Print Friendly, PDF & Email

Bluenergy Group lancia “Gratta e Risparmia. Vinci un anno di energia green”: il nuovo concorso mette in palio ogni giorno numerosi premi, tramite modalità instant win, e dà la possibilità a due fortunati estratti di vincere un anno di energia elettrica green gratis.

Il concorso è rivolto a potenziali clienti e clienti Bluenergy di Friuli Venezia Giulia, Veneto, Lombardia e Piemonte.

“Gratta e Risparmia” nasce con l’obiettivo di rafforzare la già importante brand awareness dell’azienda nei territori di riferimento, attraverso la fidelizzazione dei clienti attivi, l’acquisizione di nuovi clienti e aumentare il drive to store nei 32 punti vendita presenti in tutto il nord Italia.  Il concorso nasce con una doppia anima: quella digitale e quella analogica.

Attraverso una campagna digitalmirata, prospecte clienti Bluenergy saranno invitati a partecipare al contest. Per farlo basterà collegarsi al sito internet, procedere alla registrazione e rispondere a 3 domande che riguardano il mondo dell’energia.

Le domande oltre a stimolare la competizione e invogliare gli utenti a mettersi in gioco ogni giorno, permetteranno di veicolare alcune informazioni che riguardano il mondo dell’energia, accrescere e sfatare alcuni miti e credenze che lo riguardano, oltre che stimolare la conoscenza di alcuni aspetti ecosostenibili per la gestione oculata delle risorse. Al termine delle domande apparirà la cartolina digitale “gratta e vinci” e gli utenti scopriranno immediatamente se si sono aggiudicati uno dei 3 premi messi in palio ogni giorno: un portapranzo in bambù, un bracciale fitness o un paio di auricolari Bluetooth.

I vincitori giornalieri potranno ritirare il premio, entro 10 giorni di tempo dalla notifica di vincita, recandosi in uno dei 32 punti vendita presenti in tutte le regioni in cui Bluenergy è attiva. Ciascun punto vendita Bluenergy, attraverso una dashboard amministrativa assegnerà il premio ai vincitoriche si presenteranno allo store e saranno a loro disposizione per l’analisi della bolletta, l’individuazione dell’offerta di luce e gas più conveniente, nonché per fornire assistenza nei servizi post-contatore e aggiornamenti legati al mondo dell’energia.

Il sistema di gioco completamente orientato alla Customer Experience, accrescerà l’esperienza positiva con il brand, aumentando la redditività del canale: il concorso, infatti, nasce per intrattenere e far divertire gli utenti in ogni momento, creare valore e nuove opportunità di acquisto per chi desidera valutare offerte luce e gas nel mercato libero dell’energia. Attraverso la funzione “Presenta un amico” che ricalca il passaparola nelle azioni offline di tutti i giorni, sarà possibile aumentare l’audience di gioco nel più completo rispetto per la privacy e le normative GDPR.

La piattaforma di gioco è integrata con il software di marketing automation, HubSpot, progettato e implementato con le ultime tecnologie web ampiamente testate, e personalizzata per la campagna “Gratta e Risparmia – Vinci un anno di energia green”. Una strategia di gestione data driven che consentirà di monitorare e misurare l’efficacia dell’iniziativa in termini di visibilità del marchio e numero di contatti generati. L’estrazione finale, relativa alla vincita di un anno di fornitura di energia elettrica green gratis per due partecipanti al contest, avverrà invece il 15 maggio 2022 attraverso un sistema di estrazione digitale.

“Da sempre noi di Bluenergy crediamo che il ruolo del cliente debba essere centrale, così come il radicamento territoriale – commenta Alberta Gervasio, Amministratore Delegato di Bluenergy Group – Ecco perché siamo orgogliosi di annunciare l’avvio del nuovo contest a riprova della continua e speciale attenzione che riserviamo a chi ha scelto di darci fiducia, ma ancor più a chi ci sta prendendo in considerazione come fornitore di energia. Il concorso ci permetterà inoltre di sensibilizzare e motivare i clienti ad adottare comportamenti green, confermando il nostro pieno impegno in materia di sostenibilità ambientale. Il tutto attraverso un’attività di gamification divertente e coinvolgente”.

Share Button