Print Friendly, PDF & Email

Huawei annuncia il lancio di HUAWEI Mate 40 Series. Unendo design iconico e tecnologia innovativa, HUAWEI Mate 40 Pro e HUAWEI Mate 40 Pro+ sono influenzati dal principio di design secondo il quale “la forma mostra la funzione”. L’Horizon Display 88° favorisce una visione immersiva in un design compatto, e la curvatura armoniosa rende il device confortevole da tenere in mano. I nuovi smartphone sono certificati IP68 per resistenza a polvere e acqua, e offrono la possibilità di scelta tra tasti fisici e virtuali per il controllo del volume, oltre ad avanzati algoritmi che prevengono gli errori di digitazione.

HUAWEI Mate 40 Pro e  HUAWEI Mate 40 Pro+, sono equipaggiati con una fotocamera anteriore più piccola e supertecnologica, con 3D Face Unlock, una fotocamera selfie ultra grandangolare con sensore di movimento estremamente accurato.  

Guardando il back dei dispositivi, si nota lo Space Ring Design, l’evoluzione dell’ormai iconico design circolare e simmetrico di HUAWEI Mate Series. HUAWEI Mate 40 Pro è disponibile nelle colorazioni Black e White, oltre ad un incantevole Mystic Silver, caratterizzato da una finitura cangiante che evoca i misteri dell’invisibile. È disponibile anche in due varianti in pelle vegana nelle colorazioni Yellow e Green. HUAWEI Mate 40 Pro+ offre un pannello posteriore in nano ceramica in due colorazioni iconiche, Ceramic White e Ceramic Black.

Kirin 9000 alimenta il migliore Mate di sempre. Pienamente predisposto per il 5G, è capace di gestire processi di calcolo intensi e operazioni multi tasking con estrema facilità. Kirin 9000 è il più sofisticato SoC 5G  e realizzato a 5nm, offre prestazioni migliorate e una migliore gestione dell’energia rispetto ai precedecessori. Per la prima volta, il SoC 5G dispone del numero di transistors più alto si sempre, pari a 15.3 miliardi. La potente CPU include un’architettura di efficienza energetica a tre livelli con core che funzionano a frequenze di clock fino a 3,13 GHz. Nel SoC è integrata anche una GPU Mali-G78 a 24 core, nonché un’innovativa NPU con due coread alta efficienza e un core tiny, portando l’integrazione con l’AI del dispositivo a un nuovo livello.

Dotati di un 24-core Mali-G78 GPU, HUAWEI Mate 40 Pro e HUAWEI Mate 40 Pro+ vantano la più potente GPU mai vista su un dispositivo Huawei. Questo garantisce performance grafiche avanzate, oltre ad una straordinaria esperienza audiovisiva per un gameplay ancora più coinvolgente. Il display da 90Hz lavora insieme alla frequenza di campionamento a 240Hz per una maggiore reattività e fornisce un feedback tattile perfettamente corrispondente all’esperienza visiva. La configurazione entertainment è completata da due altoparlanti stereo per creare un suono surround onnicomprensivo.

HUAWEI Mate 40 Series è dotato di una autonomia indispensabile per stare al passo con le esigenze del 5G, supportando HUAWEI SuperCharge.

Il sistema di fotocamere disponibile su HUAWEI Mate 40 Series è realizzato in partnership con Leica per offrire la migliore esperienza fotografica possibile, e vede un drastico miglioramente della lente ultra grandangolare, una potente camera principale ad alta definizione, uno straordinario tele obbiettivo e molto altro. Grazie ai sistemi di Dual Cine Cameras e Dual Ultra Wide Cameras, gli utenti possono catturare video e immagini incredibili, sia dalla camera frontale che da quella posteriore.

Quando si tratta di videografia cinematografica, HUAWEI Mate 40 Pro e HUAWEI Mate 40 Pro+ non hanno eguali. La Dual Cinema Camera include uno shooting ratio da 3:2 in stile cinema. Catturare un contenuto video in alta definizione diventa più semplice grazie alla funzionalità Steady Shot, mentrel’XD Fusion HDR Engine assicura un equilibrio nell’esposizione, anche in caso di estremi contrasti di luce. Ulteriori novità sono la funzionalità Tracking Shot e Story Creator, che offre effetti cinematografici realistici. È possibile aggiungere con facilità anche la musica in sottofondo, filtri ed effetti. Il comparto audio non è da meno: HUAWEI Mate 40 Series include Audio Focus, Audio Zoom, e registrazione del suono ad alta fedeltà dai dispositivi Bluetooth collegati.

La Ultra-Wide Cine Camera offre un campo visivo ancora più ampio, con maggiori dettagli, migliorando le performance in low light e l’algoritmo di correzione delle distorsioni consentendo di catturare meravigliosi paesaggi mentre la Super Sensing Wide garantisce scatti ad altissima definizione.

La qualità dell’immagine è stata ulteriormente potenziata con Full Pixel Octa PD AutoFocus. La correzione delle distorsioni migliorata è rivolta a volto, corpo e arti, rendendo l’obiettivo ultra grandangolare più utile che mai in molteplici situazioni. HUAWEI Mate 40 Pro dispone di un obiettivo ottico periscopico per supportare lo zoom ibrido 10x hybrid e lo zoom digitale 50x, e HUAWEI Mate 40 Pro+ si spinge addirittura oltre, con una fotocamera con doppio teleobiettivo che abilita lo zoom ibrido a 20x e lo zoom digitale a 100x.

La Selfie Camera Ultra Vision di HUAWEI Mate 40 Pro e HUAWEI Mate 40 Pro+ porta i selfie e i video a un livello successivo con il supporto per l’acquisizione in 4K e l’opzione di scatto in uno dei tre campi visivi disponibili, che vanno dal primo piano all’ultra ampio. Lo Slow-Motion Selfie garantisce ancora più versatilità alla fotocamera frontale permettendo agli utenti di aggiungere un tocco personale quando documentano le loro azioni più veloci.

HUAWEI Mate 40 Pro e HUAWEI Mate 40 Pro+ sono stati progettati per rivoluzionare il modo nel quale gli utenti possono integrare lo smartphone nella loro vita di tutti i giorni, grazie ad una vasta gamma di nuove funzionalità. La Smart Gesture Control consente il controllo del proprio dispositivo senza bisogno di utilizzare le dita. Basta semplicemente passare la mano sopra lo smartphone per attivarlo o navigare con tutti gli scorrimenti supportati verso sinistra, destra, in alto o in basso. È incluso un sistema per rispondere alle telefonate che funziona con il solo gesto della mano.

HUAWEI Mate 40 Pro e HUAWEI MATE 40 Pro+ sono sempre accanto a te, pronti ad ogni utilizzo: il nuovo Eyes on Display dinamico può essere attivato con un semplice sguardo, con display interattivi e personalizzabili che contengono tutte le informazioni di cui hai bisogno sul tuo telefono. Il volume dello squillo delle chiamate indesiderate in arrivo, può essere abbassato semplicemente con uno sguardo verso il device, mentre la funzione di auto-sleep può essere disabilitata automaticamente non appena l’utente guarda il display.

La funzionalità MeeTime, la soluzione per una vita più connessa e più smart, è stata ulteriormente migliorata. La funzione Multi-screen Collaboration, se combinata con il potere dell’ecosistema Huawei 1+8+N, offre un nuovo modo per gli utenti di utilizzare più dispositivi contemporaneamente, utilizzando fino a tre applicazioni insieme, combinando smartphone e PC per un’esperienza unica. Multi-screen Collaboration permette inoltre allo smartphone di funzionare come un notepad. E per mostrare ad altri dei contenuti presenti sul proprio smartphone è sufficiente un semplice tocco sul pannello Multi-Device Control.

Per quanto riguarda privacy e sicurezza, il Sistema operativo EMUI 11 è sempre stato caratterizzato da soluzioni di sicurezza complete per garantire la massima sicurezza agli utenti Huawei. Il Trusted Execution Environment OS è certificato CC EAL5+, il più elevato livello di sicurezza per il microkernel in commercio. EMUI 11 dispone anche di nuove funzioni di privacy. Durante il trasferimento di immagini, gli utenti possono facilmente eliminare dati sensibili personali come posizione, orario e dettagli del dispositivo prima che il file venga inviato. I promemoria crittografati rendono private le note personali proteggendo il contenuto con un PIN o dati biometrici.

HUAWEI Mate 40 Series è dotata dei Huawei Mobile Services, per una user experience più smart, completa e sicura. In occasione del lancio oggi, Huawei ha annunciato anche nuove applicazioni disponibili per gli utenti di tutto il mondo, tra cui Petal Search, il motore di ricerca che supporta l’utente in tutti i tipi di ricerche; Petal Maps, un’app di mappe che utilizza la feature di gesture control di cui è dotata la Serie HUAWEI Mate 40; HUAWEI Docs, una suite per la gestione dei documenti. Queste applicazioni hanno l’obiettivo di semplificare la vita quotidiana di 700 milioni di utenti Huawei in tutto il mondo.

Huawei ha anche presentato HUAWEI FreeBuds Studio, le prime cuffie wireless over-ear dell’azienda. Le nuove HUAWEI FreeBuds Studio offrono un’esperienza di ascolto Hi-Fi e una qualità del suono ad alta risoluzione di frequenza fino a 48 kHz per ascoltare la musica in tutta la sua ricchezza di dettagli. La feature di cancellazione intelligente e dinamica del rumore, prevede tre modalità di cancellazione del rumore tra cui scegliere sulla base delle condizioni sonore dell’ambiente circostante. Grazie alla possibilità di connettere HUAWEI FreeBuds Studio con due dispositivi contemporaneamente, gli utenti possono dire addio a ogni processo comolicato di pairing e godersi l’ascolto senza soluzione di continuità di HUAWEI FreeBuds Studio.

Con un design geometrico e lineare, HUAWEI FreeBuds Studio offrono un look elegante e una vestibilità super confortevole. Non si tratta soltanto di cuffie, HUAWEI FreeBuds Studio sono un vero e proprio assistente intelligente che permette agli utenti di sperimentare l’audio digitale in maniera del tutto nuova.

Arte e tecnologia si combinano al meglio in HUAWEI FreeBuds Studio per offrire un paio di cuffie dal design accattivante e allo stesso tempo confortevoli e adatte a diversi stili e tipi di utilizzo. Invece di avere forme complicate, i padiglioni auricolari sono progettati con un design lineare, rifinito con una texture metallica opaca per un look premium. Un braccetto cilindrico in acciaio inossidabile collega archetto e padiglioni per un design unico.

Per migliorare ulteriormente la vestibilità, i padiglioni auricolari di HUAWEI FreeBuds Studio sono più grandi e misurano 65 x 42 mm, per adattarsi meglio alla forma dell’orecchio. I cuscinetti in pelle vegana non solo sono morbidi e comodi, ma permettono un maggior isolamento acustico. La fascia delle cuffie ha una linea aerodinamica e può espandersi fino a 150 gradi, così da adattarsi a diverse forme e dimensioni della testa.

Grazie a componenti acustici professionali, HUAWEI FreeBuds Studio supporta una risposta in frequenza ultra ampia di 4 Hz – 48 kHz, messa a punto da esperti audio per offrire un ascolto eccezionale della musica con tutta la ricchezza dei dettagli sonori.

HUAWEI FreeBuds Studio dispongono di un driver del diaframma personalizzato. Un diaframma polimerico a quattro strati da 40 mm consente una gamma di risposta in frequenza più ampia e una maggiore sensibilità, mentre le tecnologie di codec audio wireless L2HC sviluppate da Huawei raggiungono una velocità di trasmissione audio fino a 960 kbps. Ciò consente a HUAWEI FreeBuds Studio di riprodurre i file audio ad alta qualità con tutti i suoni originali, così come erano stati immaginati dall’autore, con un livello di dettaglio stupefacente.

HUAWEI FreeBuds Studio presentano l’innovativa struttura di isolamento acustico a doppio strato “TAT” e cancellazione intelligente e dinamica del rumore ANC che raggiunge un effetto di cancellazione del rumore che arriva fino a 40 dB. Con un sistema che combina il sensore ambientale IMU integrato e il microfono, le cuffie possono rilevare con precisione l’ambiente sonoro circostante e attivare la modalità di cancellazione rumore più adatta tra le tre modalità a disposizione.

Inoltre, HUAWEI FreeBuds Studio supporta la Modalità Aware e la feature Voice Mode per aiutare gli utenti a sentire comunque il mondo esterno se, ad esempio, si trovano per strada o stanno avendo una conversazione con qualcuno di persona, senza che sia necessario togliere le cuffie. Inoltre, il nuovissimo sistema di riduzione del rumore delle chiamate a sei microfoni permette di captare l’audio delle telefonate in maniera direzionale, concentrando l’audio sulle voci ed eliminando il rumore di fondo in maniera più efficace.

Gli utenti dell’era digitale si aspettano la possibilità di connettere i dispositivi a due device. HUAWEI FreeBuds Studio sono dotate di quattro canali, dual mode e dual connection, che consentono agli utenti di connettersi contemporaneamente con due dispositivi senza dover disconnettersi e poi ricollegarsi. HUAWEI FreeBuds Studio non solo supporta la doppia connessione con i dispositivi all-scenario Huawei, ma supporta anche la connessione con dispositivi Android, iOS e Windows per una connessione senza soluzione di continuità tra tutti i dispositivi.

HUAWEI FreeBuds Studio è in assoluto la prima cuffia wireless over-ear con doppia antenna del settore che offre una copertura del segnale bluetooth omnidirezionale a 360°, per una connessione più stabile. Anche nei luoghi con forti interferenze di segnale, come ad esempio negli aeroporti, il design a doppia antenna può identificare in modo smart la situazione circostante e spostare automaticamente il segnale da un’antenna all’altra, selezionando quella con il segnale più forte, offrendo così una migliore connessione e una maggiore stabilità per telefonate più fluide.

Con carica completa e feature di cancellazione del rumore attivata, HUAWEI FreeBuds Studio può riprodurre musica fino a 20 ore, o arrivare a 24 ore se la feature è disabilitata. Con soli 10 minuti di ricarica rapida, HUAWEI FreeBuds Studio sono in grado di offrire fino a otto ore di riproduzione musicale con cancellazione del rumore disattivata e fino a cinque se utilizzata.

Il nuovo HUAWEI FreeBuds Studio soddisfa le richieste degli utenti sempre più esigenti in termini di audio. La performance audio wireless di livello Hi-Fi, la feature rivoluzionaria di cancellazione intelligente e dinamica del rumore, insieme alle funzionalità interattive, offrono uno strumento perfetto sia per il lavoro sia per l’intrattenimento con il massimo del confort.

Huawei, infine, ha anche annunciato l’arrivo di HUAWEI x GENTLE MONSTER Eyewear II, una nuova generazione di occhiali smart. Basati sulla perfetta fusione tra tecnologia e moda, gli occhiali intelligenti di seconda generazione Huawei continuano a concentrarsi sull’audio e sull’innovazione tecnologica, con un design all’avanguardia, il massimo del confort e una gamma ancora più ricca di straordinarie funzioni smart da provare. Con HUAWEI x GENTLE MONSTER Eyewear II, Huawei dà il via a una tendenza di smart wear unica e iconica per consumatori sofisticati e attenti alla moda.

HUAWEI X GENTLE MONSTER Eyewear II seguono la filosofia creativa di GENTLE MONSTER: non soltanto un design visivamente sbalorditivo, ma anche un’ampia gamma di modelli di occhiali da vista e da sole per rappresentare al meglio la personalità di chi li indossa. HUAWEI X GENTLE MONSTER Eyewear II sono stati progettati includendo le più innovative tecnologie e funzionalità di protezione della privacy acustica Huawei. L’ampio altoparlante ultra sottile annulla efficacemente la dispersione del suono e fornisce a chi indossa HUAWEI X GENTLE MONSTER Eyewear II un suono stereo ad alta definizione. La funzione Smart Interaction, recentemente aggiornata, trasforma gli occhiali in un vero e proprio assistente personale, con un accesso più rapido alle informazioni, ma anche una forma più smart di interazione, fornendo agli utenti una nuovissima esperienza di tecnologia indossabile intelligente.

Gli occhiali HUAWEI X GENTLE MONSTER Eyewear II offrono un’esperienza di utilizzo più confortevole. Integrando le tecnologie in modo accurato, le sottilissime aste sono realizzate in plastic titanium per un peso inferiore degli occhiali. Anche la cerniera tra le aste e il bordo della montatura è realizzata in titanium elastic, con una tenuta maggiore. Inoltre, la curvatura dell’auricolare è stata leggermente aumentata rispetto alla prima generazione, da 12° a 20°, per ottenere una migliore vestibilità.

Rispetto alla prima generazione di HUAWEI X GENTLE MONSTER, Eyewear II sono dotati di un altoparlante di maggiore ampiezza che offre una gamma sonora più ricca e un’esperienza audio più coinvolgente: un device perfetto per ascoltare musica, giocare o guardare la TV.

HUAWEI X GENTLE MONSTER Eyewear II presentano anche un design esclusivo per la privacy acustica, con un altoparlante semiaperto su ciascun lato delle astine, che trasmette il suono direttamente verso il canale auricolare, limitando al massimo la dispersione sonora e consentendo di godere di un’esperienza audio stereo senza precedenti, con suono definito, avvolgente e nel pieno rispetto della privacy. I doppi microfoni installati sulle astine permettono una riduzione del rumore del fascio lineare, riducendo così anche le interferenze ambientali durante le telefonate.

Grazie alla tecnologia del volume adattivo, HUAWEI X GENTLE MONSTER Eyewear II regolano automaticamente il volume abbassandolo o alzandolo in base all’ambiente sonoro circostante in modo che l’utente possa sentire chiaramente riducendo al minimo l’impatto sulle persone che si trovano nelle vicinanze.

HUAWEI X GENTLE MONSTER Eyewear II supportano i comandi HUAWEI Smart Gesture aggiornati. Per associarli ad altri dispositivi è sufficiente pizzicare delicatamente l’asta sinistra degli occhiali. Inoltre, con un doppio tocco dell’asta sinistra è possibile attivare facilmente lo Smart Voice Assistant. HUAWEI X GENTLE MONSTER Eyewear II supportano anche le swiping gesture: per riprodurre il brano successivo o quello precedente o per regolare il volume, gli utenti devono solo far scorrere le dita sulle astine senza estrarre il telefono. Grazie a sensori avanzati, HUAWEI X GENTLE MONSTER Eyewear II rilevano in maniera intelligente lo stato di utilizzo, riconoscendo se in un preciso momento sono indossati o meno. La riproduzione musicale, ad esempio, si interrompe quando i sensori rilevano che l’utente si è tolto gli occhiali e riprende automaticamente se l’utente indossa di nuovo gli occhiali entro tre minuti.

HUAWEI X GENTLE MONSTER Eyewear II fanno un ulteriore passo avanti in termini di smart experience. Se l’utente non li utilizza per qualche tempo e poi li indossa nuovamente, sullo schermo dello smartphone appare una finestra di controllo per permettere di verificare il livello di batteria. Toccando il pop-up, l’utente può accedere rapidamente alle impostazioni del dispositivo per maggiori dettagli. HUAWEI X GENTLE MONSTER Eyewear II rivolgono addirittura un saluto all’utente ogni giorno, al primo utilizzo.

Oltre all’eccezionale esperienza audio, HUAWEI X GENTLE MONSTER Eyewear II sono dotati di una potente batteria per consentire agli utenti di continuare a utilizzarli per ore, con una riproduzione musicale che dura fino a 5 ore ininterrotte con una singola carica della batteria. HUAWEI X GENTLE MONSTER Eyewear II sono inoltre dotati di NFC e della nuova tecnologia di ricarica rapida wireless, che consente agli occhiali di essere pronti per l’uso sempre e ovunque.

Share Button