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Nuova Hyundai IONIQ 5 e Nuova Hyundai TUCSON faranno il loro debutto a Hollywood nel prossimo film di Sony PicturesSpider-Man: No Way Home“.

In vista dell’uscita del film nelle sale il 17 dicembre, Hyundai ha lanciato una campagna di marketing integrato che comprende uno spot televisivo internazionale e una serie di attività promozionali digitali. La campagna nasce dalla partnership promozionale globale multi-picture che Hyundai ha siglato con Sony Pictures nel maggio 2020, per mostrare la visione Hyundai della mobilità incentrata sull’uomo attraverso innovazioni di prodotto e tecnologiche.

“Il posizionamento di IONIQ 5 100% elettrica e di Nuova TUCSON in ‘Spider-Man: No Way Home’ segna il primo significativo traguardo della partnership strategica tra Hyundai e Sony Pictures Entertainment. Ci aspettiamo un elevato impatto di marketing da questa collaborazione. Questo entusiasmante film e il coinvolgimento dei due modelli in momenti chiave della trama, interpretata dai personaggi principali, divertirà milioni di spettatori in tutto il mondo”, ha dichiarato Thomas Schemera Executive Vice President, Global Chief Marketing Officer e Head of Customer Experience Division di Hyundai.

“Spider-Man: No Way Home” è il terzo film di Spider-Man creato da Sony Pictures e Marvel Studios, con protagonista Tom Holland, che interpreta il ruolo del liceale Peter Parker e il suo alias, Spider-Man. Il suo predecessore “Spider-Man: Far From Home” ha incassato 1,131 miliardi di dollari in tutto il mondo, quarto film con il maggior incasso del 2019 e 25° film con il maggior incasso di tutti i tempi. 

“Hyundai è sinonimo di tecnologia all’avanguardia e design visivamente innovativo, quindi non sorprende che abbia creato una campagna di marketing all’avanguardia per IONIQ 5 e l’attesissimo ‘Spider-Man: No Way Home’ – la cui base è costituita da contenuti personalizzati realizzati esclusivamente per questo accordo. Non abbiamo dubbi che i fan di Spider-Man si divertiranno molto con questa innovativa collaborazione”, ha aggiunto Jeffrey Godsick EVP di Global Partnerships, Brand Management e Head of Location Based Entertainment di Sony Pictures Entertainment.

Oltre allo schema di posizionamento del prodotto, Hyundai perseguirà diverse attività di marketing utilizzando i suoi diritti di proprietà intellettuale associati a “Spider-Man: No Way Home”. Tra queste, c’è lo spot “Only Way Home”, diretto da Jon Watts, il regista di tutti e tre i film più recenti di Spider-Man, con Tom Holland come Spider-Man e il suo migliore amico Ned Leeds interpretato da Jacob Batalon.

In questo spot televisivo, Spider-Man è deciso a riabilitare il suo nome ed esce dal suo nascondiglio, facendo l’autostop per 300 miglia verso New York con Ned, a bordo di IONIQ 5 100% elettrica. I due personaggi attraversano una campagna aperta con IONIQ 5, futuristica e riflettente la luce del sole, scambiandosi battute lungo la strada. Una versione di 30 secondi andrà in onda come parte di programmi televisivi più visti negli Stati Uniti, Europa, Cina, Russia e altri mercati globali fino a gennaio 2022.

“La tecnologia avanzata dà potere allo straordinario ed è per questo che pensiamo che IONIQ 5 sia perfetta per l’ultimo film di Spider-Man. Le nostre partnership promozionali con i personaggi di Marvel Cinematic Universe sono state molto efficaci e pensiamo che i fan di Spider-Man in tutto il mondo apprezzeranno ciò che abbiamo creato, imparando qualcosa di più sul nostro rivoluzionario SUV completamente elettrico”, spiega Angela Zepeda, Chief Marketing Officer di Hyundai Motor America.

Inoltre, Hyundai ha creato uno spot di 30 secondi con Nuova TUCSON, moderno SUV di medie dimensioni. Questo spot mostra le scene chiave del film, comprese quelle con protagonisti TUCSON e Tom Holland.

Sui social media, Hyundai offrirà ai fan la possibilità di ottenere un poster in edizione speciale “Hyundai IONIQ 5 x Spider-Man: No Way Home” e sfondi digitali personalizzati. Saranno disponibili online anche un video dietro le quinte dello spot IONIQ 5 e altri contenuti unici.

La campagna di marketing integrata di Hyundai incentrata sul prossimo film “Spider-Man: No Way Home” risalterà su schermi video a Piccadilly Circus a Londra, così come in vari luoghi promozionali in tutto il mondo.

Dopo “Spider-Man: No Way Home”, Hyundai organizzerà diverse iniziative di marketing relative ai prossimi film, “Uncharted” – la cui prima è prevista per febbraio 2022 – e il sequel del film d’animazione acclamato dalla critica e vincitore dell’Academy Award, “Spider-Man: Into the Spider-Verse”, la cui prima è prevista per ottobre 2022.

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