Print Friendly, PDF & Email

Dopo 35 anni in varie posizioni dirigenziali nel Gruppo Daimler, Hartmut Schick, membro del consiglio di amministrazione di Daimler Truck AG, responsabile di Daimler Trucks Asia, andrà in pensione il 31 dicembre 2021. Il suo successore dal 1° dicembre Nel 2021 sarà Karl Deppen, attualmente responsabile della regione dell’America Latina di Mercedes-Benz Trucks and Buses. “A nome dell’intero Consiglio di amministrazione e di vigilanza, vorrei ringraziare sinceramente Hartmut Schick per il suo eccezionale impegno: in più di tre decenni, ha contribuito al successo dello sviluppo della nostra azienda in varie posizioni. In particolare, come capo della nostra divisione autobus e successivamente come capo di Daimler Trucks Asia, Hartmut Schick ha plasmato la nostra attività di veicoli commerciali con le sue capacità di leadership integrative e motivanti per oltre un decennio.Inoltre, Hartmut è stato uno dei primi sostenitori dei veicoli a emissioni zero, ” afferma Martin Daum, presidente del consiglio di amministrazione di Daimler Truck AG e membro del consiglio di amministrazione di Daimler AG. “Allo stesso tempo, sono lieto di aver vinto Karl Deppen, un manager internazionale di grande esperienza con una forte esperienza nel settore dei veicoli commerciali e comprovata competenza in Asia, come suo successore. Karl Deppen conosce il business globale dei veicoli commerciali da vari incarichi presso diverse località. Ha lanciato con successo molti progetti in Europa, Nord e Sud America e Asia. Con questa preziosa combinazione di esperienza e conoscenza, Karl Deppen è esattamente la persona giusta per la nostra attività di veicoli commerciali in Asia. Insieme al mio team di gestione, ho porgo un caloroso benvenuto a Karl Deppen nel consiglio di amministrazione di Daimler Truck AG.” Daum ha continuato: “Siamo già molto ben posizionati in Asia e pronti a portare il business al livello successivo: il nostro obiettivo è aumentare la redditività e il nostro potenziale contributo al profitto per Daimler Truck AG. Consideriamo l’Asia come la regione con le maggiori prospettive di crescita in a medio termine. In particolare in Cina apriremo un nuovo capitolo con il nostro autocarro pesante Mercedes-Benz ‘made in China for China’ oltre alla distribuzione di successo dei camion a marchio Auman nella nostra Joint-Venture Beijing Foton Daimler Automotive insieme con il nostro partner Beiqi Foton Motor.”

Hartmut Schick è entrato a far parte del dipartimento di ricerca e sviluppo dell’ex Daimler-Benz AG nel 1986 dopo essersi laureato in ingegneria meccanica. Dopo essere passato alla produzione di autovetture, Hartmut Schick ha lavorato nel dipartimento marketing di DASA a Monaco di Baviera dal 1990. Nel 1993 ha assunto la gestione dell’ufficio aziendale del CEO lì. Hartmut Schick è tornato a Stoccarda nel 1995 come capo dell’ufficio centrale del presidente del consiglio di amministrazione di Daimler-Benz AG. Nel 1997 gli è stato affidato lo sviluppo dello stabilimento Mercedes-Benz di Juiz de Fora (Brasile) come responsabile della produzione e della logistica. Nel 1999 è diventato capo del personale dell’amministratore delegato di DaimlerChrysler. Dal 2002 è stato Head of Global Communications per il Gruppo Daimler e nel 2009 ha assunto la posizione di Head of Daimler Buses Division e Chairman del Board of Management di EvoBus GmbH. Dall’aprile 2018, Hartmut Schick è responsabile dell’attività asiatica di Daimler Truck.

Karl Deppen è entrato a far parte del Gruppo nel 1990 e ha ricoperto diverse posizioni dirigenziali negli acquisti e nella logistica fino al 2007, principalmente con un focus sui veicoli commerciali. La sua carriera professionale lo ha portato negli Stati Uniti, in Turchia e in Giappone, dove ha trascorso diversi anni. In Giappone, Karl Deppen era responsabile della logistica degli acquisti e dei trasporti presso Mitsubishi Fuso. Nel 2007 ha assunto la direzione strategica del progetto per il camion Mercedes-Benz Atego. Dal 2011 al 2014, Karl Deppen è stato responsabile dello sviluppo della gestione globale presso Daimler prima di trasferirsi a Pechino come CFO di Daimler Greater China Ltd. Successivamente è stato responsabile del controllo dei costi presso Mercedes-Benz AG. Da maggio 2020, Karl Deppen è CEO di Mercedes-Benz do Brazil Ltda. e responsabile per la regione dell’America Latina di Mercedes-Benz Trucks and Buses. Il successore di Karl Deppen in Brasile sarà annunciato il prima possibile.

Share Button