No Banner to display

Print Friendly, PDF & Email

SAP ha nominato Emmanuel Raptopoulos nuovo Presidente della regione EMEA South di SAP, che comprende l’Europa meridionale, il Medio Oriente e l’Africa. In tale ruolo, Raptopoulos riporterà a Scott Russell, SAP Executive Board member, Customer Success. Con una presenza in 75 Paesi, 24 uffici e circa 5.000 dipendenti, la regione EMEA South è in prima linea nel guidare la trasformazione di SAP e dei suoi clienti verso il cloud.

Raptopoulos, che rimarrà basato a Milano, succede a Claudio Muruzabal, che di recente è stato nominato Presidente della nuova organizzazione globale SAP Cloud Success Services, che unisce oltre 20.000 dipendenti di talento ed esperienza con l’obiettivo di portare sul mercato nuove offerte di servizi per aiutare i clienti a trarre un valore ancora maggiore dalle soluzioni cloud di SAP.

Raptopoulos è entrato oltre 20 anni fa in SAP, ricoprendo diversi ruoli di leadership in General Management, Sales, Operations e Consulting, sia in Europa che in Medio Oriente. Da gennaio 2020 è stato Amministratore Delegato di SAP Italia e Cluster Head per Italia e Grecia. Il suo ampio track record è costantemente accompagnato dalla promozione di una cultura di inclusività e innovazione.

“La voce dei nostri clienti è forte e chiara: vogliono passare al cloud e trasformarsi nel cloud per innovare rapidamente, creare esperienze eccezionali e raggiungere risultati di business di livello superiore. Con Claudio Muruzabal come Presidente della nostra organizzazione globale di Cloud Success Services, stiamo concentrando e focalizzando il nostro talento nell’aiutare i clienti a massimizzare il valore del cloud con SAP, in ogni singolo punto di contatto nella loro duratura relazione con noi”, ha commentato Scott Russell, SAP Executive Board member, Customer Success. “Con la nomina di Emmanuel Raptopoulos a Presidente di EMEA South, stiamo assicurando nella regione una transizione senza interruzioni per i nostri clienti, i nostri partner e le nostre persone. Oltre alla sua profonda e vasta esperienza, Raptopoulos ha un interesse sincero e comprovato verso il successo dei nostri clienti e una solida esperienza nel farglielo raggiungere”.

“Il prossimo decennio per EMEA South sarà guidato dalla crescita del cloud e fortemente basato sul nostro purpose, lo sviluppo delle persone e delle partnership. Sono onorato di assumere questo nuovo ruolo”, ha commentato Emmanuel Raptopoulos, Regional President di EMEA South SAP. “EMEA South è un mercato molto dinamico per SAP, le organizzazioni si stanno sempre più trasformando in organizzazioni intelligenti e sostenibili tramite il cloud. Non vedo l’ora di collaborare con i nostri clienti in questa regione così diversificata per innovare e quindi contribuire in modo significativo al loro successo nel lungo termine”.

Sulla base di una carriera ricca di successi e risultati positivi, Carla Masperi subentra a Raptopoulos assumendo ad interim la carica di Country Lead per SAP Italia e Cluster Head per Italia e Grecia. Carla Masperi entra in SAP Italia nel 2013 come Database & Technology Director, nel 2014 viene nominata Chief Operating Officer e dal 2018 estende le sue responsabilità alla Grecia. Masperi continuerà a mantenere la carica di Chief Operating Officer per il Cluster Italia e Grecia.

Share Button

No Banner to display