-C con tecnologia Dual Pixel CMOS AF da 24.1 Mpixel, riprese video in 4K, una messa a fuoco automatica e reattiva, e un’eccellente connettività ai dispositivi smart. La nuova arrivata in casa Canon vanta un processore DIGIC 8 che supporta molteplici funzionalità come video 4K, time-lapse 4K e Frame Grab 4K.

Semplice da trasportare, leggera e compatta: la fotocamera EOS 250D consente a tutti di catturare momenti indimenticabili. Già dall’accensione del dispositivo, l’interfaccia utente guidata presenta suggerimenti e consigli pratici di grande utilità. Chi cerca idee originali può affidarsi alla funzione Assistente Creativo, un insieme di effetti, filtri e strumenti di regolazione del colore che si possono applicare sia durante la ripresa dell’immagine che a foto già scattata. 

Il processore DIGIC 8 permette di realizzare immagini di straordinaria risoluzione, pronte per essere condivise, inoltre introduce novità quali il Rilevamento Occhi AF in Live View, il Digital Lens Optimizer e la funzione Priorità tonalità chiare. Il sensore da 24.1 Mpixel lavora al meglio anche in condizioni di luce scarsa e assicura una profondità di campo ridotta grazie a un eccellente effetto bokeh. La tecnologia all’avanguardia e la semplicità d’uso di EOS 250D la rendono la reflex adatta per immortalare e condividere momenti preziosi.

EOS 250D è una fotocamera per tutte le occasioni. Il touch screen orientabile permette di realizzare le inquadrature più diverse: dai selfie in famiglia ai vlog. Con il sistema Dual Pixel CMOS AF si ottiene una messa a fuoco precisa sia negli scatti che nei video più movimentati. Inoltre, questa nuovissima reflex vanta un mirino ottico con sistema di messa a fuoco automatica a 9 punti, garantendo un’immagine estremamente affine a quella percepita dall’occhio umano.

Condividere foto e video è semplicissimo: EOS 250D si collega ai dispositivi smart tramite Bluetooth e Wi-Fi usando l’app gratuita Canon Camera Connect per iOS e Android. È possibile scaricare foto e video su un dispositivo mobile e scegliere di modificarli, postarli o condividerli con amici e famiglia.

L’app Canon Camera Connect aiuta anche a realizzare foto di gruppo o selfie a mano libera. Con la funzione Trasferimento Automatico si possono inviare le foto appena scattate a un dispositivo smart abbinato: in questo modo, si avranno immediatamente a disposizione i propri scatti dalla macchina allo smartphone.

La fotocamera EOS 250D, disponibile in tre versioni eleganti, rientra nel mondo EOS, con più di 80 obiettivi, flash e accessori tra cui scegliere per espandere le capacità del modello di base.

Share Button