Print Friendly, PDF & Email

A partire da oggi, il nuovo gioco Ring Fit Adventure per la console Nintendo Switch è ora disponibile nei negozi. I due nuovi accessori – Ring-Con e Leg Strap – funzionano con i controller Joy-Con e consentono al gioco di trasformare i tuoi movimenti e l’esercizio nel mondo reale, come jogging sul posto, squat e pressioni sulle spalle, in azioni nel gioco.

Nella modalità Avventura principale del gioco, si viaggerà attraverso numerosi mondi colorati, con l’obiettivo finale di sconfiggere il malvagio drago del bodybuilding, Dragaux. Man mano che avanzi di ogni livello, sconfiggerai i nemici con l’esercizio usando le braccia, le gambe e il nucleo per guadagnare punti esperienza e raccogliere ingredienti per creare frullati di gioco che supportano il tuo viaggio. Tra una battaglia e l’altra, potresti persino imbatterti in alcuni metodi di trasporto insoliti, come trampolini di lancio alimentati da squat, paddleboard alimentati a rotazione e altri modi per spostarti usando il potere delle tue mosse di allenamento nella vita reale.

Al di fuori dell’avventura principale, la modalità Quick Play è un ottimo modo per godersi Ring Fit Adventure in raffiche brevi, permettendoti di saltare dentro e fuori dal gioco. Ciò ti consente di goderti il ​​gioco in diversi modi, ad esempio a turno con amici e familiari in vari mini-giochi. I minigiochi coprono una vasta gamma di attività, dalle scatole rotte con raffiche d’aria innescate schiacciando l’accessorio Ring-Con alla modellatura della ceramica eseguendo squat. Il gioco presenta anche classifiche online in modo da poter confrontare i tuoi punteggi migliori con gli amici nella tua lista amici di Nintendo Switch!

Altre modalità, come Semplice e Set, offrono altri modi per allenarsi. “Semplice” ti consente di scegliere gli esercizi su cui vuoi lavorare ed eseguirli individualmente. I punteggi migliori vengono registrati in modo da poter tenere traccia dei tuoi record personali. “Sets” fornisce sequenze collegate di diversi esercizi progettati attorno a un tema o una particolare parte del corpo. Questa modalità ti consente di colpire un gruppo muscolare su cui vuoi concentrarti, come gambe, spalle, parte inferiore del corpo o core.

Prima di iniziare una sessione di Ring Fit Adventure, devi semplicemente inserire il Joy-Con sinistro nell’accessorio per cinturino per le gambe e quindi collegarlo alla gamba in alto a sinistra. L’accessorio Ring-Con, che contiene il Joy-Con giusto, è tenuto in entrambe le mani. L’accessorio Ring-Con è un dispositivo elettronico flessibile che fornisce resistenza e utilizza il Joy-Con per rispondere ai tuoi movimenti. Ring Fit Adventure può essere adattato al tuo livello di abilità, quindi anche se non hai esperienza con la forma fisica, puoi modificare l’intensità dell’esercizio in qualsiasi momento in base alle tue capacità. Ciò ti consentirà di continuare a giocare ogni giorno a un livello di attività a tuo agio.

La natura divertente di Ring Fit Adventure ti motiverà ad allenarti regolarmente mentre prosegui il tuo viaggio e fai salire di livello il tuo personaggio nel gioco. E con la potenza di Nintendo Switch, il gioco può essere portato ovunque, lasciandoti sudare a tuo piacimento.

Utilizzando la modalità Multitask, puoi utilizzare l’accessorio Ring-Con con un controller Joy-Con collegato da solo, senza il sistema Nintendo Switch. Mentre sei seduto al lavoro o guardi la TV, puoi premere e tirare l’accessorio Ring-Con per ottenere ripetizioni. Successivamente, puoi sincronizzare l’accessorio Ring-Con con il tuo gioco Ring Fit Adventure per convertire le ripetizioni memorizzate in bonus, come esperienza e oggetti di gioco per il tuo personaggio.

Il gioco include anche una modalità “silenziosa” per le persone che vivono in un appartamento al piano superiore o non vogliono fare molto rumore. Attivando questa modalità, gli esercizi in stile jogging vengono sostituiti con quelli un po ‘più silenziosi, che consentono di mantenere le gambe attive senza un forte impatto sul pavimento.

Share Button