Print Friendly, PDF & Email

Dal punto di vista estetico, Nuovo SUV Citroën C3 Aircross mantiene fede all’originale identità con cui viene promessa quella versatilità tanto apprezzata dal pubblico, insieme al suo design deciso e ultra personalizzabile.

L’ultima generazione di questo modello conferma i principali elementi stilistici distintivi con cui il compatto SUV ha fatto il suo esordio, ma che adesso gli conferiscono un carattere ancora più assertivo.

Ad iniziare dall’altezza dal suolo rialzata e dalle ruote di grandi dimensioni, pronti ad esaltare il concetto di forza e sicurezza che gli inserti protettivi inferiori su passaruota e paraurti indicano con chiarezza. Sul tetto, le barre firmano i tratti da autentico SUV, ma è frontalmente che Nuovo Citroën C3 Aircross mostra un carattere ancora più forte.

Il nuovo design del frontale, robusto, moderno e distintivo, è ispirato alla concept car CXPERIENCE e rappresenta con convinzione l’immagine della Marca. Riconoscibile al primo sguardo, si distingue per i proiettori su due livelli, collegati tra loro dai doppi profili cromati che si prolungano a partire dal logo con il double chevron che domina la calandra centrale. Un design che richiama i codici di Nuova C3 e di Nuova C4 ma conferisce un aspetto ancora più deciso. I proiettori a LED offrono ulteriore luminosità e sicurezza, aumentando la sensazione di protezione.

Proprio sotto questa nuova raffigurazione dell’identità Citroën, una nuova griglia del radiatore, dal motivo geometrico inedito, si estende imponente fino alla nuova protezione grigio-argento con inserti colorati integrati che si presta a proteggere la parte inferiore. La coerenza di questa visione d’insieme ispira compattezza, nel contempo robustezza grazie al cofano alto ed orizzontale.

Posteriormente, ritroviamo la coerenza della protezione nella zona inferiore: un riparo per i contatti nelle manovre in città ed un invito ad esplorare nuovi territori nel fine settimana.

Ognuno interpreta Nuovo SUV Citroën C3 Aircross in base al gusto personale e può farlo liberamente grazie alle numerose varianti offerte dal programma di personalizzazione.

Sono ben 70 le combinazioni possibili per l’esterno, per fare in modo che il risultato finale sia specifico e distintivo, grazie a: 7 colori per la carrozzeria, 3 dei quali nuovi: Khaki Grey, Voltaic Blue e Polar White; 4 Pack Color, di cui 2 nuove tinte che giocano su effetti materici alto di gamma: Anodized Orange e Anodized Blue. I pack Color sono costituiti da inserti colorati originali ed elementi grafici posti alle estremità laterali della protezione anteriore, sulle calotte dei retrovisori e sulla terza luce posteriore. Su questi ultimi appare una nuova firma laterale, per cui la caratteristica decorazione colorata della terza luce a effetto “veneziana” si arricchisce di una nuova proposta grafica dal profilo esterno squadrato pronto a variare in base al Pack Color scelto: effetto “veneziana” effetto CHROME GLASS per i Pack Color Black e Anodized Blue; con profilo squadrato bianco per il Pack Color White e con profilo squadrato arancione per il Pack Color Anodized Orange. 2 tinte per il tetto a contrasto, a scelta: bianco oppure nero.

Anche i cerchi si prestano a rendere ancora più dinamico il design, grazie a due differenti dimensioni, da 16” e 17” con finiture diamantate o full black per entrambi. Il risultato finale propone in questo modo rispettivamente un look più raffinato oppure più deciso.

L’evoluzione delle scelte di personalizzazione prosegue nell’abitacolo, grazie a 4 differenti ambienti interni. L’ambiente di serie, essenziale e sobrio, propone un rivestimento dei sedili in colore grigio abbinato a rivestimenti della plancia con un motivo grigio goffrato. L’ambiente Urban Blue, espressione di modernità e benessere a bordo, abbina invece, in pieno spirito sportivo, un tessuto blu ed un tessuto a effetto pelle anch’esso nelle tonalità del blu, una striscia trasversale nella parte superiore degli schienali con motivo a chevron, e una fascia sulla plancia in tessuto blu, effetto pelle. L’ambiente Metropolitan Graphite, confortevole e trendy, associa un tessuto effetto pelle grafite a un tessuto grigio melange, abbinati a una fascia trasversale nella parte superiore degli schienali dalla tinta legno chiaro, e una fascia sulla plancia in colore grigio. L’ambiente Hype Grey punta sulla raffinatezza di rivestimenti in pelle grigio-verde e tessuto nero effetto pelle, con fascia orizzontale nella parte alta degli schienali con un motivo a chevron.

L’eleganza degli ambienti Metropolitan Graphite e Hype Grey è sottolineata dalle nuove impunture a vista caratteristiche di Citroën, uniche sul mercato, che riproducono una serie di chevron stilizzati.

Share Button