Print Friendly, PDF & Email

Lenovo ha lanciato Lenovo Yoga Slim 7x e Lenovo ThinkPad T14s Gen 6, i suoi primi PC Copilot+ di prossima generazione basati su Snapdragon X Elite. Mentre l’industria dei PC entra in una nuova fase dell’era dell’intelligenza artificiale, Lenovo è pronta a offrire nuovi livelli di personalizzazione nel personal computing in tutto il suo portafoglio di PC. Elaborazione locale intelligente delle attività basata su software e maggiore produttività, creatività e sicurezza, questi PC Copilot+ si combinano per offrire un’esperienza completamente nuova nell’interazione con il PC. Lenovo sta espandendo il suo portafoglio già completo di dispositivi predisposti per l’intelligenza artificiale, software e servizi ottimizzati con due nuovi laptop per consumatori e utenti aziendali: Lenovo Yoga Slim 7x e Lenovo ThinkPad T14s Gen 6.

Alimentati dal nuovo processore Snapdragon X Elite di Qualcomm Technologies con CPU Qualcomm Oryon a 12 core, GPU Qualcomm Adreno e una NPU Qualcomm Hexagon dedicata, i nuovi laptop offrono prestazioni PC leader per watt con la velocità di data AI NPU che elabora fino a 45 trilioni di operazioni al secondo. Con gli ultimi miglioramenti di Microsoft e Copilot+, gli utenti possono ora accedere alle funzionalità LLM anche offline, offrendo produttività e creatività senza soluzione di continuità. Gli ultimi laptop Lenovo consentono agli utenti di attingere all’ampia base di conoscenze di Copilot+, consentendo loro di esplorare infinite possibilità creative. Sfruttando l’intelligenza artificiale generativa e l’apprendimento automatico, Copilot+ aiuta a comporre testi accattivanti, creare immagini accattivanti e semplificare le attività comuni di produttività. Grazie alla capacità di lavorare offline con la stessa fluidità che si ha online, Yoga Slim 7x e ThinkPad T14s Gen 6 stabiliscono nuovi standard nell’innovazione dei PC basati sull’intelligenza artificiale, promettendo un’esperienza utente futuristica e ottimizzata per gli utenti finali.

Con Lenovo Yoga Slim 7x basato sull’intelligenza artificiale, i creatori possono dedicare meno tempo alla modifica, al rendering e all’elaborazione e più tempo alla creazione, indipendentemente da dove si trovino sulla strada. La NPU Hexagon nel processore Snapdragon X Elite di Lenovo Yoga Slim 7x offre ai creatori l’accesso integrato a funzionalità come conversione di testo in immagine, funzionalità avanzate di editing di foto e video, creazione di testo e feedback di modifica, nonché molte altre funzioni che fanno risparmiare tempo è meglio spenderlo ideando nuovi sforzi creativi. Ulteriori esperienze utente più intelligenti includono qualità e funzionalità avanzate della fotocamera e delle chiamate, audio ad alta definizione senza perdite, streaming 4K, connettività Internet più veloce e maggiore sicurezza. Ciò significa che, sebbene Lenovo Yoga Slim 7x sia in grado di gestire anche attività complesse in velocità, è anche estremamente efficiente dal punto di vista energetico quando i carichi di elaborazione diminuiscono, il che si traduce in una durata della batteria fino a più giorni grazie alla batteria da 70 Wh, quindi le idee non devono mai smettere di fluire. Il Lenovo AI Core funziona anche in tandem con il processore Snapdragon X Elite per determinare in modo intelligente l’esatto scenario dell’utente, regolando dinamicamente potenza ed efficienza a seconda dell’attività da svolgere. Ciò significa l’accesso a potenti funzionalità abilitate all’intelligenza artificiale in un sottile dispositivo portatile, pronto per essere utilizzato quando e ovunque la creatività colpisca.

Con un peso di soli 1,28 kg e uno spessore di 12,9 mm, Lenovo Yoga Slim 7x è tanto portatile quanto potente. Le creazioni realizzate con Lenovo Yoga Slim 7x prendono vita sul vivido pannello touch OLED PureSight da 14,5″ 16:10 3K 90 Hz con luminosità di picco di 1.000 nit, con supporto per la gamma di colori P3 e sRGB al 100%, nonché supporto TUV Rheinland Low Blue Light. La webcam IR MIPI FHD garantisce immagini più chiare durante le videochiamate e dispone di quattro microfoni Voice ID per conversazioni più chiare. Allo stesso modo, l’audio risuona con una chiarezza realistica grazie al sistema audio a quattro altoparlanti superiore di Lenovo Premium Suite. La tastiera Premium Suite presenta una corsa dei tasti di 1,5 mm su ciascun tasto piatto. L’aggiunta del nuovo rivestimento Yoga con proprietà antiolio più durature migliora la sensazione e il comfort di digitazione, mentre il trackpad fino a 135×80 mm significa maggiore precisione durante gli spostamenti.

Lenovo Yoga Slim 7x è anche efficiente in termini di risorse nel design e nell’imballaggio, senza plastica nel materiale di imballaggio. Il dispositivo viene fornito in scatole realizzate con carta certificata FSC e altro materiale controllato e utilizza pasta di carta pressata a secco come imbottitura, mentre la borsa del sistema inclusa è realizzata in fibra di bambù rapidamente rinnovabile. Lenovo offre inoltre un servizio di compensazione della CO2 che consente agli utenti di contribuire a compensare le emissioni di CO2 stimate associate al proprio dispositivo durante il suo ciclo di vita medio acquistando crediti di compensazione per supportare progetti verificati CDM, Gold Standard, Climate Action Reserve e azioni per il clima delle Nazioni Unite volti a contribuire a ridurre la CO2 emessa nell’atmosfera.

ThinkPad T14s Gen 6 è il primo PC Copilot+ commerciale di nuova generazione di Lenovo e segna un passo avanti significativo nel regno dei PC basati sull’intelligenza artificiale per uso commerciale. Con un avanzato processore Snapdragon X Elite integrato, dotato di GPU Adreno integrata e motore AI integrato nel dispositivo, il ThinkPad T14s Gen 6 promette un’esperienza utente superiore che stabilisce un nuovo punto di riferimento sia in termini di prestazioni che di efficienza per i laptop aziendali Windows. La NPU 45 TOPS integrata offre eccezionali funzionalità AI sul dispositivo incentrate sul miglioramento della produttività e sulla facilitazione dei processi di creazione senza soluzione di continuità. Il Lenovo ThinkPad T14s Gen 6 consente agli utenti di esplorare infinite possibilità creative con nuovi strumenti creativi. Copilot+ aiuta a semplificare le attività di produttività comuni attraverso la potenza dell’intelligenza artificiale generativa e dell’apprendimento automatico e, con la perfetta integrazione tra le applicazioni Microsoft 3655, l’efficienza lavorativa diventa simile ad avere un assistente personalizzato basato sull’intelligenza artificiale a portata di mano dell’utente.

Dotato di memoria LPDDR5x ad alta velocità fino a 64 GB e alloggiato in un elegante fattore di forma ultrasottile da 14″ con cornici strette, il ThinkPad T14s Gen 6 trasuda sofisticatezza professionale. Gli utenti potranno sperimentare un’eccezionale collaborazione video con la comoda barra di comunicazione che ospita una fotocamera MIPI FHD+IR dotata di un otturatore fisico per la privacy. Gli utenti possono rimanere connessi con il Wi-Fi 7 e le funzionalità 5G sub 6 opzionali, garantendo una connettività costante ovunque vadano, e possono beneficiare di una batteria da 58 Wh per godere di una durata della batteria di più giorni utilizzando il pannello display a basso consumo più efficiente dal punto di vista energetico.

Share Button