Print Friendly, PDF & Email

Samsung Electronics ha trionfato con una doppietta di premi agli Archiproducts Design Awards 2023, l’iniziativa che celebra l’eccellenza del design worldwide, arrivata quest’anno all’ottava edizione.

Il premio viene conferito a quelle realtà che si sono distinte nel mondo del design, in termini di creatività, tecnologia e ricerca, da una giuria di esperti del settore.

Samsung Electronics è stata designata fra i vincitori in ben due categorie, aggiudicandosi l’Archiproducts Design Award 2023 con la nuova scopa elettrica BESPOKE Jet AI complete extra nella categoria “Lifestyle”, e il Sustainability Award con il frigorifero BESPOKE AI RT47CB662612/ES nella categoria “Kitchen”.

BESPOKE Jet AI complete extra, la scopa elettrica riconosciuta nella categoria “Lifestyle”, è il prodotto portabandiera della gamma Jet, costituita da prodotti che uniscono innovazione, performance e design e che portano il nome “Bespoke”, sinonimo di personalizzazione. La novità Samsung, lanciata in primavera 2023 è la scopa elettrica più potente della gamma Samsung, arrivando fino a 280 W di forza aspirante e offrendo ben 160 minuti di autonomia grazie alle due batterie in dotazione. BESPOKE Jet AI vanta un altro primato: è la prima scopa elettrica dotata di intelligenza artificiale certificata da UL Solutions, un’organizzazione indipendente di certificazioni di sicurezza. BESPOKE Jet AI attraverso la modalità AI Cleaning classifica il tipo di pavimento e regola automaticamente la forza aspirante necessaria e il numero di giri della spazzola per risultati eccellenti. BESPOKE Jet AI è leggera e maneggevole e la Clean Station integrata svuota automaticamente il serbatoio evitando all’utente il contatto con la polvere. A svuotamento ultimato, la Clean Station chiude automaticamente il coperchio del serbatoio della polvere per un utilizzo pratico ed igienico.

Il Sustainability Award celebra i prodotti che si sono distinti per l’utilizzo di materiali riciclabili e biodegradabili, per le tecniche di produzione che riducono le emissioni inquinanti e per il minimo impatto ambientale durante l’intero ciclo di vita del prodotto.

A essere riconosciuto fra i vincitori di questo premio è stato il frigorifero BESPOKE AI RT47CB662612/ES, parte dell’omonima linea di prodotti che porta Samsung a un nuovo livello del design, che unisce tecnologia, innovazione e intelligenza artificiale a beneficio del comfort domestico. Grazie alla funzione AI Energy Mode si riduce il consumo di energia fino al 15%, ottimizzando il funzionamento del compressore e il ciclo di sbrinamento attraverso l’app SmartThings. Tramite la modalità Power Cool, un semplice pulsante permette di far circolare un potente getto d’aria nel frigorifero per raffreddare rapidamente cibi e bevande.

Infine, le porte ultrapiatte e senza maniglie, l’assenza di un display esterno e il logo Samsung elegantemente posizionato su una striscia silver collocata fra le due porte conferiscono al frigo un look elegante e moderno per la casa.

Share Button