Print Friendly, PDF & Email

LG Electronics ha continuato la sua forte performance nel 2021, raggiungendo i ricavi annuali più alti della sua storia con vendite per l’intero anno pari a 74,72 trilioni di KRW. Questa crescita del 28,7% rispetto al 2020 è da attribuire principalmente alle vendite di elettrodomestici premium e di TV OLED. L’utile operativo di 3,86 trilioni di KRW è rimasto sostanzialmente invariato, in calo dell’1% rispetto all’anno precedente.

LG ha registrato vendite record nel quarto trimestre, con ricavi per 21,01 trilioni di KRW – una crescita del 20,7% rispetto allo stesso trimestre dell’anno precedente. L’utile operativo di 677,7 miliardi di KRW nel trimestre è diminuito del 21,4% rispetto allo stesso trimestre dell’anno precedente, in gran parte a causa di fattori come l’aumento dei costi delle materie prime e della logistica a livello globale. Poiché queste difficili condizioni commerciali si manterranno anche nel 2022, LG continuerà a rafforzare la propria competitività migliorando ulteriormente la struttura di costi ed espandendo ancora la presenza dei propri elettrodomestici e TV premium nel mercato globale.

LG Home Appliace & Air Solution Company ha registrato un altro anno da record con un fatturato 2021 di 27,11 trilioni di KRW, con un aumento del 21,7% rispetto all’anno precedente, trainato principalmente dalla forte performance delle nuove categorie di elettrodomestici come i prodotti per l’igiene. L’utile operativo annuale di 2,22 trilioni di KRW è stato del 2,9% inferiore rispetto all’anno precedente a causa dei costi più elevati per le materie prime e della logistica a livello globale. I ricavi record del quarto trimestre di 6,52 trilioni di KRW sono stati superiori del 17,7% rispetto allo stesso periodo del 2020.

LG Home Entertainment Company ha registrato nel 2021 una crescita dei ricavi del 30,6% pari a 17,22 trilioni di KRW con un utile operativo in aumento del 18,1% rispetto all’anno precedente, pari a 1,1 trilioni di KRW, dimostrando il successo di LG nel rispondere alla maggiore domanda di TV premium durante la pandemia. I ricavi del trimestre di 4,99 trilioni di KRW sono stati superiori del 16,4% rispetto al quarto trimestre dell’anno precedente e del 19,2% rispetto al trimestre precedente, grazie alla crescita della domanda di OLED e di grandi polliciaggi nelle regioni chiave dell’Europa e del Nord America.

LG Vehicle component Solutions Company ha aumentato i ricavi del 24% nel 2021 rispetto al 2020, pari a 7,19 trilioni di KRW, superando per la prima volta i 7 trilioni di KRW. Nel quarto trimestre i ricavi di 1,68 trilioni di KRW sono diminuiti del 12,3% rispetto allo stesso trimestre dell’anno precedente. Sotto la nuvola di incertezza creata dalla nuova variante COVID-19, il mercato automobilistico globale ha subito un’interruzione significativa a causa della carenza di semiconduttori.

LG Business Solutions Company ha ottenuto nel 2021 un fatturato di 6,96 trilioni di KRW, un aumento del 15,8% rispetto all’anno precedente, mentre i maggiori costi dei materiali e le sfide della catena di approvvigionamento hanno portato a un profitto operativo annuo di 144,3 miliardi di KRW. I ricavi del quarto trimestre sono aumentati del 14% rispetto allo stesso periodo del 2020, pari a 1,72 trilioni di KRW grazie alla forte domanda di PC e monitor da gioco premium. L’aumento dei costi della logistica globale e il rallentamento delle vendite di moduli solari, dovuto all’aumento della concorrenza, hanno contribuito a una perdita operativa nel quarto trimestre di 35,1 miliardi di KRW.

Share Button