Print Friendly, PDF & Email

Come risultato due anni di Ricerca e Sviluppo intesivi, ARCHOS conferma la disponibilità del suo nuovo hardware wallet. L’ARCHOS SafeT touch fornisce ai cripto-traders la soluzione più completa, che permetterà loro non soltanto di tenere i loro cripto-attivi al sicuro, ma anche di gestirli i loro investimenti facilmente e in maniera ultra protetta, il tutto tramite un solo dispositivo. Il rapporto pubblicato da Chappuis Halder nel giugno 2019 conclude dicendo che esistano oltre 40 milioni di cripto-tradres attivi nel mondo, di cui più di 10 milioni sono Europei e il cui giro d’affari medio mensile é stimato a 46.737 transazioni. Una delle principali minacce alle quali sono esposti i cripto-traders é il furto dei loro beni. Nel suo rapporto relativo al secondo trimestre 2019, Ciphertrace, la prima società di informazioni sulle criptomonete, conferma il furto da parte di criptocriminali di oltre 125 milioni di dollari in Bitcoin, Ethereum e altri attivi digitali, durante l’ultimo trimestre.
L’ARCHOS SafeT touch é un hardware wallet concepito per fornire il massimo della sicurezza: un secure element, a prova di manomissione, per salvare le private keys in una cassaforte digitale inviolabile; una zona protetta dedicata alle transazioni, che mette in funzione un sistema operativo certificato EAL7, sviluppato in partnership con Prove & Run, una società leader della cybersecurity per le perfiferiche connesse e i sistemi integrati; una Trusted User Interface e un Trusted Indicator si attivano automaticamente non appena si inizia un’azione considerata sensibile, per una maggiore protezione; un modulo Bluetooth Low Energy integrato al sistema operativo protetto, la cui attivazione per effettuare una sincronizzazione viene segnalata all’utente tramite l’accensione della spia di colore blu situata sul punsante principale di navigazione; un codice PIN obbligatorio fatto da 6 caratteri; un lettore di impronte digitali permette esclusivamente al suo possessore di bloccare/sbloccare il dispositivo.

In caso di furto, perdita o danno all’ARCHOS SafeT touch il suo titolare potrà recuperare una copia di backup grazie ad una chiave di recupero formata da 24 parole.
L’ARCHOS SafeT touch semplifica la gestione degli attivi: informazioni, acquisto e scambio di criptomonete, conservazione degli attivi, e il tutto a partire da un dispositivo dedicato e ultra-protetto. Grazie al suo ampio schermo touch e alla sua interfaccia utente intuitiva, l’ARCHOS SafeT touch fornisce ai cripto-traders un ecosistema completo con: informazioni sui saldi e l’evoluzione delle valute; acquisto di attivi tramite carte VISA o bonifici SEPA; controllare i saldi grazie aigraficisulle evoluzioni delle criptovalute,composizione portafoglio istantaneo e allocazione di capitale; trasferimento di attivi peer-to-peer tramite QR code.

Share Button