Print Friendly, PDF & Email

Lenovo estende ulteriormente il proprio portfolio di soluzioni con nuovi accessori, software di gestione aggiornati e un dispositivo indipendente dalle piattaforme con Intel Unite. 

ThinkSmart Cam e ThinkSmart Bar sono i primi accessori caratterizzati dal design di Lenovo e ottimizzati per le soluzioni ThinkSmart, ma utilizzabili con buona parte delle soluzioni per sale riunioni disponibili sul mercato. ThinkSmart Cam è una videcamera 4k HDR per sale riunioni adatta ad ambienti di piccole e medie dimensioni con funzionalità AI e Smart. Facile da configurare ed energeticamente efficiente, la Cam supporta frame rate ad alta risoluzione con un ampio angolo di visualizzazione e presenta caratteristiche avanzate quali tracciamento attivo degli altoparlanti, autozoom, auto framing e conteggio delle persone. ThinkSmart Bar è una soundbar leggera di qualità premium con quattro microfoni beamforming integrati per un’esperienza audio immersiva. Cam e Bar sono ugualmente efficienti nelle sale riunioni come negli uffici domestici e offrono flessibilità e scalabilità. Entrambi i dispositivi possono essere gestiti centralmente tramite ThinkSmart Manager.  

Le caratteristiche principali di ThinkSmart Cam sono: cavo USB 3.2 con risoluzione fino a 4K HDR a 30 fotogrammi al secondo o USB 2.0 fino a 1.080p a 30 fps; campo visivo della telecamera: 100 gradi in orizzontale, 68 gradi in verticale e 125 gradi in diagonale; VPU e rete neurale incorporata per la funzione AI conference che fornisce zoom automatico, inquadratura automatica, conteggio delle persone, rilevamento dei relatori e rilevamento della lavagna; peso ridotto di soli 242 g, e quindi in grado di essere indipendente o montato a parete e su TV; conformità alle specifiche di Microsoft Teams Rooms e Zoom Rooms; gestibile a livello centrale con ThinkSmart Manager. 

Le caratteristiche principali di ThinkSmart Bar sono: suono fino a 100 dB tramite quattro altoparlanti da 20W + 20W; quattro serie di beamforming microphone array con copertura a 180 gradi, compresi due microfoni satellitari aggiuntivi per una portata di 10 metri; processore di segnale digitale integrato per la cancellazione dell’eco e del rumore; supporto della connessione USB-C o USB 2.0 e include la connettività Bluetooth 5.0; peso inferiore a 3,6 kg e dimensioni compatte che consentono il montaggio indipendente, a parete o su TV; specifiche Microsoft Teams Rooms e Zoom Rooms certificate.

Il nuovoThinkSmart Edition Tiny per Intel Unite offre una soluzione di elaborazione robusta e intuitiva per sale riunioni e aule che aiuta a sostenere attività produttive e di collaborazione. Progettata appositamente per funzionare con Windows 10 IoT, questa versione di ThinkSmart Edition Tiny è alimentata da un processore Intel Core di decima generazione con vPro e viene precaricata con Intel Unite per consentire un processo di distribuzione senza problemi e aiutare i reparti IT a gestire l’infrastruttura di collaborazione indipendentemente dalla piattaforma di comunicazione.

Con la previsione di una maggiore flessibilità per abilitare una forza lavoro distribuita e una modalità di lavoro ibrida, gli spazi degli uffici saranno riprogettati secondo criteri di salute e sicurezza, e le sedi centrali diventeranno snodi centrali per sostenere il passaggio tra lavoro da casa e lavoro da remoto. Gli strumenti di collaborazione rimangono al centro della produttività e del coinvolgimento degli utenti e devono essere supportati, spesso da remoto.ThinkSmart Manager 2.0 è una funzionalità di gestione remota da singola console pensata per alleggerire il carico della gestione IT in azienda, riducendo al minimo la manutenzione fisica dei dispositivi e per garantire che la tecnologia di collaborazione ThinkSmart continui a funzionare con elevata disponibilità. Si tratta di una Soluzione Software-as-a-Service con configurazioni Basic e Premium per la gestione end-to-end, che supporta l’implementazione e l’analisi di risorse ThinkSmart tra cui ThinkSmart Hub 500, Hub, Cam, Bar, ThinkSmart Edition Tiny e le periferiche Logitech supportate. 

La versione 2.0, disponibile a breve, comprende funzioni di analisi della dashboard nel corso delle riunioni su piattaforma Microsoft Teams Rooms, notifiche e-mail configurabili dall’utente e tecnologia bulk claiming. Un’altra novità è un’applicazione mobile per dispositivi iOS o Android che fornisce notifiche di stato, notifiche di claim e push su dashboard dei dispositivi collegati. 

Share Button