Print Friendly, PDF & Email

Sei anni di collaborazione che non si fermano neanche in un contesto difficile ed anzi rinnovano gli impegni. Ancora una conferma per la partnership tra Axpo Italia, terzo operatore sul mercato libero dell’energia in Italia, e Fortitudo Agrigento che si vedrà nuovamente affiancata dall’azienda nella sua rincorsa alle ambizioni di rimanere prima in classifica nel Girone B1 del Campionato Italiano di Basket di Serie B. Ambizioni rilanciate anche dalla recente qualificazione alla Coppa Italia dopo la vittoria su Bernareggio.

Una collaborazione che, per Axpo Italia, si inserisce nel solco di un sostegno alle discipline sportive nazionali, particolarmente importante in un anno caratterizzato dalle pesanti restrizioni dovute alla pandemia in atto e al mancato supporto da parte dei tifosi durante le competizioni di tutte le discipline, basket compreso.

“Ricorderemo quest’ultimo anno come un vero incubo – sostiene Gabriele Moncada, presidente di Fortitudo Agrigento. “Un anno segnato dalla pandemia e in cui lo sport ha subito una battuta d’arresto incredibile, forse la peggiore dal secondo dopoguerra, perdendo la sua più importante risorsa, ovvero il pubblico, sia in termini di sostegno economico ma anche relativamente allo stimolo e allo scopo finale che lo sport ha, ovvero quello di dare spettacolo e creare coinvolgimento. In un momento così complesso, anche dal punto di vista societario per la Fortitudo, Axpo è stata presente decidendo di continuare ad investire nel nostro progetto, nella nostra visione e mission, fattore questo che oltre ad essere importante sostegno economico è stato per noi motivo di stimolo a continuare e a non interrompere un percorso ormai ultra cinquantennale”

“I piani ambiziosi della Fortitudo Basket Agrigento, una realtà cestistica attiva da oltre cinquant’anni sul territorio e che si pone obiettivi di sviluppo importanti che vanno anche oltre al basket, ci appassionano e inorgogliscono. Sostiene Simone Demarchi, Amministratore Delegato di Axpo Italia. Siamo quindi particolarmente contenti di aver rinnovato il nostro sostegno e che il nome di Axpo possa essere associato al supporto allo sport italiano, soprattutto in un momento in cui ne ha particolarmente bisogno, e ai valori di lealtà, capacità di fare squadra, forza e determinazione che da sempre caratterizzano anche la nostra azienda e il contributo che vogliamo portare all’economia nazionale e al suo rilancio in ottica sempre più sostenibile e rispettosa dell’ambiente”.

Quella di Axpo Italia per Fortitudo Agrigento è una Partnership Gold e prevede un pacchetto di visibilità per Axpo che parte dalla presenza del logo sulla maglia ufficiale da gioco e sull’abbigliamento sportivo della squadra, led luminosi a bordo campo, in sala stampa, adesivi da 1,5m in campo. Il brand Axpo compare inoltre sul coprimaglia da gioco e sul pannello interviste a bordo campo, nonché nelle grafiche condivise sui canali della squadra prima, durante e dopo ogni partita.

Share Button