Print Friendly, PDF & Email

Espandendo il proprio ecosistema di robot innovativi per la pulizia delle piscine, Aiper debutta all’IFA Berlin 2023 con il suo primo robot skimmer senza fili per piscine, il Surfer S1, la cui disponibilità è prevista per il primo trimestre del 2024.

Dite addio agli scomodi retini per la pulizia delle piscine: il Surfer S1 è un robot intelligente per la pulizia della superficie dell’acqua, alimentato da un pannello solare, che rimuove efficacemente i detriti indesiderati che galleggiano sulla vostra piscina. Come un surfista che prende un’onda, il Surfer S1 si muove facilmente sulla superficie dell’acqua ed è controllabile con un’app mobile gratuita per Android e iOS. Aiper presenterà all’IFA anche la pluripremiata serie Seagull di robot pulisci-piscina senza fili, progettati per pulire il pavimento e le pareti della piscina. Con i robot per piscina Aiper, i proprietari di casa potranno dedicare meno tempo alle pulizie e più tempo al nuoto e al divertimento.

Grazie ad Aiper Surfer S1, non si dovrà più pescare manualmente le foglie e i detriti che galleggiano sulla superficie della piscina.

Il Surfer S1 funziona in piscine di tutte le forme e dimensioni e scivola sulla superficie, rimuovendo automaticamente i detriti indesiderati come foglie, insetti, capelli, petali di fiori e altro ancora. Il robot skimmer si muove con ruote a pale motorizzate alimentate dall’energia solare, fornendo fino a dieci ore di pulizia efficiente della superficie. Il robot è dotato di colonne che evitano blocchi e di due sensori a onde ultrasoniche che rilevano le pareti della piscina prevenendo possibili urti.

L’app mobile gratuita che accompagna il robot consente di programmare le pulizie, monitorare le prestazioni, i livelli della batteria, gli avvisi e altro ancora. È possibile scegliere tra due modalità di pulizia personalizzate: la pulizia automatica, durante la quale il robot pulisce autonomamente, e la pulizia remota, per comandare manualmente il dispositivo tramite l’app e indirizzarlo verso detriti specifici. Tra un ciclo e l’altro, è possibile utilizzare la modalità di pulizia a distanza per guidare il robot fino a bordo piscina, così da svuotare i detriti raccolti e riporre il dispositivo prima dell’uso successivo.

Aiper è presente ad IFA 2023 anche con la sua linea di robot pulisci-piscine serie Seagull, tra cui il pluripremiato Seagull Pro così come il Seagull Plus e il Seagull SE. Adatto alle piscine di grandi dimensioni e capace di pulire pavimenti e pareti, il Seagull Pro è il robot di Aiper più avanzato, dotato della tecnologia di navigazione WavePath e del primo sistema di motori quadrupli al mondo.

Ottimizzato per la pulizia specifica dei pavimenti delle piscine, il Seagull Plus è perfetto per le piscine di medie dimensioni, mentre il Seagull SE è progettato per le piscine più piccole. I robot Aiper riducono inoltre il carico di lavoro del sistema di filtraggio della piscina, rendendolo più efficiente dal punto di vista energetico. Che sia comodamente distesa sul fondo della piscina o che si arrampichi sulle pareti, la serie Seagull rimuove detriti e sporcizia in un attimo.

Il Surfer S1, che sarà lanciato nel primo trimestre del 2024, sarà disponibile nelle varianti di colore bianco e nero.

Share Button