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Xiaomi Corporation annuncia i risultati consolidati e certificati per l’esercizio chiuso al 31 marzo 2019.

Grazie all’effettiva attuazione della strategia dual core “Smartphone + AIoT”, il Gruppo ha registrato un fatturato di circa 43,8 miliardi di RMB, con un incremento del 27,2% rispetto all’anno precedente. Il Gruppo si è focalizzato sulla rapida espansione nei mercati internazionali, con ricavi in crescita del 34,7% rispetto all’anno precedente. L’utile netto del primo trimestre è stato di circa 3,2 miliardi di RMB e l’utile netto rettificato è stato di circa 2,1 miliardi di RMB, con un incremento del 22,4% rispetto all’anno precedente, pari al 12,3% rispetto all’ultimo trimestre.

Il fatturato totale è stato pari a 43,8 miliardi di RMB, con un incremento del 27,2% rispetto all’anno precedente. L’utile lordo è stato di 5,2 miliardi di RMB, con un incremento del 21,3% rispetto all’anno precedente. L’utile netto è stato di 3,2 miliardi di RMB. L’utile netto rettificato non-IFRS è stato di 2,1 miliardi di RMB, con un incremento del 4% rispetto all’anno precedente. L’utile per azione è pari a 0,132 RMB.
Il fondatore, Presidente e CEO di Xiaomi, Sig. Lei Jun, ha dichiarato: “Il primo trimestre del 2019 è stato il primo trimestre dopo il lancio della nostra strategia a due motori di” Smartphone + AIoT “e una serie di modifiche chiave. Nell’ultimo anno abbiamo apportato miglioramenti e adeguamenti significativi nelle nostre strategie principali, nella struttura di gestione, nel sistema di ricerca e sviluppo tecnologico, nel sistema di sviluppo di prodotti e marchi, ecc. In futuro investiremo 10 miliardi di RMB nello sviluppo di All in AIoT ‘nei prossimi 5 anni, per cogliere le opportunità di sviluppo nell’era dell’intelligenza artificiale (AI) e dell’IoT, ponendo così una solida base per lo sviluppo di Xiaomi nei prossimi 5-10 anni. Replicheremo il nostro successo nel miglioramento e nell’adeguamento delle strategie di business nel mercato nazionale ai nostri mercati internazionali “.
La strategia multimarca ha raggiunto risultati iniziali soddisfacenti e gli smartphone hanno guadagnato un punto d’appoggio nel mercato domestico di fascia alta
Nel primo trimestre del 2019, il segmento di smartphone di Xiaomi ha registrato ricavi per circa 27 miliardi di RMB, con un incremento del 16,2% rispetto al corrispondente periodo dello scorso anno, indicando che una serie di agili adeguamenti strategici nel segmento smartphone del Gruppo stanno dando i primi frutti. Il Gruppo ha portato a termine con successo la propria strategia multi-marca migliorando costantemente il proprio portafoglio di prodotti e dedicando sforzi per rendere Redmi un marchio indipendente. Il marchio Redmi è posizionato per perseguire l’ottimo rapporto qualità-prezzo e attenzione ai canali online, mentre il marchio Xiaomi rimarrà focalizzato sul perseguimento di tecnologie avanzate e sull’esperienza utente finale. Durante il periodo di riferimento, grazie alla continua ottimizzazione del portafoglio prodotti e al riconoscimento del mercato dei nuovi modelli di smartphone, il prezzo medio di vendita degli smartphone in Cina e nei mercati esteri ha raggiunto un anno su anno crescita del 29,9% e del 12,1% rispettivamente.
Nel primo trimestre del 2019, abbiamo rilasciato nuovi modelli di punta delle nostre serie Mi 9 e Redmi Note 7. Al 31 marzo 2019, le spedizioni della serie Redmi Note 7 hanno superato i 4 milioni di unità e la fornitura di smartphone della serie Mi 9 ha superato 1,5 milioni di unità. Secondo l’organizzazione internazionale di ricerche di mercato IDC, il volume delle vendite di smartphone di Xiaomi nel primo trimestre del 2019 ha raggiunto 27,9 milioni di unità, classificandosi al 4 ° posto a livello mondiale.
L’implementazione della strategia bimotore “Smartphone + AIoT” procede senza intoppi e la piattaforma IoT mantiene costantemente una posizione di leadership.
Durante il primo trimestre del 2019, i ricavi del segmento IoT e prodotti lifestyle sono aumentati del 56,5% a 12,0 miliardi di RMB nel corrispondente periodo del 2018, mantenendo un rapido tasso di crescita. Durante il periodo di riferimento, le smart TV del Gruppo hanno continuato a primeggiare, classificandosi al primo posto in termini di spedizioni per due trimestri consecutivi nella Cina continentale. Al 31 marzo 2019, le spedizioni globali degli smart TV hanno raggiunto 2,6 milioni di unità, con una crescita anno su anno del 99,8%. Escludendo smart TV e laptop, anche i prodotti ecosistemici del Gruppo, come Mi Band, Mi Air Purifier e Mi Electric Scooter, hanno ottenuto una solida crescita delle vendite. Inoltre, i prodotti IoT del Gruppo hanno vinto 25 premi internazionali di design, riflettendo l’ampia riconoscibilità del mercato.
A partire dal 31 marzo 2019, il numero di dispositivi IoT connessi sulla piattaforma IoT di Xiaomi ha raggiunto circa 171 milioni di unità, un aumento del 13,7% nel trimestre e un aumento del 70,0% rispetto all’anno precedente . Al 31 marzo 2019, il suo assistente AI aveva più di 45,5 milioni di utenti attivi mensili, rendendolo una delle piattaforme interattive voce IA più utilizzate nella Cina continentale, che ha incoraggiato più terzi organizzazioni partner di aderire a questa piattaforma IoT aperta. Il 7 marzo 2019, il Gruppo ha istituito il Comitato strategico AIoT per aiutare il suo sviluppo AIoT e migliorare la sinergia tra i nostri dipartimenti.

I ricavi del nostro segmento di servizi internet sono cresciuti del 31,8% su base annua a 4,3 miliardi di RMB nel primo trimestre del 2019. I ricavi pubblicitari sono cresciuti del 21,8% su base annua a 2,3 miliardi di RMB. I ricavi da gioco sono cresciuti del 6,8% su base annua a 823,1 milioni di RMB. Gli altri servizi a valore aggiunto su Internet sono cresciuti del 96,4% su base annua a 1,2 miliardi di RMB, principalmente a causa della rapida crescita delle entrate generate dalle attività di finanza internet e dalla piattaforma di e-commerce Youpin.

Nel marzo 2019, il MAU del MIUI è salito del 37,3% a 260,9 milioni, mentre il MAU delle sue smart TV e Mi Boxes ha raggiunto il 55,1% di crescita su base annua, raggiungendo 20,7 milioni.

Xiaomi ha continuato a diversificare le entrate dei suoi servizi internet. I ricavi dei servizi Internet al di fuori della pubblicità e dei giochi da smartphone in Cina, compresi quelli generati dai servizi Internet TV, servizi Internet all’estero, e-commerce di YouPin e finanza Internet, rappresentano il 31,8% dei ricavi totali dei servizi Internet.

Nel primo trimestre del 2019, le entrate di Xiaomi dai mercati internazionali sono cresciute del 34,7% su base annua a 16,8 miliardi di RMB.

Attraverso gli sforzi dedicati di Xiaomi, ha costruito una forte posizione di mercato nel mercato indiano. I nostri smartphone sono rimasti il ​​numero uno nella posizione di quota di mercato delle spedizioni per sette trimestri consecutivi in ​​India. Xiaomi ha dominato il mercato degli smartphone online con una quota di mercato del 51% per le spedizioni nel 2018 e ha mantenuto questa posizione di quota di mercato numero uno per dieci trimestri consecutivi. Ha una quota di mercato di oltre il 20% per lo smartphone offline dell’India vendite nel quarto trimestre del 2018 e stanno registrando un forte impulso nella nostra espansione offline. Dopo il successo degli smartphone, Xiaomi ha introdotto più prodotti IoT e prodotti lifestyle nel mercato indiano e sono diventati leader di mercato in diverse categorie di prodotti tra cui smart TV e dispositivi indossabili.

Secondo Canalys, durante il periodo di riferimento, Xiaomi si è classificata tra le prime 5 in oltre 40 paesi e regioni in termini di spedizioni, rimanendo il numero uno nella posizione di quota di mercato delle spedizioni per sette trimestri consecutivi in ​​India; e ha continuato a mantenere un alto tasso di crescita, posizionandosi al 4 ° posto in termini di spedizioni di smartphone per l’Europa occidentale, con spedizioni nella regione in crescita del 115,1% su base annua.

Inoltre, Xiaomi si dedica alla costruzione e all’espansione della sua nuova rete di vendita nei mercati esteri. Al 31 marzo 2019, ci sono stati 480 negozi Mi Home autorizzati all’estero, con una crescita annuale del 93,5%, di cui 79 in India. Nel frattempo, Xiaomi ha esplorato nuovi mercati in Africa e America Latina, stipulando un accordo di cooperazione con la piattaforma di e-commerce africano Jumia per vendere i prodotti Xiaomi e promuovere congiuntamente la penetrazione degli smartphone in Africa.

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