Print Friendly, PDF & Email

Lo specialista di display AOC effettua tre nuove aggiunte alla sua serie di monitor E2, rivolti ad utenti business/professionali e non, con esigenze elevate ma con un budget limitato. I nuovi modelli “essential” della serie E2 includono il modello QHD Q32E2N e il modello 4K U32E2N, entrambi da 80 cm. Il pannello IPS ultrawide 1.080p del Q34E2A da 86,4 cm offre colori brillanti e maggiore spazio su cui lavorare. Gli eleganti display sono dotati di un supporto inclinabile e un’opzione di montaggio VESA, altoparlanti integrati e le opzioni di connessione fondamentali.

Il modello Q32E2N da 31.5”presenta risoluzione QHD e display VA per maggiori dettagli e nitidezza, con il 77% di pixel in più rispetto al Full HD. Il pannello VA assicura neri profondi e un rapporto di contrasto nativo di 3000:1. Grazie alla frequenza di aggiornamento di 75 Hz e Adaptive-Sync, i movimenti del cursore e lo scorrimento sono molto fluidi rendendolo adatto anche per sessioni di gaming occasionali. Il display è poi circondato da sottili cornici, mentre gli altoparlanti 2x 3W completano il pacchetto.

Per esaltare i dettagli, l’U32E2N da 31,5 pollici fa un ulteriore passo avanti e utilizza un pannello VA UHD, con una densità di pixel di 140 ppi. Il pannello offre una frequenza di aggiornamento di 60 Hz e un rapporto di contrasto nativo di 2.500:1, mentre il suo design senza bordi su 3 lati fa risaltare ancora di più l’eleganza delle linee, rendendolo perfetto per uffici e case dallo stile moderno. Per godere appieno delle immagini altamente dettagliate in ambienti ben illuminati, la retroilluminazione dell’U32E2N produce una luminosità di 350 nit.

Il Q34E2A è dotato di un pannello IPS piatto da 34 pollici con un rapporto di aspetto 21:9. Assicura un refresh rate di 75 Hz e utilizza una risoluzione ultra-wide di 2560×1080 pixel, producendo il 33% di pixel in più rispetto al Full HD. Il design senza bordi su tre lati unito alla finitura in alluminio spazzolato del supporto gli conferisce un aspetto moderno.

La serie E2 è progettata per gli utenti che cercano un monitor dotato di un buon pannello, senza fronzoli. Tutti i modelli presentano di base un piedistallo inclinabile, che presenta un’apertura per la gestione dei cavi, così da ridurne l’ingombro. Grazie ai fori di montaggio VESA 100 x 100 mm, i modelli possono essere facilmente fissati a un braccio per monitor o al montaggio a parete per una maggiore ergonomia e completa flessibilità. Gli utenti che preferiscono soluzioni più ergonomiche potrebbero anche dare un’occhiata ai monitor della serie P2 di AOC o aggiungere uno dei bracci per monitor di AOC al loro setup.

I pannelli VA e IPS di tutti e tre i modelli E2 visualizzano 16,7 milioni di colori, coprendo il 72% della gamma di colori NTSC e il +100% della gamma di colori sRGB. Inoltre, gli angoli di visuale di 178°/178° di tutti i modelli riducono al minimo lo spostamento di colore e contrasto da angoli obliqui. Per quanto riguarda la connettività, i monitor includono HDMI, ingressi DisplayPort e un’uscita per cuffie. Tutti i modelli assicurano anche un tempo di risposta di 4 ms e il supporto Adaptive-Sync per eliminare interruzioni.

Sono inoltre dotati di tecnologia FlickerFree, che utilizza DC per regolare la luminosità invece del PWM, riducendo così l’affaticamento degli occhi e il mal di testa associati allo sfarfallio. Inoltre, i monitor presentano la modalità Low Blue Light, regolabile tramite il display su schermo, che permette di ridurre la luce blu a lunghezza d’onda corta per evitare possibili danni agli occhi e assicurare una visione confortevole anche in condizioni di scarsa illuminazione ambientale.

I modelli Q32E2N e U32E2N da 31,5″ e il modello Q34E2A da 34” di AOC sono disponibili da settembre 2020.

Share Button