Print Friendly, PDF & Email

FUJIFILM Holdings Corporation ha aggiornato i suoi obiettivi ambientali per l’anno fiscale che termina il marzo 2031 per accelerare le sue iniziative sui cambiamenti climatici dagli approcci di “risoluzione dei problemi sociali attraverso attività commerciali” e “dare considerazioni ambientali e sociali negli affari processi.”

L’obiettivo di ridurre le emissioni di CO2 del Gruppo Fujifilm durante l’intero ciclo di vita del prodotto è stato aumentato dal 30% al 45% rispetto al livello FY2013. Questo obiettivo è stato certificato come WB2° C dall’iniziativa internazionale per l’ambiente “Iniziativa basata sugli obiettivi scientifici” per essere scientificamente basato per raggiungere l’obiettivo “2° C” dell’Accordo di Parigi . L’obiettivo di contribuire alla riduzione delle emissioni di CO2 nella società fornendo prodotti e servizi a basse emissioni è stato aumentato da 50 a 90 milioni di tonnellate.

Il Gruppo Fujifilm ha fornito prodotti e servizi attenti all’ambiente considerando gli impatti ambientali nel processo di sviluppo di questi prodotti e servizi. I prodotti e i servizi che ridurrebbero significativamente l’impatto ambientale sono certificati come “Green Value Products” del Gruppo Fujifilm. FUJIFILM Holdings ha introdotto un nuovo obiettivo a livello di gruppo per portare il rapporto delle vendite di “prodotti a valore verde” al 60% delle vendite totali del gruppo.

FUJIFILM Holdings ha elaborato il “Piano di valore sostenibile 2030” nell’anno fiscale 2017 come un piano di CSR che sarà realizzato dall’anno fiscale 2010 e da allora ha lavorato su di esso dagli approcci di “risoluzione dei problemi sociali attraverso attività commerciali” e “considerazione ambientale e sociale nei processi aziendali”. Vi è una crescente consapevolezza che i cambiamenti climatici hanno un impatto significativo sulla società anche a livello di raggiungimento dell’obiettivo dell’accordo di Parigi di mantenere l’aumento della temperatura globale attribuibile alle attività umane al di sotto dei 2° C al di sopra dei livelli preindustriali. In questa tendenza, il gruppo Fujifilm ha deciso di adottare ulteriori misure per i cambiamenti climatici al fine di rivedere al rialzo gli obiettivi ambientali relativi alle emissioni.
Nell’ambito delle misure economiche attuate in risposta alla diffusione di COVID-19, c’è un appello globale per dare il via a una ripresa verde, costruendo una società sostenibile attraverso azioni per il clima. Il Gruppo Fujifilm continuerà a promuovere SVP2030, creando un nuovo valore attraverso lo sviluppo di prodotti, servizi e tecnologie nel tentativo di contribuire a risolvere i problemi nella società post-COVID.

Dal 2018, FUJIFILM Holdings ha avviato un programma per certificare i suoi prodotti e servizi che soddisfano criteri specifici di coscienza ambientale come “Green Value Products” del Gruppo Fujifilm, nel tentativo di contribuire alla creazione di una società sostenibile. I criteri includono la gestione dei cambiamenti climatici, il riciclaggio delle risorse, la riduzione dei rischi ambientali come l’uso di sostanze pericolose e la riduzione dei rifiuti. Il programma definisce i gradi di certificazione a livello di gruppo e finora ha certificato 140 articoli. Questa volta, la società ha introdotto un nuovo obiettivo di innalzare il rapporto delle vendite dei “Prodotti a valore verde” del Gruppo Fujifilm al 60% delle vendite totali.

Share Button