Print Friendly, PDF & Email

FUJIFILM presenta il nuovo modulo fotocamera a lungo raggio FUJINON SX800 al mercato dei sistemi di sorveglianza. Con una videocamera Full HD e un obiettivo zoom 40x stabilizzato otticamente da FUJINON, due componenti ad alte prestazioni sono integrati in un unico sistema. Questa innovazione è il risultato di anni di esperienza nelle fotocamere digitali e una dedizione alla massima qualità ottica. Grazie al potente sensore di immagine da 1 / 1.8 “, alla lunga distanza focale da 20 mm a 800 mm e alla tecnologia di elaborazione delle immagini più avanzata, il FUJINON SX800 è ideale per la sorveglianza aerea.

Nella società moderna, i bisogni di sicurezza dei cittadini sono in costante aumento. Le telecamere di sorveglianza con lunghezze focali lunghe non vengono utilizzate solo per affrontare problemi delicati come la sicurezza delle frontiere, ma sono sempre più integrate in infrastrutture pubbliche come aeroporti, porti e autostrade.

I sistemi di sorveglianza a lungo raggio devono far fronte a sfide speciali. Per le ottiche con lunghezze focali lunghe, le vibrazioni più piccole sono sufficienti a compromettere le informazioni dell’immagine. Anche la foschia del calore o la nebbia nell’aria compromettono la qualità dell’immagine. Inoltre, una messa a fuoco troppo lenta comporta una perdita di informazioni rilevanti per la sicurezza. Tuttavia, con lo sviluppo del nuovo FUJINON SX800, FUJIFILM ha trovato un modo per ridurre al minimo l’impatto di queste sfide. Invece di sviluppare una telecamera di sorveglianza e una lente di corrispondenza separata, è stato realizzato il concetto di un sistema completamente integrato costituito da fotocamera e obiettivo.

Oltre alle ottiche zoom di alta qualità, il FUJINON SX800 è dotato di un potente meccanismo combinato di stabilizzazione ottica ed elettronica che fornisce una correzione dell’angolo fino a ± 0,22 gradi. La messa a fuoco automatica ad alta velocità integrata fornisce un’immagine nitidamente focalizzata in meno di un secondo, mentre un filtro antiappannamento e la tecnologia di riduzione della foschia termica aiutano a prevenire le interferenze meteorologiche.

Il sistema fornisce immagini nitidissime, anche di oggetti a diversi chilometri di distanza. Inoltre, il design integrato del nuovo FUJINON SX800 riduce l’elevato sforzo di regolazione normalmente richiesto per l’installazione della telecamera.

A partire dal terzo trimestre del 2019, FUJINON SX800 sarà disponibile sia come dispositivo mobile stand-alone sia come sistema che può essere integrato in una testa di panoramica orizzontale.

Share Button