Print Friendly, PDF & Email

2N lancia 2N Access Unit M, un’unità smart di controllo degli accessi dotata di lettori intelligenti, che definisce un nuovo benchmark in termini di velocità, affidabilità e sicurezza per il controllo degli accessi mobile per gli uffici e gli edifici italiani.

Una recente ricerca sostiene che oltre 4 impiegati su 10 preferiscono memorizzare le credenziali di accesso sul proprio smartphone[1]. Sfruttando la tecnologia di accesso mobile di nuova generazione basata su Bluetooth, il nuovo sistema multi-tecnologia 2N Access Unit M e i suoi lettori rendono molto più facile per gli sviluppatori di soluzioni in ambito residenziale, i distributori e gli installatori fornire opzioni di autenticazione multi-fattore per gli edifici. Le scelte ora includono l’RFID, l’RFID combinato con l’accesso mobile via Bluetooth, o l’RFID con keypad, perfetto per i progetti che richiedono un’autenticazione a due fattori.

Questa tecnologia rivoluzionaria si traduce in un accesso più rapido agli edifici con un livello di sicurezza più elevato. Inoltre, il controller incorporato del dispositivo assicura che i proprietari di immobili e le aziende vivano con tranquillità la transizione alla tecnologia di accesso mobile basata su Bluetooth di prossima generazione, che è la base per adottare soluzioni di accesso molto più veloci, facili, sicure e flessibili in futuro. La nuova tecnologia Bluetooth sarà disponibile alla fine di aprile.

Il design compatto e sottile di 2N Access Unit M si adatta perfettamente a tutte le porte e il suo elegante pannello frontale in vetro, garantito a prova di graffi per cinque anni, completa una soluzione raffinata, adatta alle diverse esigenze negli edifici di uffici e negli ascensori. Facile da montare sui telai delle porte in pochi minuti, la nuova unità richiede un cablaggio minimo in ufficio e può essere configurata e amministrata da remoto, in modo da accelerare i tempi di installazione e allestimento.

Prodotta nella Repubblica Ceca con materiali resistenti e dotata di protezione certificata IP55 e IK7, 2N Access Unit M si adatta anche ad ambienti esterni e complessi. Il lettore comunica in modo sicuro con l’interfaccia web, con il software di amministrazione 2N Access Commander e con l’applicazione mobile 2N Mobile Key.

I lettori 2N sono disponibili in quattro diverse varianti. 2N Access Unit M RFID 13.56 MHz è in grado di leggere la maggior parte delle tessere alla frequenza di 13,56 MHz, questa versione del lettore è adatta alle aziende che preferiscono la tecnologia RFID tradizionale. I dipendenti che non vogliono usare una carta per entrare in ufficio possono affidarsi semplicemente al proprio telefono cellulare.

2N Access Unit M RFID Multifrequency è invece in grado di scansionare le tessere alle frequenze di 125 kHz e 13,56 MHz ed è comodo per gli edifici in cui risiedono più aziende, con alcune aree in comune.

2N Access Unit M Bluetooth & RFID utilizza la tecnologia Bluetooth e rappresenta l’opzione di accesso più veloce e sicura per gli uffici moderni e combina l’accesso tramite carta o smartphone. I dipendenti aprono le porte tramite l’applicazione 2N® Mobile Key con un clic sull’app o addirittura, lasciando lo smartphone in tasca, a un tocco del lettore. I meno tecnologici, tuttavia, possono sempre aprire la porta servendosi di una tessera RFID.

2N Access Unit M Touch Keypad & RFID è ideale per gli edifici che richiedono un’autenticazione a due fattori, con accesso tramite codice PIN e scheda RFID. Durante l’orario di lavoro, è sufficiente che i dipendenti striscino le proprie carte RFID, mentre in caso di accesso fuori orario si rende necessario anche l’inserimento di un codice. L’unità legge le carte con frequenze di 125 kHz e 13,56 MHz e permette anche di generare codici di accesso unici per i visitatori esterni.

Share Button