No Banner to display

Print Friendly, PDF & Email

Amazon e iRobot hanno annunciato di aver stipulato un accordo di fusione definitivo in base al quale Amazon acquisirà iRobot. iRobot ha una storia nel rendere la vita dei clienti più facile con prodotti innovativi per la pulizia della casa. iRobot ha continuato a innovare con ogni generazione di prodotti, risolvendo problemi difficili per aiutare a restituire ai clienti tempo prezioso nella loro giornata.

“Sappiamo che risparmiare tempo è importante e le faccende domestiche richiedono tempo prezioso che può essere speso meglio facendo qualcosa che i clienti amano”, ha affermato Dave Limp, SVP di Amazon Devices. “Nel corso di molti anni, il team di iRobot ha dimostrato la sua capacità di reinventare il modo in cui le persone puliscono con prodotti incredibilmente pratici e fantasiosi, dalla pulizia quando e dove vogliono i clienti evitando gli ostacoli comuni in casa, allo svuotamento automatico del cestino di raccolta. I clienti adorano i prodotti iRobot e sono entusiasta di lavorare con il team di iRobot per inventare modi che rendano la vita dei clienti più facile e divertente.

“Da quando abbiamo avviato iRobot, il nostro team ha avuto la missione di creare prodotti innovativi e pratici che semplifichino la vita dei clienti, portando a invenzioni come Roomba e iRobot OS”, ha affermato Colin Angle, presidente e CEO di iRobot. “Amazon condivide la nostra passione per la creazione di innovazioni ponderate che consentano alle persone di fare di più a casa e non riesco a pensare a un posto migliore per il nostro team per continuare la nostra missione. Sono estremamente entusiasta di far parte di Amazon e di vedere cosa possiamo costruire insieme per i clienti negli anni a venire”.

Amazon acquisirà iRobot per 61 dollari per azione in una transazione interamente in contanti del valore di circa 1,7 miliardi di dollari, incluso il debito netto di iRobot. Il completamento della transazione è soggetto alle consuete condizioni di chiusura, inclusa l’approvazione da parte degli azionisti di iRobot e le approvazioni normative. Al termine, Colin Angle rimarrà come CEO di iRobot.

Share Button

No Banner to display