Print Friendly, PDF & Email

Con il proseguire della pandemia da COVID-19, Apple sta offrendo ai clienti ancora più modi per sostenere la lotta di (RED) contro l’HIV/AIDS in Africa e allo stesso tempo proteggere queste comunità dal COVID-19.  Nel 2006, Apple e (RED) hanno unito le forze per una missione comune: debellare l’epidemia da HIV/AIDS nell’Africa subsahariana. Negli ultimi 14 anni, la partnership tra Apple e (RED) ha permesso di raccogliere quasi 250 milioni di dollari a sostegno dei programmi di lotta contro l’HIV/AIDS del Global Fund che offrono servizi di prevenzione, diagnosi e consulenza. Dal 2006, queste donazioni hanno offerto cure e servizi di assistenza a più di 10,8 milioni di persone, aiutato a distribuire più di 167 milioni di test per l’HIV e fornito a 13,8 milioni di persone un accesso continuo alla terapia antiretrovirale salvavita. Quest’anno, molte comunità nel mondo già alle prese con l’HIV/AIDS si trovano a dover fronteggiare anche il COVID-19 prestando particolare attenzione verso la popolazione più vulnerabile. Il COVID-19 ha ostacolato l’accesso a cure, diagnosi e forniture mediche, spesso interrompendo importanti programmi di lotta contro l’HIV/AIDS. Per alleviare queste difficoltà e assicurare continuità nei servizi di cura all’HIV/AIDS, dallo scoppio della pandemia i contributi di Apple sono stati devoluti al programma COVID-19 Response del Global Fund. In questo modo, grazie anche all’aiuto di Apple e dei suoi clienti, il Global Fund è riuscito a contenere l’impatto del COVID-19 sulle comunità maggiormente colpite dall’HIV/AIDS e a dare un supporto fondamentale ai sistemi sanitari minacciati dall’ondata di COVID-19.

Queste donazioni hanno permesso di intensificare il contact tracing in Sudafrica, garantito la fornitura di dispositivi di protezione individuale (DPI) per gli operatori sanitari e di attrezzature mediche di emergenza in Ghana, e consentito l’acquisto di motociclette per la distribuzione delle terapie contro l’HIV nelle comunità locali in cui il COVID-19 ha reso problematico accedere di persona ai servizi sanitari. Apple ha anche donato migliaia di DPI al Ministero della Salute dello Zambia, tra cui mascherine chirurgiche provenienti dalla sua filiera e visiere protettive progettate e prodotte da Apple.

Nel corso degli anni, i clienti Apple di tutto il mondo hanno giocato un ruolo fondamentale nella lotta contro l’AIDS, raccogliendo milioni di dollari per questa causa. Quest’anno, sostenere l’impegno di (RED) per la cura e la prevenzione dell’HIV/AIDS è ancora più semplice.

Apple ha un’ampia gamma di nuovi dispositivi e accessori (PRODUCT)RED disponibili per queste festività, inclusi iPhone 12 (PRODUCT)RED, iPhone 12 mini (PRODUCT)RED e Apple Watch Series 6 (PRODUCT)RED. E fino al 30 giugno 2021, il 100% del ricavato derivante dagli acquisti (PRODUCT)RED sarà devoluto al programma COVID‑19 Response del Global Fund per aiutare a fornire servizi e cure in alcune delle comunità più vulnerabili al mondo.  Fino al 7 dicembre, Apple donerà 1 dollaro al programma COVID-19 Response del Global Fund per ogni acquisto effettuato con Apple Pay su apple.com, l’app Apple Store o in un Apple Store fisico.

Per dare maggiore visibilità alla Giornata mondiale contro l’AIDS e agli sforzi costanti per debellare l’HIV/AIDS, centinaia di negozi Apple stanno commemorando la giornata con vetrine e loghi rossi. Su Apple Music, gli utenti possono ascoltare “Jaiye”, il singolo di debutto  del musicista nigeriano LADIPOE remixato da DJ Sigag e Aluna, e brano di apertura dell’album “DANCE (RED) SAVE LIVES Vol. III.” Gli utenti possono anche ascoltare l’intervista con LADIPOE, Aluna e Don Jazzy su The Ebro Show sintonizzandosi su Apple Music 1, o scoprire una selezione di musica e tanto altro in una speciale sezione dell’app Musica.

Share Button