Haier porta la sua firma estetica, di eccellenza e personalizzazione, anche nel mondo dei piccoli elettrodomestici. L’iF International Forum Design ha assegnato il prestigioso iF Design Award a tre prodotti I-Master Serie 7, la gamma di altissima qualità progettata per soddisfare i desideri, le passioni e i gusti di un consumatore che abita una casa moderna e accogliente. Veri oggetti da esposizione funzionali, creati con materiali e finiture eleganti, che consentono di liberare la propria creatività.

Una giuria di oltre cento esperti, provenienti da tutto il mondo, ha selezionato e premiato il Bollitore, il Tostapane e il Frullatore I-Master Serie 7, definendoli “unici nel loro genere” per design e tecnologie. L’integrazione dell’Intelligenza Artificiale, la possibilità impostare le configurazioni da remoto grazie all’app hOn, le linee premium, l’ottima efficienza energetica e l’altissimo grado di innovazione hanno conquistato la giuria.

Le tre referenze premiatesono state concepite nel Milan Experience Design Center guidato da Federico Ferretti, l’hub creativoinaugurato alla fine del 2020 per coniugare i concetti di design, di connettività e di esperienza d’uso nella realizzazione delle soluzioni del Gruppo. Il MED è composto da una squadra multidisciplinare e multiculturale di giovani talenti di diverse nazionalità, specializzati in tre discipline sinergiche: experience strategy, experience interaction e product experience. Un mix perfetto che consente ad Haier Europe di mettere il consumatore, con i suoi desideri, al centro offrendo un’esperienza altamente personalizzata.

“Il progetto della Serie 7 è nato nel 2022 con l’ambizione di intercettare i trend che negli ultimi anni hanno determinato il ritorno al piacere di cucinare a casa.” commenta Federico Ferretti, Head of Design, Milan Experience Design Center. “Da qui l’idea del concept ‘Beyond Breakfast’, pensato per superare i confini della classica colazione e accompagnare le persone in più momenti della giornata, grazie a prodotti versatili come Toaster, Kettle e Blender. Per la prima volta, come MED, abbiamo integrato al segmento dei piccoli elettrodomestici le guideline distintive di Haier: un passaggio strategico che ha elevato il design e la tecnologia della gamma, portando l’esperienza in cucina a un nuovo livello”.

Il team design ha lavorato in due step, coinvolgendo un istituto universitario eil mondo accademico con collaborazioni strategiche. Nella prima fase sono stati gli aspetti tecnici i protagonisti della ricerca, con una selezione e un profondo lavoro di scouting per identificare i migliori produttori e le soluzioni tecnologiche più avanzate nel settore. Nella seconda, invece, sono stati studiati i comportamenti dei consumatori con ricerche ed interviste per rilevare le tendenze emergenti della cucina casalinga a livello internazionale e perconcepire elettrodomestici più versatili ed efficienti.

Le persone sono alla ricerca di soluzioni veloci, adattabili e orientate a garantire risultati eccellenti. I-Master Serie 7 concentra queste necessità, rappresentando non solo la naturale evoluzione della gamma precedente, ma uno sprint di alta tecnologia e innovazione nel mondo del piccolo elettrodomestico.

Il Frullatore I-Master Serie 7 impasta, trita e frulla con la semplice rotazione di una manopola. Grazie all’Intelligenza Artificiale integrata riconosce automaticamente le tre caraffe, regolando di conseguenza velocità e tempo di esecuzione. Un prodotto perfetto per ottenere a casa un impasto per pizza da veri esperti, creare zuppe e creme spalmabili, tritare le verdure e gustare i frullati preferiti con la comoda personal jug. Tra i programmi disponibili, elencati tramite uno schermo LCD che migliora ulteriormente l’esperienza d’uso, troviamo anche PreClean per una pulizia rapida di lame e caraffe.

Il Tostapane I-Master Serie 7 offre una versatilità e una personalizzazione senza precedenti grazie alle 21 opzioni di tostatura, alla possibilità di tostare i lati del pane in maniera differente e alla fessura extra lunga e larga per accogliere ogni tipo di panificato – dai tacos a piccole fette di pane. Ma è il design unico che rende questo prodotto un vero oggetto da esposizione: i due lati in vetro, estraibili e lavabili, permettono un controllo visivo completo, per seguire live il procedimento di cottura. La tostatura desiderata può essere scelta e impostata da remoto con l’app hOn, accedendo anche a centinaia di gustose ricette. Lo schermo LCD consente di scegliere tra le funzioni preimpostate e salvare quelle preferite, mentre il raccogli briciole estraibile e la funzione dedicata al pane di piccole dimensioni completano e facilitano l’esperienza d’uso.

Sono 21 anche i programmi automatici del Bollitore I-Master Serie 7 che permette, ovviamente, una gestione personalizzata della temperatura e offre una precisione di +/- 1°C. La doppia parete isolata interna mantiene l’acqua calda fino a 12 ore, riducendo il consumo di energia fino all’80% sulle tazze successive. Il design superiore di questo elettrodomestico prevede anche un’apertura extra large di 10 cm e un coperchio completamente rimovibile per rendere la pulizia molto più agevole, anche grazie alla funzione integrata di auto pulizia. Con l’app hOn è possibile selezionare la temperatura e il programma da remoto e accedere a ricette e consigli su utilizzo e manutenzione.