Print Friendly, PDF & Email

Dal lancio sul mercato nel 2015, sono stati consegnati in tutto il mondo circa 60.000 esemplari di Mercedes-Maybach Classe S. Nel 2019, con circa 12.000 unità, sono state vendute più auto Mercedes-Maybach Classe S che mai. Il tasso di crescita in Cina è stato a doppia cifra. Oltre alla Cina, i principali mercati di vendita negli ultimi anni sono stati Russia, Corea del Sud, Stati Uniti e Germania. La nuova Mercedes-Maybach S-Class continuerà questa storia di successo. Combina la perfezione e le soluzioni high-tech dell’unico modello di punta Mercedes-Benz presentato di recente con l’esclusività e la tradizione di Maybach. Il passo più lungo di 18 cm rispetto alla variante lunga della Mercedes-Benz Classe S beneficia interamente del posteriore. Grazie ai sedili Executive di serie e al pacchetto Chauffeur, la parte posteriore diventa una comoda area di lavoro o di riposo. Sono completati da dettagli esclusivi come le ampie aree di rivestimento sul retro dei sedili anteriori e tra i due passeggeri posteriori. In diversi mercati, le vendite della Mercedes-Maybach S-Class inizieranno entro la fine di quest’anno. La Germania seguirà nella primavera del 2021. “Con la nuova Mercedes-Maybach S-Class, stiamo enfatizzando l’approccio progressista e moderno del suo portafoglio di prodotti esclusivi poco prima del 100 ° anniversario delle automobili Mercedes-Maybach”, afferma Dirk Fetzer, responsabile della gestione dei prodotti Mercedes-Maybach. “Come allora, i clienti di oggi hanno grandi aspettative sulla loro esclusività e individualità, design elegante e standard di finitura di prima classe, tutti basati sulla tecnologia più recente. Soprattutto per quanto riguarda comfort, sicurezza e design, la nuova Mercedes-Maybach La Classe S ha caratteristiche di vendita uniche nel segmento di lusso fortemente contestato “. La Mercedes-Maybach Classe S è una classica berlina a tre volumi. Le caratteristiche distintive del frontale includono il caratteristico cofano motore con aletta cromata e la griglia del radiatore Mercedes-Maybach. Questo è altamente riconoscibile dalle sue strisce di rifinitura tridimensionali verticali. Il marchio denominativo MAYBACH è elegantemente integrato nella cornice cromata della griglia. Le porte posteriori sono più larghe di quelle dei modelli fratelli e i montanti C sono dotati di un quarto di luce fisso. L’esclusività è sottolineata dal logo del marchio Maybach sul montante C. Su richiesta, la Mercedes-Maybach S-Class può essere equipaggiata con porte posteriori comfort ad azionamento elettrico. L’aspetto esclusivo della Mercedes-Maybach Classe S può essere migliorato da una verniciatura bicolore con una linea di divisione applicata a mano secondo i più alti standard di qualità. Questo è disponibile come equipaggiamento opzionale, così come la tecnologia dei fari DIGITAL LIGHT. Ciò consente nuove funzioni, ad es. la proiezione di linee guida o simboli di avvertimento sulla strada da percorrere. In ogni lampada frontale, DIGITAL LIGHT ha un modulo luminoso con tre LED estremamente potenti con luce che viene rifratta e diretta da 1,3 milioni di micro-specchi.

Gli interni della Mercedes-Maybach Classe S si basano sul design degli interni completamente nuovo della Mercedes-Benz Classe S. L’aspetto scolpito del cruscotto, della console centrale e dei braccioli sembra fluttuare sopra un vasto paesaggio interno. Sono disponibili fino a cinque schermate. Di serie è incluso un display centrale OLED da 12,8 pollici come centro di controllo high-tech. Su richiesta è disponibile un display 3D per il conducente da 12,3 pollici con rappresentazione tridimensionale degli altri utenti della strada ed effetti di profondità e ombra pronunciati. L’aspetto distintivo del display del conducente in modalità di visualizzazione Exclusive sottolinea lo status speciale della Mercedes-Maybach: i bordi degli strumenti del quadrante sono nel colore del marchio oro rosa. Questo colore viene utilizzato anche per l’illuminazione ambientale attiva, ovvero la banda luminosa a LED animata con funzioni intelligenti di comfort e sicurezza. Con il bianco oro rosé e il bagliore ametista, l’illuminazione ambientale attiva ora ha due nuovi temi di colore. Il display di accesso “Welcome Rear” accoglie i passeggeri con uno speciale spettacolo di luci. L’illuminazione posteriore adattiva ha la sua anteprima nella Mercedes-Maybach. Questo segue i desideri degli occupanti sotto diversi aspetti: oltre alla luminosità, è possibile regolare la dimensione e la posizione del punto luminoso. Esiste anche un’ampia gamma di regolazione tra luce di lavoro precisa e luce relax da salotto. Anche a bordo c’è molto lusso classico: le novità includono le ampie aree di rivestimento dei sedili anteriori. I bordi in legno di alta qualità racchiudono la parte posteriore degli schienali dei sedili anteriori. Se viene specificato il First-Class Rear, un’area di rivestimento simile viene posizionata tra i due passeggeri posteriori.

Una chiara indicazione che il proprietario della Mercedes-Maybach S-Class si troverà tipicamente seduto nella parte posteriore sono i sedili Executive a sinistra ea destra più il pacchetto Chauffeur come equipaggiamento standard. L’occupante può regolare la superficie del sedile e lo schienale del sedile Executive in modo indipendente. L’utilizzo del poggiapiedi sul sedile anteriore e del poggiagambe estensibile elettricamente crea una superficie reclinabile continua e confortevole per una piacevole posizione di riposo. La corsa di regolazione del poggiagambe è stata estesa di ca. 50 mm rispetto alla serie precedente. Un’altra novità è la funzione di massaggio del polpaccio nel pacchetto Sedili Comfort Rear. Il riscaldamento del collo/spalle nella parte posteriore è un’altra caratteristica di comfort. Il sistema di infotainment MBUX è ancora più personale e intuitivo da usare. La seconda generazione di MBUX introdotta nel 2018 fa il suo debutto nella nuova Classe S. La caratteristica unica di MBUX è il suo collegamento in rete con un’ampia gamma di sistemi di veicoli e dati dei sensori. Display brillanti su un massimo di cinque schermi di grandi dimensioni, in parte con tecnologia OLED, rendono ancora più semplice il controllo del veicolo e le funzioni di comfort. Le possibilità di personalizzazione e utilizzo intuitivo sono diventate molto più ampie. Su richiesta, la Mercedes ‑ Maybach Classe S può essere equipaggiata anche con MBUX Interior Assist nella parte posteriore. MBUX Interior Assist riconosce numerose intenzioni degli occupanti. Riconosce la direzione degli occhi, i gesti delle mani e il linguaggio del corpo degli occupanti, in modo da assistere le funzioni automatiche del veicolo a seconda della situazione. La Mercedes-Maybach S-Class è anche in grado di riconoscere i movimenti e i gesti degli occupanti posteriori con l’aiuto delle telecamere laser 3D nel rivestimento del tetto. Ad esempio, l’estensione della cintura per i sedili posteriori esterni offre automaticamente la cintura di sicurezza quando MBUX Interior Assist riconosce l’intenzione dell’occupante di raggiungere la cintura con i movimenti della mano. Anche la funzione di avviso di uscita è stata ampliata ed è in grado di registrare l’intenzione di un passeggero posteriore di lasciare il veicolo.

I motori della Mercedes-Maybach S-Class provengono dal portafoglio Mercedes-Benz e sono in parte assistiti elettricamente. L’elettrificazione avviene tramite un generatore di avviamento integrato di seconda generazione (ISG). Ciò fornisce una spinta fino a 15 kW, facilita il “volo a vela” efficiente quando si guida a velocità costante, rende l’esperienza di avvio / arresto ancora più confortevole e rende il sistema di guida complessivamente più efficiente. La trazione integrale è sempre di serie. La trasmissione 9G-TRONIC è stata ulteriormente sviluppata e adattata per l’ISG. Il motore elettrico, l’elettronica di potenza e il dispositivo di raffreddamento della trasmissione sono ora entrati o entrati nella trasmissione. In combinazione con ISG è stato possibile eliminare l’intera trasmissione a cinghia in due pezzi, poiché viene utilizzato un compressore frigorifero elettrico. Ciò significa che anche quando il motore non è in funzione, l’abitacolo può essere climatizzato in modo efficiente e confortevole. Per pulire i gas di scarico viene utilizzato un sistema di scarico con filtro antiparticolato benzina configurato per la variante di motore. I sensori di pressione e temperatura, nonché i più recenti sensori di ossigeno, assicurano un trattamento efficiente dei gas di scarico in tutta la mappa caratteristica. Sospensione: configurazione confortevole con sorprendente agilità Le sospensioni pneumatiche AIRMATIC con smorzamento regolabile in continuo ADS + sono di serie. Utilizzando DYNAMIC SELECT, il guidatore è in grado di modificare individualmente le caratteristiche del propulsore, ESP®, sospensioni e sterzo. La selezione viene effettuata utilizzando un comando all’estremità inferiore del display centrale. DYNAMIC SELECT ha una modalità di guida MAYBACH dedicata che si concentra interamente sul comfort di marcia. Lo sterzo opzionale sull’asse posteriore migliora la manovrabilità nelle aree urbane. Ciò riduce il raggio di sterzata fino a due metri. I clienti possono scegliere tra due varianti: asse posteriore sterzante da 4,5° e 10°. Invece di 13,4 metri, il raggio di sterzata è quindi di 12,4 o 11,4 metri. La sospensione E-ACTIVE BODY CONTROL opzionale e completamente attiva su base 48 V utilizza una telecamera stereo per scansionare la strada da percorrere e attenuare le ondulazioni. Fornisce inoltre una protezione aggiuntiva in caso di collisione laterale, poiché solleva il livello del veicolo. Può ridurre i carichi agenti sugli occupanti perché dirige le forze d’urto verso strutture particolarmente resistenti nella zona inferiore del veicolo.

La nuova berlina di lusso migliora ulteriormente le ottime prestazioni NVH della nuova generazione di Classe S. Le misure NVH estese avvantaggiano principalmente la sezione posteriore. Ad esempio, nella zona dei passaruota posteriori è installata una schiuma assorbente aggiuntiva. I fanali posteriori aggiuntivi fissi nei montanti C hanno un vetro stratificato più spesso, poiché si trovano in prossimità delle teste dei passeggeri posteriori. Su richiesta sono disponibili pneumatici ottimizzati per la rumorosità con assorbitori di schiuma. Per la prima volta l’azienda utilizza la compensazione attiva del rumore stradale. Il sistema riduce i rumori indesiderati a bassa frequenza utilizzando onde sonore in controfase. I diffusori dei bassi del sistema audio surround 4D Burmester® high-end vengono utilizzati per la riproduzione del suono. Sicurezza: ancora più protezione prima e durante gli incidenti Soprattutto nella Mercedes-Maybach Classe S, è sempre stata prestata particolare attenzione alla sicurezza nella sezione posteriore. In caso di urti frontali gravi, l’innovativo airbag posteriore di serie può ridurre notevolmente i carichi agenti sulla testa e sul collo degli occupanti delle cinture di sicurezza che indossano i sedili posteriori esterni. Nella Mercedes-Maybach Classe S, i passeggeri nella parte posteriore di una berlina beneficiano per la prima volta di un estensore automatico della cintura. È un invito indiretto ad allacciare la cintura e rende anche il processo più conveniente. L’estensore cintura è integrato nello schienale regolabile del sedile Executive, quindi sempre nella giusta posizione per il passeggero. Nella guida quotidiana, i sistemi di assistenza nuovi ed estesi alleviano lo stress del guidatore in quanto la situazione richiede l’adattamento della velocità del veicolo, il controllo della distanza, lo sterzo e il cambio di corsia. Ciò consente al conducente di rimanere vigile più a lungo e di raggiungere la destinazione in modo più sicuro e confortevole. Quando il pericolo è minacciato, i sistemi di assistenza alla guida possono rispondere in base alla situazione e mitigare la gravità delle possibili collisioni, o addirittura evitarle. Con il DRIVE PILOT, la guida condizionatamente automatizzata di Mercedes-Benz dovrebbe entrare in produzione in serie dalla seconda metà del 2021. Su tratti autostradali idonei e dove la densità di traffico è elevata, il DRIVE PILOT può offrire di subentrare alla guida, inizialmente fino a la velocità legalmente consentita di 60 km/h.

Mercedes-Maybach è sinonimo di lusso che si reinventa costantemente. Sulla base di una comprensione storicamente evoluta del lusso e della qualità superlativa, Mercedes-Maybach ha sempre ridefinito il lusso del futuro. Oggi più che mai Mercedes-Maybach è sinonimo di “lusso sofisticato”. Il marchio combina la tecnologia di prima classe e la perfezione di Mercedes-Benz con l’esclusività e il lusso elegante di MAYBACH. La nuova Mercedes-Maybach S-Class segue una tradizione unica di modelli esclusivi di prestigio dei marchi Mercedes-Benz e Maybach. La Maybach Motorenbau GmbH presentò la sua prima automobile al Salone dell’Automobile di Berlino nel 1921: la Maybach Model W3 con carrozzeria di Auer a Cannstatt. Nel 1930 fu presentata la Mercedes-Benz 770 “Grand Mercedes”, che nel 1938 fu sostituita dal modello della serie W 150 con lo stesso nome. Negli anni Cinquanta il marchio tornò nel segmento del lusso con la Mercedes ‑ Benz 300. Il successivo modello di grande prestigio arrivò nel 1963, con la Mercedes-Benz 600. Le lussuose Limousine Pullman delle serie S-Class 140 e 220 hanno continuato questa tradizione nel nuovo millennio. Nel 2002 l’allora DaimlerChrysler AG ha rivitalizzato uno dei marchi automobilistici più esclusivi della Germania con le berline di lusso Maybach della serie 240. E nel 2014 la Classe S dell’attuale marchio Mercedes-Maybach ha celebrato il suo debutto con la serie 222. Questo ha stabilito nuovi standard con la Mercedes-Maybach S 600 Pullman e la S 600 Pullman Guard.

Share Button

No Banner to display