Print Friendly, PDF & Email

Arriva in Italia EcoFlow, azienda specializzata nella produzione di sistemi di alimentazione portatili. Fondata nel 2017, EcoFlow ha come missione quella di fornire energia portatile, pulita e affidabile, superando i generatori tradizionali e reinventando, grazie alle nuove tecnologie, il modo in cui è possibile accedere all’energia – ovunque ci si trovi.

Grazie all’expertise dei suoi fondatori nella creazione di batterie leggere, durature e potenti, EcoFlow mette a disposizione degli utenti una gamma di power station portatili adatta a qualsiasi esigenza e caratterizzata da un approccio smart e innovativo: dotati di tecnologia agli ioni di litio, i prodotti EcoFlow eliminano rumori ed emissioni nocive, richiedono una bassa manutenzione e permettono di conservare e consumare energia con la massima efficienza – anche in termini di costi.

EcoFlow sfrutta infatti due tecnologie brevettate di gestione della carica: la X-Stream Technology consente di ricaricare le power station fino all’80% in solo 1 ora mentre l’EcoFlow Battery Management System sfrutta algoritmi intelligenti per regolare lo stato di salute della batteria e garantirne la massima efficienza.

I dispositivi EcoFlow sono il supporto ideale per il tempo libero o per attività professionali e si distinguono tra due linee di prodotti, pensate per offrire a ognuno la soluzione più adatta a portare sempre con sé l’energia necessaria per il proprio lavoro o le proprie passioni.

I prodotti della linea EcoFlow RIVER sono caratterizzati da un design compatto e modulare, che li rende una soluzione pratica e flessibile da trasportare con la massima facilità.

Il modello RIVER è il più compatto e leggero e grazie alle 9 porte può alimentare dispositivi fino a 1.800 W con la modalità X-Boost attiva. Ha una capacità di 288 Wh raddoppiabile fino a 576 Wh con l’ausilio di una batteria extra, ed è il compagno ideale per chi ama fare esperienze nella natura o viaggi in camper o in tenda.

RIVER Pro offre invece fino a 720 Wh di potenza, pesa 7.6 Kg e con l’ausilio della batteria RIVER Pro Extra può arrivare a garantire una capacità di 1.440 Wh. È la soluzione pensata per chiunque necessiti di alimentazione per lunghi periodi, adatta a chi viaggia o lavora in spazi all’aperto non dotati di corrente elettrica, anche per alimentare più dispositivi contemporaneamente: fino a 1.800 W attivando la modalità X-Boost.

Share Button