Print Friendly, PDF & Email

La giuria internazionale ha conferito alla serie Versity 92 il riconoscimento “Red Dot“, sinonimo di alta qualità del design. Versity 92 ha vinto due premi Red Dot nella categoria “Telefoni cellulari, tablet e dispositivi indossabili” per i suoi modelli con e senza scanner. L’ambito riconoscimento “Red Dot”, uno dei più grandi concorsi di design al mondo, è sigillo internazionale di eccezionale qualità del design. I vincitori precedenti includono Apple iPhone e Google Pixel. Spectralink è lieta di essere riconosciuta in un gruppo d’élite per il design eccezionale dei suoi smartphone.

Spectralink basa il suo ultimo dispositivo di livello aziendale, costruito senza sacrificare la durata o il design, su anni di innovazione.
La soluzione mobile della serie Versity 92 di Spectralink offre comunicazioni voce e applicazioni per il flusso di lavoro top gamma in uno smartphone di livello aziendale elegante, compatto, durevole ed economico. Con l’obiettivo di fornire agli utenti finali in ambienti sanitari o in situazioni dinamiche di vendita al dettaglio, uno strumento leggero, facile da impugnare e snello che sta comodamente in tasca, ma che offre tutta la funzionalità di un computer intelligente e uno scanner opzionale, abbiamo progettato Versity 92, sgravando i lavoratori mobili della cintura per gli attrezzi una volta per tutte.

Con uno schermo incassato e un design rinforzato, insieme al look-and-feel familiare da smartphone, Versity 92 non richiede ingombranti e pesanti custodie protettive. Versity 92 è resistente fin da subito e funzionerà anche in caso di caduta o esposizione all’acqua, resistendo agli ambienti più difficili. Questo innovativo dispositivo può essere utilizzato anche indossando guanti in lattice, rendendolo ideale per l’ambito sanitario e per il mondo post-Covid.

Il CEO di Spectralink Doug Werking commenta: “È un onore vedere il Versity 92 ottenere questo riconoscimento per l’alta qualità del design nella categoria dei telefoni cellulari. Spectralink continua a portare sul mercato soluzioni innovative per i clienti Enterprise, coniugando un design elegante, accessibile e leggero con funzionalità ottimizzate in tutti i nostri dispositivi world-class. Versity 92 offre la nota durata dei nostri smartphone in un design più compatto e a un prezzo competitivo. Questa elegante soluzione consente ai lavoratori, in diversi settori, di portare a termine il lavoro con avanzate funzionalità di comunicazione, maggiore produttività e soddisfazione del cliente, il tutto con un fattore di forma sottile, leggero e durevole. In Spectralink, crediamo nella nostra capacità di fare cose straordinarie e la progettazione del Versity 92 non fa eccezione”.

Il dottor Peter Zec, CEO di Red Dot, descrive i vincitori: “I vincitori del Red Dot Award: Product Design 2021 sono stati particolarmente ammirevoli quest’anno: il design dei loro prodotti è eccellente, sia in termini di estetica che di funzionalità. Non è facile prevalere in un campo così popolato da concorrenti e conquistare la nostra giuria. Di conseguenza, voglio congratularmi sinceramente con i vincitori per il loro successo”, ha affermato il professor Dr. Peter Zec, fondatore e CEO di Red Dot.

Il Red Dot Award: Product Design risale al 1955 e riconosce i migliori prodotti per un determinato anno. I circa 50 giurati sono fedeli al motto “Alla ricerca di buon design e innovazione”. La giuria internazionale di esperti comprende specialisti provenienti da un’ampia gamma di settori. Hanno esaminato i prodotti iscritti al concorso in un processo durato diversi giorni, guidati da criteri di valutazione che comprendono la qualità formale, l’ergonomia e la longevità del prodotto.

La serie Versity 92 può essere vista nella mostra online sul sito web di Red Dot dal 21 giugno 2021. Tale data segna anche l’inizio della Red Dot Design Week, durante la quale i vincitori del premio di quest’anno e Spectralink saranno riconosciuti online.

Dal 22 giugno 2021 Versity 92 entrerà a far parte della mostra “Design on Stage” del Red Dot Design Museum di Essen, dove sono esposti tutti i prodotti premiati. I visitatori del museo possono sperimentare la qualità dei progetti in uno spazio di architettura industriale storica dal design contemporaneo. Il Red Dot Design Yearbook 2021/2022 uscirà ad agosto. La pubblicazione fornisce una panoramica completa dello stato dell’arte e delle tendenze nel product design.

Share Button