Print Friendly, PDF & Email

Hyundai presenta la campagna “Power Your World” in occasione del lancio sul mercato italiano di Nuova IONIQ 5, l’innovativo crossover di medie dimensioni 100% elettrico.

IONIQ 5 rappresenta il manifesto della mobilità elettrica secondo Hyundai. Primo modello elettrico a nascere sulla piattaforma dedicata ai veicoli elettrici a batteria, IONIQ 5 fissa un nuovo standard per ridefinire la mobilità a zero emissioni attraverso caratteristiche innovative e sostenibili.

Per il suo debutto Hyundai ha predisposto una campagna di comunicazione multicanale, on air a partire da domenica 10 ottobre, che riassume la filosofia di IONIQ 5, un’auto innovativa che fornisce energia per potenziare la vita di ogni giorno.

Voce della campagna “Power Your World” è Matilde Gioli. Milanese, giovane ma con già una solida carriera alle spalle, brillante e molto sensibile ai temi della sostenibilità ambientale, l’attrice incarna lo spirito di IONIQ 5, una vettura all’avanguardia che include tutto il know-how del brand Hyundai alle spalle.  

Matilde Gioli spazia dai ruoli drammatici a quelli brillanti e leggeri con grande naturalezza e versatilità, è una donna dalle mille sfaccettature, e proprio per questo ideale per raccontare i tanti volti di IONIQ 5, un’auto altamente tecnologica e innovativa, al tempo stesso elegante e sostenibile nonché divertente da guidare.

La campagna relativa a Nuova IONIQ 5 è on air a partire dal 10 ottobre per due settimane con una pianificazione sulle principali reti televisive e diversi posizionamenti qualitativi, includendo i programmi di maggiore ascolto in prima serata e gli eventi sportivi. A supporto del piano TV, è stata attivata una strategia social – dal 10 al 31 ottobre – per presidiare le maggiori piattaforme video, i principali social network e i canali di informazione online. Completa il piano un’attività DOOH che prevede sei maxi-impianti di affissione digitale in Piazza Gae Aulenti a Milano. La campagna culminerà nei due Open Weekend presso gli showroom Hyundai di tutta Italia nelle giornate di sabato e domenica 16-17 e 23-24 ottobre.

IONIQ 5 testimonia l’impegno di Hyundai verso la sostenibilità avvalendosi, in numerosi punti di contatto, di colori ispirati alla natura e di materiali eco-compatibili come i rivestimenti di sedili e braccioli ricavati da fonti sostenibili e i pannelli di rivestimento delle portiere realizzati in “paperette”, un materiale riciclabile, simile alla carta, che rappresenta una novità assoluta nel settore automobilistico; infine i tappetini disponibili in ECONYL®, un filato in nylon rigenerato ottenuto da reti da pesca riciclate e altri rifiuti recuperati in mare.

Gli interni sono ispirati alla brand vision di Hyundai “Progress for Humanity”, in cui il progresso è alla portata di tutti con servizi sempre più avanzati e accessibili che mettono il cliente al centro. La progettazione segue il concetto di “Smart Living Space”, con l’obiettivo di aumentare il comfort e la fruibilità, grazie a soluzioni innovative e a funzioni avanzate che permettono di vivere l’auto come “una seconda casa”.

Grazie alla tecnologia multi-ricarica a 400V e 800V, IONIQ 5 offre prestazioni elevate e la possibilità di ricarica ultraveloce, ricaricando dal 10 all’80% della batteria in soli 18 minuti e garantendo energia sufficiente a qualsiasi spostamento nel minor tempo di ricarica. Inoltre, con il “Vehicle to Load”, l’energia di IONIQ 5 è sempre disponibile per ricaricare qualsiasi dispositivo a batterie, ovunque ci si trovi.

Nuova IONIQ 5 è disponibile con una gamma di powertrain elettrici per soddisfare ogni esigenza di mobilità, senza compromessi in termini di performance e di autonomia, che raggiunge i 481 km. I clienti possono scegliere tra due opzioni per il pacco batteria, da 58 kWh o 72,6 kWh, e tra due tipologie di trazione, posteriore o integrale, quest’ultima possibile grazie alla presenza di un motore elettrico per asse.

Share Button