[wp_bannerize group="Single Post Top" random="1" limit="1"]
Print Friendly, PDF & Email

Anders Bell assumerà il ruolo di Head of Research and Development di Volvo Cars. Anders inizierà il suo nuovo ruolo il 16 dicembre e riporterà a Javier Varela, Chief Operating Officer e Deputy CEO, e sarà un membro del team di gestione Engineering & Operations e del Group Management Team, responsabile delle prestazioni e dell’esecuzione in linea con gli scopi e la strategia dell’azienda.

Anders porta quasi 25 anni di esperienza ingegneristica nel settore automobilistico nel team di ingegneria e operazioni di Volvo, con molti di questi anni trascorsi all’interno di Volvo Cars e gli ultimi 6 da Tesla.

Il ruolo di Head of R&D è fondamentale per guidare, guidare e realizzare le nostre ambizioni nel core computing, nell’elettrificazione, nella connettività e nella guida autonoma. Poiché l’industria automobilistica è nel bel mezzo di una rivoluzione tecnologica, ciò rende il contributo di R&S a Volvo Cars ancora più importante.

Anders, insieme al team, avrà la responsabilità di ridurre i costi e la complessità dei nostri prodotti e servizi, mantenere la prospettiva del ciclo di vita e rimanere concentrato sullo sviluppo continuo e sul valore per il cliente. Sarà responsabile di tutte le aree funzionali all’interno della ricerca e sviluppo, lavorando per trasformare le idee in innovazioni che soddisfino gli elevati standard dei veicoli futuri.

“Riportare Anders a casa in Volvo Cars aiuterà la nostra azienda a rafforzare le nostre attuali capacità, velocizzare e migliorare le nostre consegne”, afferma Javier Varela, COO e Deputy CEO. “Non vedo l’ora di lavorare a stretto contatto con Anders e l’intero team mentre continuiamo il nostro viaggio verso la piena elettrificazione”.

Durante i suoi 18 anni in Volvo Cars a partire dal 1998, Anders ha lavorato a una serie di progetti, tra cui lo sviluppo della prima XC90, supervisionando il lancio della produzione della XC60 in Cina e il lancio degli interni per la nostra serie 90. Più recentemente in Tesla, Anders è stato Head of Vehicle Engineering per EMEA, lavorando per costruire l’organizzazione e le strutture di ingegneria mentre mirano a operare in modo più globale.

“Non vedo davvero l’ora di riprendere i miei rapporti con Volvo Cars e le persone che ne fanno parte”, afferma Anders Bell. “Spero di riuscire a portare e convertire tutto ciò in energia e opportunità per aiutare Volvo nel continuo viaggio verso l’elettrificazione. Non avrei aderito senza quell’impegno che il gruppo dirigente e l’azienda hanno fatto per passare all’elettrico. È assolutamente la cosa giusta da fare.”

Share Button
[wp_bannerize group="Single post bottom" random="1" limit="1"]