Print Friendly, PDF & Email

Volvo Cars ha venduto 581.464 auto nei primi 10 mesi del 2021, con un aumento del 12,6% rispetto allo stesso periodo dell’anno scorso. A ottobre, le vendite globali di Volvo Cars hanno raggiunto le 50.815 vetture, in calo del 22,2% rispetto allo stesso periodo dell’anno scorso. Il calo è stato correlato a una carenza di componenti che ha influito sulla produzione, ma la domanda per i prodotti Volvo Cars è rimasta forte. L’azienda ha visto anche aumentare le vendite di auto elettrificate. La quota di auto con propulsore completamente elettrico o ibrido plug-in, i cosiddetti modelli Recharge, è stata pari al 25,5% di tutte le auto vendute a livello globale per i primi 10 mesi fino al 31 ottobre. Per il mese di ottobre, la quota di Recharge ha rappresentato il 31,5% delle vendite totali, poiché il numero di veicoli elettrificati continua a crescere a livello globale. Le vendite dei modelli completamente elettrici di Volvo Cars hanno raggiunto il 3,1% delle vendite complessive, 18.261 auto, per i primi 10 mesi e sono aumentate al 5,6%, 2.841 auto, per il mese di ottobre. La crescita era correlata a un previsto aumento della produzione. Durante il mese di ottobre, Volvo Cars ha anche avviato la produzione della C40 Recharge completamente elettrica a Gand. Le vendite di Volvo Cars negli Stati Uniti hanno raggiunto 104.066 vetture nei primi 10 mesi, con un aumento del 23,5% rispetto allo stesso periodo dell’anno scorso. Per il mese di ottobre, le vendite hanno raggiunto 8.701 auto di cui le auto Recharge hanno rappresentato il 24,1% delle vendite complessive. Le vendite in Cina per il periodo gennaio-ottobre sono arrivate a 143.616 auto, in crescita del 10,5% rispetto allo stesso periodo dell’anno scorso. Ad ottobre, il numero di auto vendute ha raggiunto le 11.06 unità, con un calo del 34,2% rispetto a ottobre 2020, principalmente a causa della mancanza di offerta che ha influito sulla produzione. Le vendite di Volvo Cars in Europa hanno raggiunto 242.495 vetture nei primi 10 mesi dell’anno, con un aumento del 6,1% rispetto allo stesso periodo dell’anno scorso. L’andamento delle vendite del mese di ottobre ha risentito della mancanza di vetture disponibili, che ha portato a un calo a 22.124 vetture. La domanda è stata forte e si è tradotta in una ripresa in mercati come Svezia e Regno Unito. A livello globale, la XC60 ha continuato a essere il modello più venduto per l’azienda nel periodo gennaio-ottobre, vendendo al dettaglio 177.995 auto, seguita dalla XC40 con un totale di 170.907 auto vendute e la Volvo XC90 con 89.041 vetture vendute.

Share Button