Print Friendly, PDF & Email

Fujifilm aggiunge prodotti avanzati con tecnologia a toner secco alla sua gamma di stampanti professionali lanciando due modelli con il nuovo marchio Revoria: Revoria Press PC1120, stampante a colori per il mercato della stampa professionale di fascia alta, e Revoria Press E1, stampante in bianco e nero per la stampa on-demand per uso professionale e in ufficio. I due nuovi modelli saranno in vendita a partire dal 1° ottobre in Germania, Italia, Portogallo e Spagna. La serie Revoria rappresenta l’innovazione introdotta da un’azienda del gruppo Fujifilm, FUJIFILM Business Innovation Corp.

Revoria Press PC1120 è studiata per aiutare le aziende che si occupano di stampa ad ampliare la propria attività e incrementare la produttività mediante nuove applicazioni, IA e tecnologie per l’automazione.
Dotata di un motore di stampa a sei colori a passaggio singolo, la macchina permette di usare, oltre ai toner CMYK di base, fino a due toner speciali, a scelta tra oro, argento, trasparente, bianco e rosa. Questi toner garantiscono una stampa di alta qualità e valore elevato di colori metallizzati e tonalità di incarnato naturali.
L’alimentatore ad aspirazione e l’eliminatore di elettricità statica garantiscono un’alimentazione estremamente stabile della carta per un’ampia gamma di supporti, tra cui carta patinata coesiva e pellicola.
I dati delle immagini vengono automaticamente suddivisi nei cinque colori ciano, magenta, giallo, nero e rosa. I colori fluorescenti del toner rosa ampliano notevolmente la gamma di colori, offrendo stampe vivide in particolare di immagini di persone, con colori brillanti e incarnato uniforme.
L’intelligenza artificiale corregge automaticamente le immagini fotografiche. Ogni immagine fotografica viene migliorata automaticamente tenendo conto delle sue scarse condizioni, ad esempio immagine troppo scura/troppo chiara, esposizione in controluce, correzione della tonalità dell’incarnato e messa in risalto delle tonalità di blu del cielo.
Stampa a una velocità di 120 pagine al minuto producendo stampe ad alta definizione e alta risoluzione di 2.400 dpi con il toner Super EA-Eco, che vanta una particella di toner con le dimensioni più piccole del settore.
L’alimentatore è in grado di gestire carta di diverso spessore, da carta sottile da 52 g/mq a carta più pesante da 400 g/mq, e il vassoio della carta è compatibile con diversi formati, da fogli di piccole dimensioni da 98 x 148 mm a carta lunga da 330 x 1.200 mm per la stampa in bianca.
È disponibile una gamma di dispositivi versatili di post-trattamento in linea per la piegatura, la rilegatura a sella, il taglio a tre vie e la rilegatura a sella con finitura a fondo piatto.
Il server di stampa ad alte prestazioni, Revoria Flow PC11, esegue la rasterizzazione a 1.200 × 1.200 dpi e 10 bit per colore, generando dati delle immagini di alta qualità.

Revoria Press E1 porta le applicazioni in bianco e nero a un livello superiore offrendo un’eccellente qualità delle immagini e una più ampia gamma di applicazioni.|
Stampa a una velocità di 136 pagine al minuto, producendo stampe ad alta definizione e alta risoluzione di 2.400 dpi con il toner EA-EcoNota 2 LGK con particelle di dimensioni estremamente piccole.
L’alimentatore ad aspirazione garantisce un’uscita continua ad alta velocità di numerosi tipi di carta, ad esempio carta prestampata che usa polvere e carta patinata coesiva.
L’alimentatore è in grado di gestire carta di diverso spessore, da carta sottile da 52 g/mq a carta più pesante da 350 g/mq, e il vassoio della carta è compatibile con diversi formati, da fogli di piccole dimensioni da 100 x 148 mm a carta lungaNota 1 da 330 x 660 mm.
È disponibile una gamma di dispositivi versatili di post-trattamento in linea per la piegatura, la rilegatura a sella, il taglio a tre vie e la rilegatura a sella con finitura a fondo piatto.
La funzione SIQA corregge automaticamente la qualità delle immagini attraverso la scansione di un grafico di calibrazione, che migliora l’efficienza delle correzioni. La macchina è dotata di funzioni di copia e scansione per i lavori d’ufficio.

Share Button