Print Friendly, PDF & Email

XGIMI ha annunciato di aver vinto il prestigioso riconoscimento dell’Expert Imaging and Sound Association grazie ad AURA, il proiettore laser a ottica ultra corta riconosciuto come miglior prodotto della categoria.

La giuria, composta da membri provenienti da 30 Paesi di tutto il mondo, ha apprezzato particolarmente il design. L’eleganza di AURA va oltre lo schermo: si adatta a qualsiasi arredamento e trasforma ogni stanza in un cinema di alto livello.

Non solo design. A decretare la vittoria ha contribuito anche la qualità dell’immagine. Infatti, il proiettore AURA è dotato dell’avanzata tecnologia Ultra Short Throw e di un display mozzafiato di varie dimensioni per non compromettere gli spazi. Posizionare Aura a 11,7” da qualsiasi parete consente di ottenere uno schermo da 120” con una luminosità di 2400 ANSI Lumen che rende le immagini nitide. A questo si aggiunge la risoluzione 4K UHD con 8,3 Mpixel, la tecnologia ALPD e l’HDR10, che garantiscono colori vividi, profondi ed estremamente realistici in qualsiasi condizione di luce.

Un altro aspetto che ha impressionato favorevolmente la giuria è l’audio, sviluppato in collaborazione con Harman Kardon. I due tweeter e i due woofer da 15 W ciascuno offrono alti nitidi, medi dinamici e bassi corposi. Un’esperienza audio ricca, che riempie l’ambiente e fornisce suoni individuali profondi, offrendo un ascolto ancora più avvolgente.

La ‘ciliegina sulla torta’ per i giurati sono state le funzioni intelligenti che rendono AURA “all’altezza della sua promessa di intrattenimento domestico”. È possibile accedere ai contenuti in modo semplice grazie all’integrazione di Android TV™, Google Assistant e Chromecast, ma anche a più di 5.000 app come Disney +, HBO Max e YouTube attraverso rete wireless, il semplice controllo vocale o l’interfaccia Android TV di facile utilizzo. Inoltre, la correzione trapezoidale a 8 punti consente di regolare le dimensioni e la qualità dell’immagine a proprio piacimento.

Secondo EISA, AURA meritava assolutamente di vincere il premio: “Con un design accattivante e curvilineo e un prezzo contenuto, AURA di XGIMI ha un grande fascino che colpisce ancor prima di vederlo in azione. Tuttavia, è l’elevata qualità di immagine di questo proiettore a ottica ultracorta che chiude il cerchio. La luminosità che proviene da una sorgente luminosa laser rende AURA un modello eccellente per la visione diurna e per garantire un’esperienza coinvolgente con i contenuti HDR. Anche la profondità dei neri e la nitidezza delle immagini 4K convincono, così come il suono dettagliato e incisivo del sistema di altoparlanti Harman Kardon integrato. Le funzioni intelligenti, fornite dal sistema operativo Android, includono le app video-on-demand e il mirroring dello schermo, assicurando che questo proiettore UST ad alte prestazioni sia all’altezza delle sue promesse di intrattenimento domestico”.

Tex Yang, VP Global Business di XGIMI dichiara: “Per noi è un grande onore ricevere questo prestigioso premio per la seconda volta consecutiva. Non è facile diventare i migliori della categoria e siamo lieti di avere avuto la conferma che stiamo andando nella giusta direzione.”

L’anno scorso il premio era stato assegnato a HORIZON Pro, come proiettore Best Buy. La giuria di EISA, nella motivazione del premio, aveva dichiarato: “L’innovativo HORIZON Pro di XGIMI – un modello 4K HDR compatto e con funzionalità intelligenti di Android TV – offre un’esperienza utente plug-and-play e la possibilità di essere trasportato e installato praticamente ovunque. La messa a fuoco automatica e la correzione della distorsione trapezoidale si uniscono alla funzione intelligente per “evitare gli ostacoli” e adattare l’immagine a qualsiasi superficie della parete, oltre all’allineamento automatico per l’uso con uno schermo dedicato. Le immagini, fornite da una sorgente luminosa a LED da 2200 Lumen, sono nitide, luminose e dai colori intensi. Il dispositivo si connette tramite Wi-Fi e Bluetooth alle sorgenti di streaming, mentre è previsto il collegamento HDMI per la riproduzione di Blu-ray e un’uscita audio digitale per i sistemi audio esterni, anche se le prestazioni dei diffusori Harman/Kardon dell’HORIZON Pro sono già degne di lode”.

La giuria di EISA è formata da 59 famose riviste tecnologiche, siti web ed esperti di 30 Paesi, specializzati nel settore hi-fi, home theatre, foto e video, elettronica per auto e mobile, che ogni anno assegno premi ai migliori prodotti di ogni categoria con l’ambito EISA Award.

Share Button

No Banner to display