Print Friendly, PDF & Email

Samsung Electronics Air Conditioner Europe B.V. lancia la pompa di calore EHS Mono HT Quiet, che vanta performance elevate e bassa rumorosità, ed è perfetta per il mercato europeo delle ristrutturazioni residenziali. Questa pompa di calore, dal design elegante e ricercato, è una soluzione di climatizzazione resistente nel tempo, che combina funzionalità avanzate e nuove tecnologie per raggiungere una temperatura dell’acqua calda fino a 70°C e livelli di rumorosità di appena 35 dB(A). È in grado di garantire il 100% delle prestazioni di riscaldamento anche in condizioni climatiche estreme. Inoltre, l’installazione e la manutenzione dell’unità si eseguono facilmente.

Questo prodotto rivoluzionario viene lanciato in un momento storico di transizione del mercato HAVC: l’Europa ha dato il via a nuove politiche e normative volte a raggiungere l’obiettivo di creare un’economia climaticamente neutra entro il 2050 e che richiede uno sforzo anche in termini di offerta di prodotto.

In Europa, negli edifici meno recenti, generalmente sono ancora installati i radiatori, che sfruttano la trasmissione del calore per convezione termica e richiedono quindi acqua a una temperatura di almeno 65°C per riscaldare gli ambienti in modo efficace. Le normali pompe di calore di solito funzionano a temperature comprese tra 55°C e 60°C, mentre la nuova EHS Mono HT Quiet offre una produzione costante di acqua calda per il riscaldamento domestico fino a 70°C. Questo aspetto la rende un’alternativa ideale negli spazi residenziali più datati, finora scaldati con caldaie a gas.

Nonostante le dimensioni compatte, adatte anche ad essere posizionato sotto l’altezza di una finestra,  EHS Mono HT Quiet presenta uno scambiatore di calore con un’area più grande, in grado di trasferire il calore in modo più veloce ed efficiente. Dotata di un nuovo compressore scroll, che comprime i gas refrigeranti a pressioni molto più elevate, e di una tecnologia “Flash Injection” che, a sua volta, aumenta la portata del gas refrigerante, questa pompa di calore ad alta temperatura garantisce un funzionamento costante anche a temperature molto basse, fino a -30°C. L’unità esterna è protetta anche da un rivestimento anticorrosione avanzato “Durafin Ultra”, applicato sullo scambiatore di calore e sul telaio per garantire la massima durata nel tempo in condizioni climatiche più rigide.

Inoltre, questa pompa di calore vanta valori di SCOP** pari a un’efficienza energetica A+++, che garantiscono un funzionamento estremamente efficiente. L’unità può essere anche controllata da remoto con SmartThings: uno dei vantaggi è la possibilità di monitorare all’istante il consumo energetico quotidiano, settimanale e mensile.

Grazie a innovative tecnologie di riduzione del rumore, la pompa di calore EHS Mono HT Quiet, certificata Quiet Mark, funziona con livelli di rumorosità fino a 35 d(BA) avvalendosi di una modalità silenziosa in 4 fasi. L’unità esterna è dotata di un sistema di isolamento acustico a doppio strato, con design brevettato “Groove Grid Felt”, in grado di assorbire efficacemente ogni tipo di rumore prodotto dalle parti soggette a compressione e minimizzare le vibrazioni. L’utilizzo di ammortizzatori a molla nel montaggio del compressore riduce la trasmissione delle vibrazioni del 90%. Il compressore sfrutta un albero motore rinforzato che diminuisce il rombo a bassa frequenza, mentre l’unità esterna si avvale di un ventilatore Multi-Serration che limita in modo significativo il rumore prodotto, riducendo al minimo il vortice d’aria.

L’unità esterna EHS Mono HT Quiet è progettata per agevolare l’installazione e la manutenzione. Le componenti interne sono facilmente accessibili tramite il pannello laterale, che si rimuove semplicemente svitando tre viti, con un notevole risparmio di tempo e fatica.

La pompa di calore EHS Mono HT Quiet è disponibile in grigio scuro, tonalità che ben si integra con gli spazi esterni di qualsiasi edificio, dalle costruzioni ristrutturate agli appartamenti di lusso, donando un tocco di eleganza. L’unità esterna, alta circa un metro, è dotata di un’innovativa griglia nera orizzontale che nasconde alla vista la meccanica interna. Le sue dimensioni compatte, il suo design estetico e la sua bassa rumorosità aiutano anche nella scelta dello spazio da dedicargli. Grazie alla sua altezza al di sotto del metro e 20 cm e la sua modalità silenziosa certificata, può essere installata anche sotto a una finestra.

Share Button

No Banner to display