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La nuova campagna Hoover #MyCleanZone ci ispira a ritrovare, dopo l’esperienza del lockdown, uno spazio di armonia e serenità in casa nostra, attraverso i principi della cleaning therapy.

Quest’ultimo periodo ha messo in discussione il rapporto con gli spazi che abitiamo. Gli italiani si sono ritrovati inaspettatamente a vivere le proprie case in un modo inedito, convivendo più del solito con le necessità dei propri familiari e sperimentando una clausura forzata che ha determinato un notevole aumento di ansia e stress nella popolazione.

“In questo contesto è emersa la forte esigenza di creare per se stessi un posto protetto, sicuro e ripulito da ogni negatività”, afferma Leonardo Bonaccorso, Client Creative Director di KIWI. “Hoover, che da tempo ha fatto del benessere la propria mission, ha così deciso di offrire un sostegno concreto agli italiani, mostrando la profonda connessione tra l’ambiente che si vive e la salute psicofisica”

#MyCleanZone è un esempio di come ogni crisi rappresenti un’opportunità di cambiamento per il futuro, grazie a un progetto nato in quarantena ma che si estende alla normale routine giornaliera. Collaborando durante il lockdown con Alessia Romanazzi, psicologa del benessere, il brand ha guidato alcune famiglie italiane nella ricerca di un nuovo equilibrio attraverso attività di pulizia e riordino. A partire da questa esperienza, Hoover lancia quindi un progetto di caring coinvolgendo un team di cleaning influencer che, di settimana in settimana, offriranno sui social consigli utili sul tema dell’igiene, del decluttering e del benessere per creare la propria “zona pulita”.

“Gli influencer si sono dimostrati fra i più presenti e importanti interpreti di questo particolare momento”, dichiara Rosario Magro, co-owner e marketing director di FLU. “Dovranno essere sempre più portatori e divulgatori di esperienze e valori, proprio come avviene nella campagna #MyCleanZone”.

“Hoover è un brand che da sempre affianca prodotti performanti e innovativi ad una costante attenzione al benessere dei consumatori. Grazie a Hoover, la loro casa diventerà un luogo più ordinato, pulito e salutare, dove sentirsi in perfetto equilibrio” afferma Sabrina Zara, Italy Marketing Director Hoover Italia.

Oltre al video hero dell’incontro di Hoover con le famiglie italiane, l’integrated digital campaign prevede una video strategy con i tutorial dei cleaning influencer e un programma di dirette Instagram, un hub digitale ospitato sul sito del brand e una social challenge su Instagram amplificata da una campagna influencer che coinvolgerà anche due grandi nomi dello spettacolo.

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