Print Friendly, PDF & Email

Mimaki Europe spinge sull’acceleratore dell’evoluzione della stampa digitale di grande formato con Serie Plus, la gamma di soluzioni di stampa e taglio wide format di nuova generazione per produzioni sempre più efficienti, convenienti e sostenibili. La nuova serie, che comprende il sistema di stampa e taglio a solvente CJV300 Plus, la stampante a solvente JV300 Plus e il plotter da taglio CG-FXII Plus, farà il suo debutto italiano allo stand Bompan a Viscom Italia 2019, dove giungerà all’indomani dell’anteprima mondiale a The Print Show nel Regno Unito.
Serie Plus ridefinisce gli standard fissati dai precedenti modelli a solvente. Equipaggiati con le tecnologie core di Mimaki, i nuovi sistemi assicurano notevoli vantaggi sia in termini di produttività sia di qualità di stampa, che risulta superiore anche alle velocità più elevate. Il tutto grazie alla più recente versione del sistema MAPS4 che, utilizzando uno speciale algoritmo, calcola di volta in volta il modo più efficace di gettare le gocce di inchiostro in base a colore, copertura e velocità, prevenendo il problema del banding. L’affidabilità è garantita dalla pionieristica unità di controllo degli ugelli NCU e dall’esclusivo sistema di ripristino automatico NRS firmato Mimaki. L’innovativo dispositivo di raccolta Take-Up permette, inoltre, la gestione di bobine fino a 45 kg, fissando saldamente i supporti per un processo produttivo più stabile ed efficiente.
“Ancora una volta, Mimaki ridefinisce gli standard di innovazione nel settore della stampa wide format,” commenta Bert Benckhuysen, Senior Product Manager EMEA di Mimaki Europe. “Ogni nuovo prodotto introdotto sul mercato deriva da un’attenta osservazione delle tendenze del settore e delle esigenze dei clienti, nonché da un’ampia attività di ricerca e sviluppo. La qualità senza precedenti e l’accresciuta produttività della Serie Plus, unite a una vision aziendale sempre più improntata alla sostenibilità ambientale, rendono i nuovi modelli la soluzione più idonea ed efficace per quei fornitori di servizi di stampa che mirano a migliorare la propria competitività, ottimizzando allo stesso tempo il workflow di produzione”.
I modelli della Serie Plus saranno tra le novità più attese di Viscom Italia insieme a SWJ-320EA, la super wide format a solvente appena annunciata da Bompan. Inoltre, le nuove soluzioni saranno sin da subito disponibili per dimostrazioni gratuite presso i centri demo Bompan di Tradate e Bologna, oltre che presso i rivenditori.

Share Button