Print Friendly, PDF & Email

Apple ha presentato iPad di ottava generazione, con il potente chip A12 Bionic che porta per la prima volta sul modello di base il Neural Engine. Questo aggiornamento racchiude ancora più valore nel modello iPad più popolare e accessibile, con uno splendido display Retina da 10,2″, fotocamere evolute e una batteria che dura tutto il giorno. I clienti possono ordinare iPad da oggi; sarà disponibile a partire da venerdì 18 settembre.

iPad di ottava generazione con chip A12 Bionic offre un netto incremento delle prestazioni, con una CPU più veloce del 40% e il doppio della capacità grafica.2 Il nuovo iPad è fino a due volte più scattante del computer portatile Windows più venduto, fino a tre volte più veloce del tablet Android più venduto e fino a sei volte più scattante del Chromebook più venduto. Per la prima volta su iPad, il chip A12 Bionic introduce il Neural Engine per capacità di machine learning all’avanguardia, inclusi occlusione tra persone e rilevamento del movimento nelle app di realtà aumentata, foto-editing ottimizzato, prestazioni di Siri e molto altro. In combinazione con il chip A12 Bionic, la potenza di iPadOS e Apple Pencil, il nuovo iPad è perfetto per disegnare, prendere appunti, annotare documenti e tanto altro. Con il suo design sottile e leggero, iPad è portatile e robusto. Offre prestazioni wireless ultra-rapide, supporto per la connettività LTE di classe gigabit e una batteria che dura tutto il giorno, così i clienti avranno la libertà di lavorare, imparare e restare in contatto con familiari e amici, da casa o ovunque si trovino. Con Touch ID è possibile sbloccare l’iPad in modo semplice e sicuro con un dito, per proteggere le informazioni più importanti.

Il nuovo iPad di ottava generazione è progettato per ridurre l’impatto ambientale e supporta l’impegno di Apple a diventare “carbon neutral” entro il 2030. iPad ha un guscio realizzato al 100% in alluminio riciclato e utilizza il 100% di stagno riciclato per le saldature della scheda logica principale, è privo di sostanze dannose, ha un’elevata efficienza energetica e ha un packaging in fibra di legno riciclata o ottenuta da foreste gestite in modo sostenibile.

Apple ha anche presentato il nuovo iPad Air, il più potente, versatile e colorato di sempre. Disponibile in cinque splendide finiture, iPad Air ha un design all-screen con un display Liquid Retina più grande da 10,9″, aggiornamenti per fotocamera e audio, un nuovo sensore Touch ID integrato nel pulsante superiore e il potente chip A14 Bionic per un netto incremento delle prestazioni: è l’iPad Air più potente e versatile mai realizzato. Il nuovo iPad Air sarà disponibile a partire dal prossimo mese.

Il nuovo iPad Air ha un design completamente rinnovato, sottile e leggero, disponibile in cinque meravigliose finiture: argento, grigio siderale, oro rosa, verde e celeste. Il nuovo design all-screen offre un display Liquid Retina più grande da 10,9″ per una straordinaria esperienza di visualizzazione, con 3,8 milioni di pixel e tecnologie evolute, tra cui laminazione completa, supporto per gamma cromatica P3, True Tone e un rivestimento antiriflesso per una nitidezza eccezionale. Per consentire al display di estendersi su tutti i lati, un sensore Touch ID di prossima generazione è integrato nel pulsante superiore e permette di sbloccare velocemente, facilmente e in totale sicurezza iPad Air, accedere alle app o utilizzare Apple Pay per i pagamenti. iPad Air è compatibile con la tastiera Magic Keyboard e con il suo design a inclinazione libera con trackpad integrato, con Smart Keyboard Folio e con le nuove Smart Folio, oltre a Apple Pencil, che si aggancia magneticamente su un lato per ricaricarsi, abbinarsi al dispositivo ed essere sempre a portata di mano.

iPad Air offre un netto incremento delle prestazioni grazie al chip Apple più evoluto di sempre: A14 Bionic. In grado di gestire persino le app più impegnative, il chip A14 Bionic consente agli utenti di montare con ancora più facilità video 4K, creare splendide opere d’arte, giocare ai videogame più coinvolgenti e tanto altro. Grazie a una rivoluzionaria tecnologia di elaborazione a 5 nanometri, il chip A14 Bionic racchiude 11,8 miliardi di transistor per offrire prestazioni superiori e una maggiore efficienza energetica in pressoché ogni sezione del chip. Questo chip serie A di ultimissima generazione ha un design a 6 core per un incremento delle prestazioni CPU pari al 40% e una nuova architettura grafica a 4 core per un miglioramento delle prestazioni grafiche del 30%. Per offrire innovative capacità di apprendimento automatico, il chip A14 Bionic include un nuovo Neural Engine a 16 core con una velocità due volte superiore e capace di eseguire fino a 11 trilioni di operazioni al secondo, portando a un nuovo livello le app di machine learning. Il chip A14 Bionic include inoltre nella CPU acceleratori di apprendimento automatico di seconda generazione, permettendo calcoli di machine learning 10 volte più veloci. Questa combinazione di nuovo Neural Engine, acceleratori di machine learning nella CPU e GPU ad elevate prestazioni rende possibili fantastiche esperienze on-device per riconoscimento delle immagini, apprendimento del linguaggio naturale, analisi del movimento e molto altro.

iPad Air, che include una fotocamera frontale FaceTime HD da 7 Mpixel, offre ora la stessa fotocamera posteriore da 12 Mpixel utilizzata in iPad Pro, per foto dalla risoluzione superiore e video 4K. Il nuovo design di iPad Air integra inoltre altoparlanti stereo in orizzontale, per un’esperienza audio superiore che consente agli utenti di ascoltare un suono stereo più ampio quando guardano i video.  iPad Air ha una porta USB-C per trasferimenti dati fino a 5 Gbps, 10 volte più veloci, per collegare fotocamere, hard drive e monitor esterni fino a 4K. Con le prestazioni Wi-Fi 6 e una connettività LTE più veloce del 60%, oltre al chip A14 Bionic, è di gran lunga l’iPad Air più potente di sempre. 

Il nuovo iPad Air è progettato per ridurre l’impatto ambientale e supporta l’impegno di Apple a raggiungere l’obiettivo “zero emissioni” entro il 2030. iPad Air ha un guscio realizzato al 100% in alluminio riciclato e utilizza il 100% di stagno riciclato per le saldature della scheda logica principale. I nuovi altoparlanti di iPad Air utilizzano magneti con il 100% di terre rare riciclate. iPad Air è privo di sostanze dannose, ha un’elevata efficienza energetica e utilizza un packaging in fibra di legno che è riciclato o ottenuto da foreste gestite in modo sostenibile.

Share Button