Print Friendly, PDF & Email

ASUS annuncia la disponibilità sul mercato italiano di ZenBook 13 e ZenBook 14, rinnovando l’esclusiva linea ZenBook, notebook leggeri, eleganti e sottili pensati per gli utenti più esigenti. I nuovi laptop presentano l’innovativo display NanoEdge Frameless, con cornici ultrasottili su tutti e quattro i lati e un impareggiabile rapporto schermo/corpo per un’esperienza visiva senza confini. Grazie al display NanoEdge, il design dei nuovi ZenBook è estremamente compatto, con l’ingombro più ridotto della categoria[.

Entrambi i modelli permettono di migliorare la produttività grazie alla nuova esclusiva tecnologia NumberPad, un innovativo tastierino numerico illuminato a LED di dimensioni standard integrato nel touchpad, e alla speciale webcam a infrarossi 3D in alta definizione, per un rapido login tramite Windows Hello, anche in ambienti poco illuminati.

Offrire prestazioni e mobilità allo stesso tempo è una caratteristica distintiva della serie ZenBook, e i nuovi modelli offrono una gamma completa di componenti ad alte prestazioni che includono l’ultima generazione di CPU quad-core Intel Core i7, GPU NVIDIA GeForce MX150, 16GB di memoria RAM, unità SSD PCIe ultraveloci e Wi-Fi di classe Gigabit.

Tutti i modelli sono sottoposti a stress test rigorosi secondo elevati standard di affidabilità di tipo militare, inclusi test ambientali estremi in termini di altitudine, temperatura e umidità, oltre a test di caduta, urti e vibrazioni.

La nuova serie ZenBook inaugura una nuova era di computer portatili ultracompatti e ultraleggeri che vantano le dimensioni più compatte al mondo della loro categoria, un’impresa resa possibile grazie al nuovo design frameless NanoEdge. Gli straordinari display NanoEdge frameless, infatti, sono ora dotati di cornici ultrasottili su tutti e quattro i lati, creando un impareggiabile rapporto schermo/corpo del 92% per il modello da 14”, e addirittura del 95% per il modello da 13”.

L’innovazione che caratterizza il nuovo design ben si coniuga con il tradizionale stile e l’eleganza tipica della famiglia ZenBook: i modelli sono caratterizzati dall’iconica finitura in metallo spazzolato d’ispirazione della cover, e dalla possibilità di scegliere tra due prestigiose finiture Royal Blue o Icicle Silver, entrambe impreziosite da una barra in oro rosa a contrasto sopra la tastiera per un tocco di raffinatezza in più.

Per garantire la massima produttività in movimento, gli ZenBook 13 e 14 sono dotati del nuovo esclusivo ASUS NumberPad che risolve l’annoso problema della mancanza di un tastierino numerico dedicato sui computer portatili compatti. Toccando l’icona NumberPad nell’angolo in alto a destra del touchpad si scopre un tastierino numerico illuminato a LED di dimensioni standard che consente l’inserimento rapido e intuitivo di dati o calcoli.

Tutti i modelli sono dotati di un’avanzata telecamera 3D a infrarossi in alta risoluzione, con funzionalità see-in-the-dark per garantire un accesso rapido e affidabile con Windows Hello, anche in ambienti scarsamente illuminati. A differenza di alcuni prodotti concorrenti con fotocamere mal posizionate, la fotocamera dei nuovi ZenBook si trova sulla sottile cornice superiore del display NanoEdge, un ulteriore dettaglio di design.

Le avanzate capacità di riconoscimento vocale della nuova serie ZenBook consentono di intrattenere, informare e organizzare gli utenti semplicemente parlando con Alexa o Cortana.

Quando si lavora in movimento è fondamentale essere in grado di connettersi con qualsiasi dispositivo. La nuova serie ZenBook è dotata della rivoluzionaria porta USB Type-C per qualsiasi connessione e trasferimenti dati USB 3.1 Gen 2 e di una serie di altre porte USB, tra cui USB Type-A e USB 2.0. I modelli includono anche una porta HDMI e un lettore di schede microSD.

Per qualsiasi ZenBook, il comfort è una delle massime priorità per il design e la nuova serie raggiunge un ulteriore traguardo in tal senso, grazie all’esclusiva cerniera ErgoLift, un capolavoro ingegneristico progettato per inclinare automaticamente la tastiera nella posizione di digitazione più comoda. Ma non è tutto: l’inclinazione attentamente calcolata migliora anche il raffreddamento e le prestazioni audio.

La nuova serie ZenBook è stata progettata per offrire prestazioni in movimento senza limiti, e adotta l’ultima generazione di processori Intel® Core™ i7 e una gamma di opzioni grafiche veloci, incluse le schede grafiche NVIDIA® GeForce MX150.

Grazie alle unità SSD PCIe e fino a 16 GB di memoria RAM, la nuova serie ZenBook permette di fare di più e più rapidamente: creare documenti complessi, estrarre dati, ritoccare foto, modificare video o semplicemente prendersi una pausa di gioco.

I professionisti che lavorano in mobilità hanno bisogno di rimanere connessi, alla massima velocità possibile. I nuovi modelli ZenBook sono dotati di Wi-Fi di classe Gigabit e tecnologia ASUS Wi-Fi Master, per download ultraveloci e streaming fluido con una portata maggiore e connessioni di rete più stabili che mai[. Inoltre, il più recente standard Bluetooth® 5.0 permette di godere di tutti i vantaggi delle più recenti periferiche e accessori a basso consumo.

Progettata per chi ha uno stile di vita non-stop, sempre in movimento, la nuova serie ZenBook offre agli utenti la libertà di lavorare tutto il giorno: fino a 14 ore con una sola carica della batteria.

La nuova serie ZenBook soddisfa il rigoroso standard militare MIL-STD-810G per affidabilità e durata, e ogni modello viene sottoposto a un regime di stress test che include test estesi per il funzionamento in ambienti difficili, tra cui altitudini, temperature e umidità estreme. La serie ha, inoltre, superato i test interni ASUS per i notebook, più elevati degli standard stabiliti dal settore.

Share Button