No Banner to display

Print Friendly, PDF & Email

Dal 2 al 6 settembre Haier Europe torna protagonista all’IFA di Berlino. Un palcoscenico fondamentale per presentare al mondo nuove soluzioni dove l’IoT è protagonista inambienti creati ad hoc per Candy, Hoover e Haier.

Lo spazio espositivo, collocato nel padiglione 3.1, comprende un’area di 3.700 mq e raccontauna nuova visione della smart home. Un viaggio nella connettività dove le tappe fondamentali sono le novità di prodotto, progettate con soluzioni tecnologiche che prendono vita interagendo con i visitatori.

Haier Europe ha come obiettivo primario quello di soddisfare i bisogni di ogni consumatore attraverso una continua innovazione tecnologica, all’utilizzo attento dell’intelligenza artificiale e ad uno studio di design sempre attuale: il perfetto stile “zero distance”. Grazie a una capillare connessione tra i prodotti si creano ecosistemi modellati intorno alla vita delle persone che riescono ad anticipare i desideri e offrono soluzioni che semplificano e migliorano le routine della vita quotidiana.

Un ruolo da protagonista è giocato ancora una volta dall’app hOn, la piattaforma che permette di governare tutti gli elettrodomestici dei tre brand e avere accesso a una moltitudine di servizi grazie a una selezione di partner in continua espansione, sulla base di un ecosistema costruito su scenari. Recentemente sono stati raggiunti 4,5 milioni di utenti registrati sull’app hOn.  

Candy, Hoover e Haier si svelano in tre macroaree distinte, luoghi dinamici e connessi, con tre percorsi immersivi che si snodano anche attraverso postazioni dedicate alla scoperta delle novità e dei must di gamma. Eventi, animazioni, show cooking internazionali contribuiranno ad offrire una user experience coinvolgente.

IFA 2022 rappresenta un momento importante di condivisione anche dei risultati più importanti raggiunti dall’azienda, tra i quali l’apertura di nuovi impianti. Nel 2021 è stata completata la costruzione di due nuove fabbriche in Romania e Turchia, specializzate rispettivamente nella produzione di frigoriferi e asciugatrici. Nel 2022 è stata avviata la produzione anche nel nuovo stabilimento dedicato alla produzione di lavastoviglie in Turchia.

Tutte le nuove fabbriche sono best-in-class e sono progettate per migliorare la capacità di produzione, la disponibilità dei prodotti e la flessibilità della gamma. I nuovi impianti giocano un ruolo fondamentale nella strategia di go-to-market e customer centricity.

L’ecosistema Haier rappresenta la massima narrazione di un racconto che unisce design, tecnologia e scenari tailor-made. Il titolo di questo racconto è “Connect to Extraordinary” che ha come protagonista l’app hOn con cui le potenzialità di tutti gli elettrodomestici sono massimizzate, portando a un livello di straordinaria efficienza la gestione personalizzata della casa. Le molteplici funzionalità dei prodotti prendono vita su grandi schermi che proiettano il visitatore all’interno di scenari in cui la connessione diventa lo strumento per migliorarela quotidianità.

IFA 2022 è la perfetta occasione per mostrare al mondo il nuovo servizio WashPass disponibile in modalità pay per wash. Una lavatrice ultratecnologica connessa che dosa automaticamente 4 detergenti specifici, progettati per ottenere il massimo delle performance di lavaggio con il minimo impegno da parte dell’utente.

L’esperienza Connect to Extraordinary continua con soluzioni di lavaggio e asciugatura che si avvalgono di tecnologie avanzate per garantire la massima cura della biancheria e dell’ambiente, assicurando un livello di igiene mai raggiunto. Nella washing troviamo anche i nuovi modelli SUPERDRUM che dispongono deltamburo più grande sul mercato. In cucina I-PRO SHINE è la risposta per chi cerca una lavastoviglie che non scende a compromessi in quanto a perfomance.Perfetta dopo aver sfruttato più recenti tecnologie Artificial Intelligence inside di CHEF@HOME SERIES 6.

Nell’area coolingnon mancano i must e le novità prodotto più attese, come CUBE 90 SERIES o CUBE 90 SERIES 7 e FD 90 SERIES 7 l’unico sistema testato sul mercato che garantisce ghiaccio fino a 10 volte più puro. Grazie a uno scenografico cubo di ghiaccio interattivo, le funzioni e le caratteristiche dei due multidoor prenderanno vita, proiettando il visitatore in una nuova esperienza per la refrigerazione.

Candy è la sintesi tra l’inconfondibile design italiano, idee brillanti e connettività democratica. A Berlino il brand si racconta attraverso Simplify your Day, l’installazione che include soluzioni smart circondate da creazioni di giovani artisti, nella quale il visitatore può immergersi in ambienti multisensoriali ed entrare nel mondo Candy.

All’ingresso, una parete interattiva riproduce scenari quotidiani dove i lavori domestici sono risolti in maniera originale. Il cuore dell’esposizione pulsa nello spazio “touch&feel” dove è possibile entrare in contatto con l’espressione più smart di Candy massimizzata dai servizi offerti dall’app hOn. Nell’area dedicata alla lavastoviglie Rapido’ reale e virtuale si incontrano suun megaschermo, rivelando le principali innovazioni tecnologiche disponibili. Scattandosi una foto è possibile, invece, creare nuove personalissime versioni del frigorifero Fresco, inserendo la propria immagine all’interno dei vari ripiani. Il percorso continua nel mondo infinito difunzioni smart delle nuove lavatrici e asciugatrici Candy, come l’ultima arrivata della famiglia RapidÓ PRO, l’asciugatrice con la serie di cicli rapidi più completa del mercato, o Aquamatic, la lavatrice più piccola disponibile per la sua categoria, esposta nel Design Hubin una colorata limited edition.

Il frigorifero I-case che si veste della creatività di giovani artisti, di studenti dell’Istituto Europeo di Design di Milano e del vincitore del contest della MDW22. Le collezioni MODERNA che punta su stile e minimalismo saranno le protagoniste di showcooking dinamici, dove sarà possibile testare le soluzioni del brand grazie agli chef ospiti che cucineranno live. 

Un’immersione profonda nelle prestazioni e nella connettività dei prodotti Hoover attraverso esperienze di realtà aumentata che sottolineano il legame del brand con il design e la tecnologia, ciò che per Hoover rappresenta la “Quality for life”: performance al servizio del benessere e della qualità della vita nel proprio ambiente domestico. I bisogni e le necessità dei consumatori sono al centro di un progetto impattante che punta a mostrare al pubblico soluzioni tecnologiche di ultima generazione dove il significato di “alte prestazioni” si amplia. I visitatori potranno percepire immediatamente la qualità in tutte le sue parti, rimanere sorpresi dal design minimal e rinnovato e da tutte le funzioni innovative inerenti all’igienizzazione.

Protagonista assoluta di IFA la nuova scopa elettrica senza fili HF9 dalle caratteristiche eccezionali: il perfetto equilibrio tra potenza e autonomia reale per pulire l’intera casa esaudendo tutti i desideri dei consumatori.

IFA è l’occasione per presentare anche la selezione di importantissime novità del brand Hoover. Le nuove lavatrici H-WASH 700, che assicura il 20% di prestazioni di lavaggio migliorate in profondità ridotta, e H-DRY 550, il perfetto matching in termini di design e funzionalità. In cucina troviamo H-DISH 700 PRO, top della nuova gamma di lavastoviglie che garantisce la massima cura per le stoviglie più delicate come i calici da vino, e il forno H-OVEN 500 Steam Plus che sfrutta vapore o basse temperature grazie alla tecnologia Steam&Taste. Il mondo cooling dà il benvenuto a H-FRIDGE 700 il frigorifero chesi avvale della tecnologia total no frostAir Care per mantenere i cibi freschi come il primo giorno.

Share Button